Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco147* Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Mar 2010 18:55 Oggetto: Aprire porte emule e utorrent |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena installato un router per l'adsl Eutelia ma i due programmi in oggetto sono molto lenti perchè le porte non risultano configurate. Vi sarei grato se mi daste qualche indicazione in merito perchè non vorrei mettere mano sul router senza sapere cosa faccio. Ho windows vista e il router è un TP-LINK modello n° TL-WR543G. Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2010 12:08 Oggetto: Re: Aprire porte emule e utorrent |
|
|
marco147* ha scritto: | Ciao a tutti,
ho appena installato un router per l'adsl Eutelia ma i due programmi in oggetto sono molto lenti perchè le porte non risultano configurate. Vi sarei grato se mi daste qualche indicazione in merito perchè non vorrei mettere mano sul router senza sapere cosa faccio. Ho windows vista e il router è un TP-LINK modello n° TL-WR543G. Grazie a tutti. |
Dovresti andare alla pagina di configurazione del tuo router,dovrebe essere questa link, vedi e dimmi se è così, poi vediamo il da fare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2010 15:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Fulmine,
si, la pagina che mi hai dato mi apre la configurazione del router... il problema è che non so nè username nè password. Ho provato varie combinazioni come admin- admin o admin- password ma non riesco ad accedere. Oggi provo ad andare da quello che mi ha montato Eutelia e sento un pò... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2010 16:11 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | Ciao Fulmine,
si, la pagina che mi hai dato mi apre la configurazione del router... il problema è che non so nè username nè password. Ho provato varie combinazioni come admin- admin o admin- password ma non riesco ad accedere. Oggi provo ad andare da quello che mi ha montato Eutelia e sento un pò... |
Nei documenti del router non hai per caso anche i dati della username e password? Ad esempio a me non le chiede.
Edit: Vedendo su internet il tuo router ho visto che sia username che password di default è la stessa parola e cioè la seguente, admin, prova. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2010 18:14 Oggetto: |
|
|
Nei documenti del router non ci sono scritti e la parola admin non funziona. la pagina che mi apre qui http://192.168.1.1/ è questa:
doc1.doc
Credo che non sia la pagina vera e propria di configurazione del mio router ma quella di Eutelia che poi comunque me lo fa configurare... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2010 23:20 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | Nei documenti del router non ci sono scritti e la parola admin non funziona. la pagina che mi apre qui http://192.168.1.1/ è questa:
doc1.doc
Credo che non sia la pagina vera e propria di configurazione del mio router ma quella di Eutelia che poi comunque me lo fa configurare... |
Scusa ma non riesco ad aprire la pagina, perche non usi questo per caricare l'immagine? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Mar 2010 15:29 Oggetto: |
|
|
Ecco fulmine:  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2010 22:19 Oggetto: |
|
|
La pagina dovrebbe essere questa, tu hai eutelia, è giusta devi con figurare le porte per il tuo router con eutelia ma la username e password se non le hai dovresti chiederli a chi ti ha fatto il contratto ma non ai call center se non vuoi perdere solo tempo,a quanto pare funziona così vedendo su internet e non sono alquanto semplici le combinazioni perchè sono composte da lettere e numeri. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mar 2010 19:19 Oggetto: |
|
|
Ciao fulmine, ancora non sono riuscito a trovare i dati per il login del router... sembra che nessuno li conosca, nè quello che me lo ha installato nè la stessa Eutelia...
Ti volevo chiedere se fosse possibile (anche se credo sia un ipotesi impossibile) tentare di aprire le porte accedendo alla configurazione del mio telefono Eutelia Voip che è collegato direttamente al router da un cavo ethernet... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2010 16:57 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | Ciao fulmine, ancora non sono riuscito a trovare i dati per il login del router... sembra che nessuno li conosca, nè quello che me lo ha installato nè la stessa Eutelia...
Ti volevo chiedere se fosse possibile (anche se credo sia un ipotesi impossibile) tentare di aprire le porte accedendo alla configurazione del mio telefono Eutelia Voip che è collegato direttamente al router da un cavo ethernet... |
Ma scusa, ti danno un router del quale non sanno i dati del login? Io glie lo ridarei indietro. Non credo che col voip riesci a risolvere, puoi provare ma dovresti chiedere maggiori informazioni al signore che te lo ha installato.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ago 2010 11:25 Oggetto: |
|
|
Ciao fulmine, riprendo questa discussione perchè sono riuscito a trovare i dati di accesso alla configurazione del router
Puoi ancora darmi una mano per aprire queste porte del mio router? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ott 2010 19:04 Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho provato in tutti i modi ad aprire queste benedette porte del router ma non c'è stato nulla da fare... Ho seguito alla lettera le istruzioni del sito portforward per aprire le porte del mio router, ho seguito la guida di emule per configurare il mio firewall (comodo) ma il mio id resta basso con le due freccette gialle e le porte restano chiuse ( ho efffettuato vari test per verificarlo) nonostante abbia eseguito piu e piu volte le ie istruzioni di portforward...
Non saprei più cosa inventarmi... c'è qualcuno che può darmi una mano?
p.s. anche l'upnp mi dice che le porte sono state configurate ma quando vado ad effettuare un test risultano ancora chiuse! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2010 19:48 Oggetto: |
|
|
IP statico o dinamico nella tua LAN?
Posta il risultato di ipconfig /all (ulteriori informazioni qui) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2010 02:12 Oggetto: |
|
|
ciao chemicalbit,
dovrei essere riuscito ad impostare un ip statico...
comunque ecco il risultato di ipconfig/all: Nuova immagine.bmp |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2010 02:24 Oggetto: |
|
|
Riguardando un pò mi sono accorto di avere il dhcp abilitato e ho letto che per un ip statico deve essere disabilitato perciò ho disattivato il relativo servizio, ma l'id resta comunque basso.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2010 09:05 Oggetto: |
|
|
Per capire lo screenshot che hai postato,
la connessione di cui stiamo parlando è quella wi-fi (senza fili) o quella con filo (Ethernet)?
marco147* ha scritto: | Riguardando un pò mi sono accorto di avere il dhcp abilitato e ho letto che per un ip statico deve essere disabilitato | Parli del DHCP server sul router?
Un IP statico ha sempre lo stesso IP quindi non se lo fa assegnare dal DHCP.
Però se hai altri dispositivi che usano IP dinamici, tieni il DHCP abilitato sul router (però escludi dal range che può assegnare l'IP che hai assegnato staticamente) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2010 14:15 Oggetto: |
|
|
In casa ho soltanto una connessione wi-fi perciò le nostre attenzioni sono su di lei
chemicalbit ha scritto: | Però se hai altri dispositivi che usano IP dinamici, tieni il DHCP abilitato sul router (però escludi dal range che può assegnare l'IP che hai assegnato staticamente) |
No, non ho altri dispositivi che usano IP dinamici, come ho già detto ho soltanto questa connessione wireless. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2010 21:55 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | dovrei essere riuscito ad impostare un ip statico... | E sei riuscito a forwardare le porte che vuoi a quell'ip?
Se no, a che punto sei fermo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ott 2010 21:48 Oggetto: |
|
|
Ciao chemicalbit,
purtroppo mi sono arreso ed ho reimpostato tutto come era prima: ip dinamico ecc...
Se ti va di aiutarmi, possiamo riprovare da capo la procedura.
Intanto imposto l'ip statico seguendo la guida che hai postato nel topic di nika |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2010 22:26 Oggetto: |
|
|
Ok. |
|
Top |