Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alanbertoletti Mortale devoto

|
Inviato: 12 Ott 2010 09:28 Oggetto: SysFader: Iexplore.exe - Errore di applicazione |
|
|
Innanzitutto voleva salutare tutti quanti, è la prima volta che scrivo nel forum e credo che un saluto generale sia dovuto.
Ora veniamo al mio problema: ho notato da alcuni giorni che quando vado su certe pagine internet, nella fattispecie sul pannello di controllo del NIENTE SPAM! con aruba, durante l'inserimento di un nuovo messaggio, appena caricata la pagina d'inserimento mi viene visualizzato questo errore:
SysFader: IEXPLORE:EXE - Errore di applicazione
Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0x0000090) nell'applicaizone alla posizione 0x3f9163bc
Lo stesso errore me lo da anche quando uso itunes nel momento in cui seleziono "itunes store" ed il sistema inizia a cercare online le informazioni, ed il titolo dell'errore è il seguente:
CoreAnimationTesterWindow: iTunes.exe - Errore di applicazione
Si è verificato l'errore di exception...... (0xc000008e) nell'applicazione alla posizione 0x01fbee9
La cosa strana è che itunes lo riesco ad usare tranquillamente senza alcun errore, a meno che l'applicazione non si connetta all'itunes store.
Altra cosa molto strana è che con firefox il problema con la finestra del blog non ce l'ho!
Pertanto, dall'alto della mia ignoranza in materia, desumo che questi problemi siano causati da Internet Explorer 8, altrimenti non mi spiegherei il fatto che con firefox il problema non si manifesta...
Sapete darmi una mano e risolvere il problema?
Grazie a tuttti x l'attenzione
Ho Xp con internet explorer 8. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2010 09:55 Oggetto: |
|
|
Un aggiornamento al mio problema:
ho fatto il downgrade alla precedente versione di internet explorer ( la versione 6) ed il problema con il blog mi è sparito; ma sussiste quello relativo ad itunes.
Però in merito ad itunes c'è una cosa molto strana che ho notato: immagino che molti di voi utilizzino itunes con iphone; dando per scontato questo, ho notato che l'errore non mi si è manifestato se mi muovo in questo modo all'interno di itunes:
seleziono la voce applicazioni, dove trovo tutte le applicazioni acquistate da itunes; seleziono aggiorna applicazioni; il sistema mi aggiorna le applicazioni qualora fosse disponibile l'aggiornamento, dopodichè io posso muovermi all'interno dell'itunes store senza nessun problema.
Mentre se, una volta aperta l'applicazione, accedo direttamente all'itunes store direttamente il problema si manifesta.
Premetto che ho provato ad effettuare la disinstallazione di itunes e la reinstallazione, sia della versione attuale (10.1) che le precedenti, non riuscendo ad ovviare al mio problema.
Che sia magari colpa qi qualche aggiornamento atumatico di windows update? (premetto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici....)
Saluti. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2010 10:48 Oggetto: Re: SysFader: Iexplore.exe - Errore di applicazione |
|
|
Ti capita anche con altri browser?
p.s. alanbertoletti ha scritto: | Innanzitutto voleva salutare tutti quanti, è la prima volta che scrivo nel forum e credo che un saluto generale sia dovuto. | Ciao e benvenuto alanbertoletti!
(Se vuoi, fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2010 12:27 Oggetto: |
|
|
No, come ho detto sopra con Firefox nn mi da sto problema, ne tantomeno con ie6 o ie7.
Diciamo che il problema che mi dava mentre caricava la pagina del NIENTE SPAM! l'ho risolta disinstallando ie8; mentre quello di iTunes persiste... |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 13 Ott 2010 12:31 Oggetto: |
|
|
adesso quale versione di IE utilizzi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2010 15:13 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | adesso quale versione di IE utilizzi? |
Ora utilizzo ie7, ed il problema del caricamento della pagina del blog è risolto, mentre persite l'errore di itunes.
Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 11:33 Oggetto: |
|
|
che versione di Itunes? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 11:54 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | che versione di Itunes? |
Ora la 10, avevo la 10.0.1 e sono tornato indietro credendo che l'errore era docuto all'ultima versione, ma si manifesta in entrambi i casi.
Ho notato anche una cosa strana negli ultimi giorni: è come se lo scroll del mouse funzioni da solo... mi spiego meglio, a volte vedo la pagina (excel, o programmi gestionali, o altro) che fa lo scroll, scorre da sola... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 18:48 Oggetto: |
|
|
ma hai un pc fisso o un portatile? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 19:03 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | ma hai un pc fisso o un portatile? |
Fisso |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2010 09:14 Oggetto: |
|
|
alanbertoletti ha scritto: |
Ora la 10, avevo la 10.0.1 e sono tornato indietro credendo che l'errore era docuto all'ultima versione, ma si manifesta in entrambi i casi. |
Hai provato a disinstallare completamente con RevoUninstaller, fare pulizia del registro con CCleaner e poi reinstallare l'ultima versione di ITunes? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2010 09:31 Oggetto: |
|
|
Ci avevo pensato sinceramente, ma volevo lasciarla come ultima spiaggia, in quanto andrebbe a cancellarmi tutte le librerie di itunes sincronizzate con l'iphone, circa 16 gb di roba..., e siccome ho anche materiale che uso per lavoro, non vorrei poi impazzire andando a ripescare il tutto... Se però è l'unica soluzione vorrà dire che mi rassegnerò
Grazie |
|
Top |
|
 |
|