Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 08:04    Oggetto: Rete ... Rispondi citando

... ho un problemino un con PC..... win2k installato, norton corporate client, firewalla debian sulla rete, spybot .... le ho provate tutte ma da ieri non riesco più a contattare gli altri PC della rete .... ho perfino cambiato il cavo con uno di un altro PC ma niente da fare .... il mio segnale arriva correttamente all'hub ..... ma nn riesco a pingare niente, che fare? C'è un prg che testi il tcp/ip? Questo problema me lo aveva fatto in passato ma era temporaneo (qualche minuto) tanto che erroneamente pensavo fosse un problema dei cavi .... qualche idea?
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Domanda idiota, sull'hub dovrebbe esserci una porta che incrocia i cavi rx/tx attivabile tramite un pulsantino, non è che hai spostato la porta o premuto il pulsantino?

Se la risposta è no, dovresti dirci quali sono le impostazioni di rete sia in Win2000 sia nel firewall di rete.
Altra cosa, l'hub mi pare di capire che sta dopo il firewall e che fino a li il segnale arrivi; per fare una prova, puoi mettere in contatto diretto il firewall con un altro pc della sottorete, saltando di fatto l'hub, se il segnale arriva, allora c'è poco da fare, è l'hub che probabilmente ti ha lasciato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a infilare il cavo di rete in un'altra presa dell'hub?
Magari e' quella che fa i capricci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 22:39    Oggetto: Rispondi

Marcolino ha scritto:
per fare una prova, puoi mettere in contatto diretto il firewall con un altro pc della sottorete, saltando di fatto l'hub, se il segnale arriva, allora c'è poco da fare, è l'hub che probabilmente ti ha lasciato.



... ma tutti gli altri PC funzionano correttamente e riescono ad uscire dal firewall ....

.... proverò a cambiare la porta dell'Hub (non ci avevo pensato .... Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi