Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DUE ACER FERRARI 3400 - SCHERMO NERO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FASI2010
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/10/10 14:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Ott 2010 14:24    Oggetto: DUE ACER FERRARI 3400 - SCHERMO NERO Rispondi citando

Nel 2004 ho acquistato un Acer Ferrari 3400.

Nel 2007 improvvisamente il portatile non ha funzionato più facendo la schermata nera ma i led capslock e numlock erano accessi e si vedeva che il computer girava bene anche perchè il led dell'accensione lampeggiava verde/arancione mentre il led del disco fisoo lampeggiava quando lavorava... solo lo schermo era nero .

Bene io avevo chiesto all'acer di Milano un intervento di manutenzione attaverso il mio negozio di fiducia, ma l'Acer mio disse che dovevo pagare circa 400 euro per la sostituzione della scheda madre.

Ma io non feci aggiustare il portatile perchè mi sembrava eccessivo il costo perchè il negozio non mi garantiva la riuscita della sostituzione e l'eventuale garanzia.

Nel 2008 presi di seconda mano un altro Acer Ferrari 3400 da un ragazzo Tedesco su Ebay pagandolo circa 365 euro.

Il portatile ha funzionato fino all'altra settimana quando anch'esso ha fatto lo stesso errore .

Ho scritto questa volta all'Acer americana anche perchè avevo letto su un sito che in Italia sostituiscono la scheda madre per 400 euro ma poi l'errore veniva fuori.

L'acer di NY mi ha risposto con un messaggio esauriente inviandomi tre file un file batch, un exe e un file Wph dicendomi di fare l'aggiormento del BIOS inserendo il tutto in una chiavetta USB vuota.

Mi ha spiegato che nel 2007 ciò non era possibile perchè non esisteva l'aggiornamento del bios e che Milano sostituiva la scheda madre.

Inoltre mi hanno detto che 400 euro per loro è sembrato troppo in quanto la scheda madre per l'acer ferrari 3400 ha un costo di USD 96,00 meno delle nosatre 100 euro... strano ma vero!!!!!!!!!!


Solo che non mi hanno charito quali erano i tasti da premere per caricare il file dalla chiavetta, ho inviato la richiesta ma non mi hanno ancora risposto.


Se sapessi quali tasti bisogna premere e se l'operazione riuscisse io potrei aggiustare anche il primo computer.

il mio negozio già mi ha detto che è un operazione difficile e che non sempre riesce , ma per loro sicuramente curano i loro interessi invogliandomi ad acquistare altro portatile oppure facendomi sostituire la scheda madre a 400 euro.

Per il vecchio computer mi avevano richiesto un costo di 350 euro per il DVD multilayer , l'acer americano mi ha confermato che ciò era impossibile in quando il dvd acer per il ferrari 3200/3400 ha un costo di circa 53,00 euro.

Perchè in Italia ci sono queste discrepanze ?


Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore ?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 27 Ott 2010 21:07    Oggetto: Re: DUE ACER FERRARI 3400 - SCHERMO NERO Rispondi citando

FASI2010 ha scritto:
Perchè in Italia ci sono queste discrepanze ?

Perchè in Italia come dice Venditti siamo in mondo di ladri.
Invece di rivolgerti all'assistenza ufficiale cerca dei laboratori tecnici privati e fatti fare un preventivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 29 Ott 2010 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono sincero, pensavo che ti avessero preso in giro... invece... Rolling Eyes

ho avuto per le mani un Acer Ferrari 4002 WLMi con LCD spento di un mio conoscente.
Il portatile girava, collegando un monitor esterno si poteva lavorare... però, leggermente scomodo.

Si pensava a un problema del chip grafico della piastra madre.
Io ho provato ad aprirlo per verificare che la piattina di collegamento fosse a posto... problemino, non sono riuscito a "raggiungerla" (non ho capito come smontare completamente il notebook).

Adesso ho letto il tuo messaggio e mi sono detto: tentar non nuoce... Razz

Ho scaricato il nuovo BIOS e ho effettuato l'aggiornamento... miracolo!!!
E' tornato a funzionare anche l'LCD!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 22:35    Oggetto: Rispondi

Purtroppo, l'aggiornamento del BIOS ha funzionato solo per qualche giorno...
ora il problema si è ripresentato. Dovrò ricollegare il monitor esterno e riprovare l'intervento. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi