Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
acer che non va a schermo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giancai
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/10/07 13:07
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Ott 2010 13:34    Oggetto: acer che non va a schermo Rispondi citando

salve a tutti,
ho un acer che precisamente non ricordo il modello (appena lo vedo edito il post) dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...
ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
uso la pistola termica? mi consigliate altro?
attendo una vostra risposta,
grazie anticipatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 19 Ott 2010 16:21    Oggetto: Re: acer che non va a schermo Rispondi citando

giancai ha scritto:
salve a tutti,
ho un acer che precisamente non ricordo il modello (appena lo vedo edito il post) dove gli è andata a finire l'acqua sopra...
inizialmente il notebook non si accendeva proprio... l'ho smontato, fatto asciugare e ho passato su tutti i componenti la trielina... l'ho rimontato, ora si accende ma non va a video...

Trielina?!? E perchè mai? La trielina si usa(va) per pulire i circuiti dopo che si saldava o quando si incidevando in casa per rimouovere le tracce di cloruro ferrrico, ma in caso di acqua è inutile visto che è insolubile. Meglio l'alcool in questi casi
giancai ha scritto:

ho pensato quindi di passare la pistola termica sul chip video, cosa ne pensate?
i cavi del video sono tutti collegati correttamente... il notebook non va a video neanche con un monitor esterno...
uso la pistola termica? mi consigliate altro?
attendo una vostra risposta,
grazie anticipatamente.

Se è asciutto non serve, se è bagnato basta aspettare che asciughi (togliendo la batteria e l'alimentazione). Scaldare un chip con una pistola termica che quando va bene soffia aria a oltre 300°C non è certamente una buona idea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 22 Ott 2010 20:44    Oggetto: Rispondi

Se non va neanche su monitor esterno può darsi che la scheda grafica si sia danneggiata.L'acqua è una brutta bestia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi