Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Ott 2010 12:29 Oggetto: L'invasione degli ultralibri |
|
|
Commenti all'articolo L'invasione degli ultralibri
L'era degli ebook elettronici è arrivata, ma gli editori cercano ancora di tenersi strette le esclusive.
|
|
Top |
|
 |
{leandro} Ospite
|
Inviato: 21 Ott 2010 09:45 Oggetto: |
|
|
In questo mondo ci sono persone che conoscono l'umano meglio dell'umano...
Fin da ragazzo mi sarebbe piaciuto avere tra le mani un e-reader, ed in effetti qualcosa di simile, con schermino da 2 pollici semigrafico e passivo l'ho avuto.
Ma sinceramene, così come è avvenuto con l'Apple, mai mi sarei aspettato il successo di reader con un ridicolo schermo da 6 pollici (in b/n!!) che costringe ad andare a capo con gli occhi in continuazione, affaticandoli, e non permette di leggere realmente i pdf perché non gestisce le righe a lunghezza fissa e necessita dello scrolling continuo della pagina (a meno di non avere l'ultravista od occhiali per talpe)...
Il tutto a prezzi inverosimili, in alcuni casi (in aumento) paragonabili a quelli di un netbook, ben più complesso e costoso per il costruttore.
Per non parlare del misero file-libro che viene venduto a 10 e più euro, quando l'autore riceve meno di un euro (come nei libri cartacei).
Nel frattempo non si sente più parlare degli lcd flessibili o ripiegabili, che qualche anno fa erano sul punto di essere immessi sul mercato, e che risolverebbero alla base il problema di questi giocattoli ipercostosi.
La lobby degli schermi (che ricatta anche i costruttori, come ha denunciato Nokia mesi fa) intanto gongola per le masse di pecore che comprano inconsapevolmente.
Tuttavia qualcosa di buono riesco a vederla: passato il momento del "ce l'ho anche io" la gente incomincerà a guardare ciò che ha comprato e chiederà di meglio (che naturalmente gli sarà venduto a caro prezzo, in quanto miglioramento...). |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 21 Ott 2010 11:58 Oggetto: Tre motivi che spiegano la poca diffusione degli e-book |
|
|
1) TROPPO CARI
2) TROPPO CARI
3) TROPPO CARI |
|
Top |
|
 |
|
|