Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IGF: regolamentazione Internet deve nascere dal basso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Set 2010 16:41    Oggetto: IGF: regolamentazione Internet deve nascere dal basso Rispondi citando

Commenti all'articolo IGF: regolamentazione Internet deve nascere dal basso
All'Internet Governance Forum il delegato italiano ripropone il Codice Azuni.

Domenico Azuni
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Set 2010 20:17    Oggetto: Rispondi citando

questa è bella il minister dell'innoovvaazziioonnee (già il nome è tutto un programma) invia una delegazione per discutere della rete..

quest'incontro mi suona più come "controllo sociale nell'era digitale" ovvero come mettersi d'accordo sulla persecuzione dei reati legati alla rete in maniera globale..

ancora meglio è la citazione " dal basso verso l'alto" .. hehehe vorrei vedere burletta che guarda qualcuno dall'alto verso il basso ..praticamente impossibile almeno che non si tratti di un bambino di 3 mesi...
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 21 Ott 2010 17:13    Oggetto: Rispondi

Interessante articolo, questa notizia mi era sfuggita!
"Dal basso" mi sembra però improprio, io direi piuttosto, dalla rete orizzontale.
Non è un sofismo o una capziaggine. Quella che chiamiamo comunemente "rete" non è solo una connessione a nodi ma una vera e propria "Nazione Liquida" che già in molti modi si autogoverna.
A me, un codice aggiuntivo sembra un pleonasma burosaurico.
Vale a dire una sorta di imprimatur tardivo, presentato a cose fatte.

La navigazione marittima presentava ben altre problematiche, non credo che Internet abbia bisogno d'altro che di se stesso. Se esiste n questa forma sufficientemente democratica è proprio perché, salvo qualche standard necessario e un po' di netiquette, è uno strumento per comunicare e far circolare idee, merci, e materiale protetto da Copyright, altrimenti introvabile o non reperibile.
Oltre a questo è anche un potente stimolo alla creatività e al narcisismo. Quel narcisismo senza il quale, la nostra specie si sarebbe probabilmente fermata allo stadio di cacciatori-raccoglitori.
Niente arte, musica, scienza...

Brunetta non è basso, è solo diversamente alto. Come le sue idee della realtà. Absit iniuria verbo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: