Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 18 Feb 2011 17:21 Oggetto: software utility spia |
|
|
Salve mi fa piacere far parte di questo bellissimo forum!
Mi sono iscritto in questo forum perche ho dei problemi che mi hanno causato, è non riesco a risolverli, spero che con il vostro aiuto riesco a risolvere il tutto, per togliermi ansia,stress,dubbi, è tutto cio' che può causare un problema che non si riesce a risolvere.
in sintesi vi dico che tipo di software/utility mi servirebbero. sperando di risolvere il problema.
1) - mi serve sapere tutte le pendrive che sono state introdotte, nel mio pc, che mi dia le seguenti info*: data/ora di tutte le pendrive collegate, ho provato usbdeview, ma mostra solo la data della prima è l'ultima volta in cui è stata collegata una singola pendrive. utility di questo genere che ne conoscete?
2) - un utility se esiste che mi analizzi un file di mio interesse, dandomi tutto il registro eventi del singolo file, es: in tale data/ora è stato copiato alla seguente pendrive, ho masterizzato, ecc ecc
3) - ho provato a risolvere il tutto attraverso il visualizzatore eventi di xp ma non va più indietro di fine 2009, ci sarebbe un utility, ho un modo, che mi dia il visualizzatore eventi completo, che mi permette di arrivare all'ultima volta che ho formattato il pc, quindi fine 2007?
4) - oppure esiste un utility che analizza la pendrive visualizzando il registro della pendrive di tutti gli eventi ad es: tutte le volte che è stata collegata al pc, dando info* del seguente pc in cui e stata collegata data/ora ecc,,, ma mi sa che questo è un po' difficile.
spero che mi siete di grande aiuto, mi porto questo problema da tantissimo tempo. spero di liberarmi di questo problema al più presto perche ci penso notte è giorno, è sto sempre più male.
aspetto vostre risposte
grazie. |
|
Top |
|
 |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mar 2011 18:52 Oggetto: salve |
|
|
ciao a tutti, qualcuno conosce un software che mi dia delle informazioni soprattutto mi faccia vedere gli IP dei pc in cui è stata collegata la pen drive?
aspetto vostre risposte
grazie saluti |
|
Top |
|
 |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 19 Mar 2011 14:52 Oggetto: |
|
|
nessuno che mi sappia dire se esiste un software che mi faccia vedere i nomi dei computer in cui è stata collegata la mia pen drive? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Mar 2011 15:03 Oggetto: |
|
|
Ciao scroe,
come hai già notato, esiste un software che ti elenca le periferiche USB collegate al pc (pendrive, hd, stampanti, scanner, etc...). Si tratta di USBDeview.
Lo scopo è conoscere tutte le periferiche USB collegate al proprio pc fin dal suo primissimo avvio.
Nessuna pendrive, invece, memorizza gli indirizzi IP o i nomi dei pc a cui è stata collegata. A meno che, non vi vengano installati software appositi (spia) per collezionare tali dati.
L'installazione di software spia su pendrive per risalire a un elenco di pc a cui è stata collegata è un tentativo palese di violazione di sicurezza.
Infatti, oltre a collezionare nome pc/indirizzo IP, ci si potrebbero memorizzare anche eventuali password presenti sul pc. Pratica altamente sconsigliabile e penalmente perseguibile. |
|
Top |
|
 |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 19 Mar 2011 16:51 Oggetto: |
|
|
capisco, quindi per avere tali informazioni dovevo avere già installato un software del genere, quindi se lo installavo dopo avrei potuto analizzare sempre con rischio. non ci sono software tipo quelli che analizzano i file cancellati. che installo e mi dice le info* passate è che mi faccia vedere i nomi del pc? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Mar 2011 17:29 Oggetto: |
|
|
Ma se vuoi proteggere il pc da un uso da parte di terzi, non puoi proteggere con password l'account? |
|
Top |
|
 |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 19 Mar 2011 19:05 Oggetto: |
|
|
già fatto, ma mi vorrei togliere alcuni dubbi, soprattutto se trovavo un software che mi avrebbe fatto vedere i nomi dei pc in cui è stata collegata in passato la mia pen drive |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Mar 2011 12:00 Oggetto: |
|
|
Non mi risulta che i pc memorizzino i propri nomi sulle chiavette passate sotto le loro grinfie.
Invece, nel registro di Windows del pc, trovi un elenco di chiavette che hanno visitato il pc.
Quindi, puoi sapere il "nome" della chiavetta che ha passato il pc, ma non puoi sapere quali pc quella chiavetta ha visitato. |
|
Top |
|
 |
scroe Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mar 2011 16:36 Oggetto: |
|
|
capisco, molto gentile, grazie per avermi dato la risposta |
|
Top |