Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Western Digital arriva a 3 Tbyte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 12:19    Oggetto: Western Digital arriva a 3 Tbyte Rispondi citando

Commenti all'articolo Western Digital arriva a 3 Tbyte
L'ultimo nato della linea My Book offre 3 Tbyte di spazio e connessione USB 3.0.

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 13:52    Oggetto: USB 3 per pochi. Rispondi citando

Anche perché per usare al meglio una eventuale scheda occorre un PC NON datato, pena un degrado incredibile nelle prestazioni.
E poi, non ho capito perché non posso prendermi Idea alla grossa distribuzione un 1,5 TB USB 2 a 99 euro per pagare un 50% in + un disco WD che poi non mi darebbe che una migliore performance inutile nella > parte dei casi.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 15:09    Oggetto: Re: USB 3 per pochi. Rispondi citando

merlin ha scritto:

E poi, non ho capito perché non posso prendermi Idea alla grossa distribuzione un 1,5 TB USB 2 a 99 euro

99 euro per 1,5 Tb ? Di marca decente ?
Non è un prezzo un po' ottimistico per gli hd esterni?

Anche se, ad esempio, cercando un hd nudo e comprando a parte il box, a volte si può ottenere un prodotto migliore (o quanto meno sapendo che prodotto si ha)
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 12:25    Oggetto: Un traguardo osé... Rispondi citando

Parlare di "HDD nudo" in un forum di "periferiche esterne" mi pare un tantino osè.

Scherzi a parte, ben venga!
L'idea di un HDD da 3 Tera è allettante anche se allo stesso tempo mi preoccupa. La rottura di un disco così capiente comporterebbe un'enorme perdita di dati.

Il discorso qualità-prezzo poi può essere un problema se la qualità non può essere sfruttata su macchine obsolete.
Resta però un bel traguardo, spero che la tecnologia allo stato solido possa un domani risolvere i problemi di fragilità Hardware e regalarci prodotti di sempre maggiore affidabilità.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 12:29    Oggetto: Re: Un traguardo osé... Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
L'idea di un HDD da 3 Tera è allettante anche se allo stesso tempo mi preoccupa. La rottura di un disco così capiente comporterebbe un'enorme perdita di dati.

Potrebbe sembrare come dici tu, ma in realtà hai più probabilità di incorrere in una perdita di dati utilizzando più hard disk di minore capacità anziché uno solo.

E puoi sempre utilizzare un disco secondario (uno solo) per i tuoi backup.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 12:41    Oggetto: Rispondi

Interessante...
Vuoi dire che utilizzando più unità, il rischio di rottura complessivo (ciascuna unità ha un suo margine di rischio) si somma?

Non ci avevo pensato. d'oh!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: