Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e nickname
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HariSeldon
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 19:47    Oggetto: Facebook e nickname Rispondi citando

Sapete se sia possibile iscriversi a Facebook usando non il proprio nome e cognome vero ma un nickname (soprannome)?

Questo perché un mio conoscente dice che è possibile (però ora è tanto che non lo vedo, e non posso chiedergli come abbia fatto),

mentre un altro mio amico dice d'averci provato ma quando ha tentato di registrarsi un messaggio gli diceva che quello che aveva inserito non era il suo nome e cognome reale e che ciò non era consentito.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 20:18    Oggetto: Re: Facebook e nickname Rispondi citando

HariSeldon ha scritto:
Sapete se sia possibile iscriversi a Facebook usando non il proprio nome e cognome vero ma un nickname (soprannome)?

direi proprio di si...
basta vedere i nomi che si trovano, i gruppi, associazioni, nomi di attività/negozi, ecc.ecc.

HariSeldon ha scritto:

un messaggio gli diceva che quello che aveva inserito non era il suo nome e cognome reale e che ciò non era consentito.

e di grazia come farebbe Facebook a sapere chi è che si sta iscrivendo ?

Anche perchè -poi- esistono le omonimie (anche se in questo caso non so come Facdebook si regola...magari semplicemente verifica che la mail utilizzata non sia già in uso)
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 22:05    Oggetto: Re: Facebook e nickname Rispondi citando

Secondo i T&C di Facebook l' utente deve iscriversi con il suo nome e cognome vero.
Il nome e il cognome possono essere cambiati in qualunque momento, le modifiche vengono applicate (se non sbaglio) entro 24h. ( Rolling Eyes ).
Facebook da inoltre la possibilità di non mostrare il nome e cognome reale dell' utente nascondendolo dietro un nome utente.

Per cambiare nome, cognome, nome utente e molto altro devi accedere, una volta loggato nel tuo account, in Account ---> Impostazioni Account

@ioSOLOio: in che senso "come si regola"?
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Intendevo dire:

come farebbe Facdebook a dirmi che quello che ho inserito non va bene in quanto NON è il mio nome e cognome?
Non può.

Il "come si regola" era legato alla domanda di cui sopra....se davvero facesse problemi con il nome, nei vari casi di omonimia come agirebbe?

Poi ovviamente so che si dovrebbe mettere il proprio nome/cognome....faccialibro nasce proprio per poter rintracciare nome/cognome non Papaveri e Papere amanti della natura (nome inventato ma non così strambo)
HariSeldon
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 18:17    Oggetto: Re: Facebook e nickname Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
basta vedere i nomi che si trovano, i gruppi, associazioni, nomi di attività/negozi, ecc.ecc.
Quelle sono pagine diverse, quando t'iscrivi in basso c'è un link "Crea una Pagina per una celebrità, gruppo o azienda."

HariSeldon ha scritto:
un messaggio gli diceva che quello che aveva inserito non era il suo nome e cognome reale e che ciò non era consentito.

e di grazia come farebbe Facebook a sapere chi è che si sta iscrivendo ?[/quote]Beh, il suo soprannome non assomiglia ad un nome reale, è come se io mi iscrivessi come "Hari Seldon".

HariSeldon ha scritto:
Anche perchè -poi- esistono le omonimie (anche se in questo caso non so come Facdebook si regola...magari semplicemente verifica che la mail utilizzata non sia già in uso)
Sì, il login si fa con indirizzo email e password.

Luko ha scritto:
Facebook da inoltre la possibilità di non mostrare il nome e cognome reale dell' utente nascondendolo dietro un nome utente.

Per cambiare nome, cognome, nome utente e molto altro devi accedere, una volta loggato nel tuo account, in Account ---> Impostazioni Account
C'ha già provato ma non funziona,
continua a mostrare il suo nome e cognome reale.

ioSOLOio ha scritto:
Poi ovviamente so che si dovrebbe mettere il proprio nome/cognome....faccialibro nasce proprio per poter rintracciare nome/cognome non Papaveri e Papere amanti della natura (nome inventato ma non così strambo)
Beh, dipende .... sia io sia la mia amica abbiamo persone che ci conoscono via Internet col nostro nickname, mentre non sanno minimamente quale sia il nostro nome "vero".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: