Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Esplora risorse ha smesso di funzionare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
firrio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 12:38    Oggetto: Esplora risorse ha smesso di funzionare Rispondi citando

Ciao a tutti
ho prelevato ieri sera dal mio portatile un video dalla retecon estensiione mpg. Volevo spostarlo dal desktop ma non appena ci ho cliccato sopra con il tasto destro mi è comparsa una maledetta finestra che dice Esplora
risorse ha smesso di funzionare.... è in corso la ricerca di una soluzione al problema....
Non riesco a fare nulla!!!!!!!!!!!! se non ad attivare gestione attività con alt ctrl canc.... ma non so che fare...
La cosa strana è che misuccede pure in modalità provvisoria!!!!

Sono pure riuscito a ripristinare una configurazione di sistema precedente ... ma il problema persiste!!!!!!!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP.....
per favore... aiutatemi!! Non vorrei proprio formattare....
grazie...

Ho un portatile Hp Pavilion dv7
4 giga di ram. Windowa Vista Home
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, hai già dato un occhiata qui?
Sennò, ci sarebbe ShellExView, una comodissima utility che fa proprio al caso tuo,
Apri ShellExView,
vedrai un insieme di Estensioni utilizzate da Vista. Ebbene, parti disabilitandole tutte, e prova a cliccare col destro su un eseguibile. Se il problema non si presenta più sei sulla buona strada. Ti basterà solo abilitare pian piano i processi ad uno ad uno (o a 4 a 4, insomma de Gustibus) fino ad identificare l’estensione buggata. A questo punto disabilitala …et voilà, il problema è risolto
firrio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 15:17    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Ciao, hai già dato un occhiata qui?
Sennò, ci sarebbe ShellExView, una comodissima utility che fa proprio al caso tuo,
Apri ShellExView,
vedrai un insieme di Estensioni utilizzate da Vista. Ebbene, parti disabilitandole tutte, e prova a cliccare col destro su un eseguibile. Se il problema non si presenta più sei sulla buona strada. Ti basterà solo abilitare pian piano i processi ad uno ad uno (o a 4 a 4, insomma de Gustibus) fino ad identificare l’estensione buggata. A questo punto disabilitala …et voilà, il problema è risolto

Grazie per l'interessamento.
Ho già dato un'occhiata a quanto mi consigli.
Per quanto riguarda l'utility... mi spieghi, per favore, come faccio ad installarla se non riesco a fare nulla???
Riesco a malapena ad usare Task Manager.... Sad((((
L'ho scaricata dal fisso e incollata sulla pen drive.... ma come avviarla??
C'è un modo per farla partire da Task Manager? Ripeto... Riesco solo a usare questo!!!!!!!!!! Il pc a un certo punto si blocca!!!!
kevin

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace ma non ne ho idea ... passiamo la palla agli esperti del forum, non vorrei farti fare degli ulteriori casini sul tuo pc.
firrio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho anche cercato di fare quanto consigliato nel sito della microsoft
Per determinare se si dispone di Digital Vault installato, attenersi alla seguente procedura:

1. Premere + CTRL + CANC.
2. Fare clic su avvia Task Manager .
3. In Task Manager , fare clic sulla scheda applicazioni e quindi scegliere Nuova attività .
4. Nella finestra di dialogo Crea una nuova operazione , digitare cmd e quindi fare clic su OK .
5. Al prompt dei comandi, digitare dir "programmi" e quindi premere INVIO.

ma... digitando dir "programmi" mi dice che il comando è errato!!!!!!!!!!!!!!
mamu810
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 00:43    Oggetto: Loop della morte esplora risorse Rispondi

Ciao, il problema che hai non è dei più semplici da risolvere, tra l'altro non potendo fare nulla ti senti davvero impotente, addirittura il problema sussiste anche in modalità provvisoria!!!
Allora ascoltami bene, innanzitutto hai solo un account? Nel caso ne avessi due probabilmente il crash dell'esplora risorse non ci sarà....o avrai più secondi tra un crash e l'altro.....nel caso in cui tu abbia solo un account hai si e no 5/6 secondi da quando accendi il pc fino a che ti si "crasha", bene quel tempo ti servirà per disinstallare tutti i programmi ultimi installati, fino a che non si normalizza il tutto.
So che può sembrare una assurdità ma è una corsa contro il tempo!!!!
Hai un programma tipo revo unistaller o ccleaner per disinstallare programmi? bene devi usare quelli, altrimenti dovresti installarli e non ne avresti il tempo.
Non è che per caso si è crashato mentre facevi qualche operazione con qualche file sul desktop? Se è così prova a cancellare immediatamente quel file (sempre sfruttando quei 5 secondi).
Attendo tue notizie.
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: