Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
altocla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 14:06    Oggetto: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

edit by bdoriano: splittato da qui

Aiuto !!!!
Ho lo stesso problema e non ho il dichetto originale di installazione
di windows. Cosa devo fare ?????
Grazie e saluti.
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 17:56    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Ciao altocla Ciao
Potresti includere un log di HJ al tuo prossimo post?
Puoi caricare il log su Wikisend.

Utilizzi un sistema operativo a 32 bit o a 64 bit?
Non cercare di rimuovere il file infetto per ora.
Profilo Invia messaggio privato MSN
altocla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 10:47    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Edit by Luko: Non è necessario quotare il messaggio precedente Smile

Ciao Luko grazie dell'interessamento ma credo sia troppo tardi. Un avviso di avira mi continuava a dire che alcuni file di windows erano stati sostituiti e che era necessario inserire il cd di XP service pack 3 per ripristinarli. Non avendo il cd di XP ho pensato di scaricarlo ma non è stato riconosciuto corretto dal sistema. Quindi ho spento il pc e credo che così facendo ho installato definitivamente i nuovi file perchè ormai è tutto bloccato e se accendo il pc tenta l'avvio di windows ma poi si spegne da solo e si riavvia per tentare di nuovo il riavvio di windows. Tutto questo in un loop continuo, impedendomi l'accesso. Quindi mi è impossibile qualsiasi azione. Quando torno a casa voglio provare ad avviarlo in modalità provvisoria. Ti farò sapere...... Un saluto. Alex
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 11:24    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Qual è il tuo sistema operativo?
32bit o 64bit?
Dimmi se riesci ad avviarlo in provvisoria.

I file che avira ha riconosciuto come virus sono in quarantena oppure li ha eliminati?
altocla
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 09:32    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Luko ha scritto:
Qual è il tuo sistema operativo?
32bit o 64bit?
Dimmi se riesci ad avviarlo in provvisoria.

I file che avira ha riconosciuto come virus sono in quarantena oppure li ha eliminati?

Il problema è che Avira ha riconosciuto il virus ma non è stato in grado ne di eliminarlo ne di metterlo in quarantena ne niente. Insisteva solo a chiedermi il dischetto di istallazione di xp per ripristinare i file sostituiti.
Ho inoltre provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e nella modalità "sicuramente funzionante" ma niente da fare, si incarta sempre nel solito loop e non si avvia Brick wall
Grazie ancora dell'interessamento. Saluti.
P.s. non so risponderti se il sys è a 32bit o 64bit mi dispiace.
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 19:10    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Devi procurarti una copia di winlogon.exe da un pc che ha un os uguale al tuo (compreso il SP) oppure il CD che ti viene richiesto.

Appena trovi uno dei due manda un post.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Ciao
Per sapere se il S.O è un 32, o 64 bit.
link
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 22:48    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

altocla, una domanda.
Utilizzavi per caso il programma NiwradSoft Shell Pack?
Serve a modificare l' interfaccia grafica in modo che sia simile a quella di Windows 7.
Carlo83
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 23:09    Oggetto: Re: Il file winlogon.exe è infetto da un trojan (altocla) Rispondi citando

Luko ha scritto:
altocla, una domanda.
Utilizzavi per caso il programma NiwradSoft Shell Pack?
Serve a modificare l' interfaccia grafica in modo che sia simile a quella di Windows 7.

Non conosco questo programma, ad ogni modo confermo che il file winlogon.exe viene considerato infetto da avira nelle versioni di widows modificate, tipo hwnl, tipo quelle ispirate a Seven (Ma attenzione: non solo a queste! a me considerava infetto anche il file winlogon.exe prelevato da una versione moddata ma comunque in stile windows xp!).

Chiedo se è legale e consentito dal regolamento di questo forum pubblicare il file winlogon.exe "pulito" per windows XP SP3 (profesisonal) 32 bit.

Dal tardo pomeriggio di oggi ho ripristinato 3 pc con 3 versioni distinte moddate di windows xp con lo stesso file.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Quindi il problema sembrerebbe legato alle versioni moddate di Windows XP. Think

Questo è un winlogon non moddato di Windows XP SP3: winlogon.exe
Si può provare a sostituire il file moddato... per vedere se risolve.
Carlo83
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 23:21    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Quindi il problema sembrerebbe legato alle versioni moddate di Windows XP. Think

Questo è un winlogon non moddato di Windows XP SP3: winlogon.exe
Si può provare a sostituire il file moddato... per vedere se risolve.

esatto!

Il file ha le stesse dimensioni di quello che ho usato io: http://wikisend.com/download/601262/winlogon.exe

Per farmelo ho dovuto installare una versione "pulita" su una macchina virtuale, e da lì l'ho prelevato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: