Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cambio tariffa noi2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raziel86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/06/05 16:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 17:21    Oggetto: cambio tariffa noi2 Rispondi citando

Inizialmente la promozione noi2, offerta dalla wind con un costo di attivazione pari a 7 euro, prevedeva 500 minuti mensili di telefonate verso un determinato numero wind.
Dal primo gennaio era inoltre previsto una tariffa mensile di 2 euro.
Per sempre.

Queste sono le condizioni di contratto che ho accettato, la cui attivazione è anche costata 7 euro.

a gennaio la wind mi toglie 100 minuti.
dal mese prossimo aumenta la tariffa a 3 euro mensili.

Sono piuttosto sicuro che queste variazioni non fossero comunicate ne dal sito internet, ne dalla voce del 155. Dico questo perchè a volte la gente non capisce quello che sottoscrive, ma non è il mio caso.

Io credo sia sagliato per principio cambiare le condizioni offerte a un cliente e penso che sia addirittura immorale farlo quando il cliente paga anche un costo di attivazione.

Se le operazioni fatte dalla wind sono legali allora domani potrebbero rendersi conto che è meglio eliminare la promozione noi2, alzare la tariffa a 8 euro al mese e toglierci altri 200 minuti, così tutti i clienti saranno forzati a disattivare l'opzione.

Oltre ad essere una cosa poco seria, vorrei sapere se questo cambiamento delle condizioni offerte è legale. Io conosco persone che usano tariffe convenientissime che hanno stipulato 6 o 7 anni fa. Perchè questa inviolabilità degli accorti presi con i consumatori non vale anche per questa promozione?

E' possibile intraprendere qualche iniziativa contro la wind per questo comportamento che lede evidentemente i consumatori? Non è soltanto una questione di principio perchè il costo di ogni minuto è passato da 0,4 centesimi a 0,75 e x quanto conveniente ha subito un aumento dell'87,50%.

Anche chi non ha sottoscritto questa opzione credo capirà che se passasse questa line adi condotta tutti i gestori potrebbero cominciare a offrire codizioni vantagiose dicendo che queste si protrarranno per sempre, vi faranno affrontare dei costi di attivazione e poi vi cambieranno le condizioni con la sola alternativa di disattivare un opzione per la cui attivazione avete pagato.

SCANDALOSO!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Se l'altra parte cambia le condizioni, puoi didire il servizio senza oneri.

(anzi io tenterei di fare addossare a loro gli oneri .... per es. chiedendo il rimborso del contributo d'attivazione.
"Ora mi faccio pagare io un contributo di disattivazione" Laughing . )


P.s.: leggi bene le clausole del contratto di quel servizio
(forse però conveniva leggerle prima di sottoscrivere il contratto e/o pagare)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Raziel86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/06/05 16:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 18:02    Oggetto: Rispondi citando

come detto prima io ho letto tuttta la pagina web relativa all'offerta, certo non l'ho imparata a memoria, potrebbero aver scritto che wind si riserva di cambiare le condizioni del contratto e che al cliente è data la possibilità di recedere, ma di certo non parlavano di aumenti nei costi o di diminuzioni dei minuti. come detto allora domani potrebbero alzare a 30 euro il costo mensile? così avrei perso il costo dell'attivazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Raziel86 ha scritto:
scritto che wind si riserva di cambiare le condizioni del contratto e che al cliente è data la possibilità di recedere,


no quello no .... non penso possano farlo.

Sicuramente non se il contratto è con un consumatore (utente privato), in quel caso sarebbe una clausola vessatoria e quindi illegittima.
Ma penso che in ogni caso se una parte cambia le condizioni a proprio favore l'altra abbia diritto di recedere (tra l'altro senza preavvisi e altre cose che normalmente dovrebbe fare)

La questioen spinosa è il pagamento dell'attivazione:
se si è pagato per avere quel servizio è un conto .... ma che senso ha pagare per un servizio che puoi può cambiare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 12:47    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
no quello no .... non penso possano farlo.

Penso invece che possano farlo, ad esempio nelle condizioni generali di contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind si dice:
Citazione:
Art. 2.4 Modifiche del Contratto da parte di Wind
Wind proporrà al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo. Il Cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere dal Contratto, dandone comunicazione a Wind mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di Wind. In difetto di comunicazione da parte del Cliente entro il termine su indicato, le modifiche proposte s?intenderanno accettate. L?eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di Wind della relativa comunicazione.

Quindi non solo loro sembrano poterlo fare ma se vuoi recedere devi anche spendere per il telegramma o la raccomandata.

Non ho letto il contratto che hai fatto tu (se esiste online dammi l'indirizzo che me lo vado a leggere) ma dubito che non ci fosse una clausola simile. Per quanto riguarda le versioni web delle offerte non hanno nessun valore e quindi possono ometterne parti.

Detto questo concordo con te che la cosa sia ingiusta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
il telefonaro a gettoni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 09:17
Messaggi: 7
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 14:49    Oggetto: Rispondi citando

E' la solita tecnica...
Ti invogliano con belle proposte per farti attivare schede, poi ti tolgono lo zuccherino.

Io quella volta ho attivato 3 schede: una per me, una per mia moglie e una per mia suocera. Il noi2, gratuito perché nuova attivazione, l'ho fatto da me verso mia moglie e tra mia moglie e mia suocera. Inoltre sulla mia scheda ho attivato un'opzione internet per navigare in GPRS dal PC a 19? al mese senza limiti di tempo o di scaricamenti.

Morale della favola: io spendo 21? al mese, mia moglie e mia suocera 2? a testa al mese, quindi per mia moglie faccio una ricarica da 10? ogni 4 mesi. A me nulla, a mia moglie e mia suocera arrivano continuamente superofferte per farle spendere e telefonare di più...

Adesso pago mezzo centesimo al minuto per queste chiamate, con questa novità pagherò 0,75 centesimi di euro al minuto. Fino a quando non troverò un'offerta più conveniente bene, poi adotterò la tecnica del rincojonito che qui di seguito ti riassumo.

1. Perderò casualmente la sim card;
2. Mi recherò al più vicino comando della benemerita a fare la denuncia;
3. Mi recherò al più vicino Punto Arancio meco portando tale documento;
4. Lo consegno al negoziante comunicando che non voglio la nuova sim;
5. Scannerizzo e mailo alla Wind la denuncia e domanda di recesso, attivando conferma di ricezione della mail DAL SERVER (non di lettura...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Telefonaro, e complimenti per la soluzione "alternativa"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 20:54    Oggetto: Rispondi

horus ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
no quello no .... non penso possano farlo.

Penso invece che possano farlo, ad esempio nelle condizioni generali di contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind si dice:


chiedo scusa ! Ho fatto una papera io.
Avevo letto male il tuo precedente messaggio e pensavo che fosse "... senza dare la possibilità di recedere ..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi