Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 9 surclassa Firefox e Chrome
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 10:48    Oggetto: Internet Explorer 9 surclassa Firefox e Chrome Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 9 surclassa Firefox e Chrome
L'ultima Platform Preview mostra prestazioni eccezionali e supporto ai più recenti standard del Web.

fabrizioroccapc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sia non mi fiderò mai ad usare internet explorer...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Marco}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Il test si dovrebbe fare con l'ultima beta di Firefox, non con quella vecchia. La beta 7 infatti comprende un sacco di miglioramenti prestazionali.
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Maddai .. si vede benissimo nel video che lasciano il freno a mano tirato nei mezzi quando non usano IE .. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
delfo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Certo che è buffo... quando MS faceva dei pessimi prodotti non andava bene perchè erano pessimi, adesso che fa ottimi prodotti non va bene perchè superano quelli concorrenti Smile
Secondo me le chiacchiere stanno a zero.
Allo stato attuale IE9 è il browser di riferimento.
Basta scaricare la preview (tenendo conto sempre che è una preview e quindi se si incastra è normale) e fare le prove nel proprio PC di casa Smile
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 22:53    Oggetto: Rispondi citando

E no delfo, proprio no.
Ms non ha mai fatto prodotti buoni se non i giochi e gli ambienti di sviluppo (lato sviluppatore però).

IE non vale proprio nulla.

Comodo testare una versione ultra recente (anche se non ancora uscita) con beta vecchia!

A livello javascript non rispetta nessuno standard se non il suo ma solo se sei uno sviluppatore puoi capirci qualche cosa.
A livello di prestazione non ha nulla rispetto agli altri...

A livello di sicurezza è una cosa infima (lasciamo pure stare i problemi di TUTTE le versioni di windows ma parliamo solo di ie con i suoi cazzo di activex senza senso, il suo essere incollato al sistema etc...)...

Veramente, che tristezza...
tutti i soldi che sono stati persi grazie ai prodotti di microsoft e c'è ancora chi la difende...

Oddio, c'è ancora qualche demente che usa i prodotti symantec che ha smesso di produrre software circa 10 anni fa per passare allo sviluppo di rudo telematico, quindi forse non dovrei stupirmi...
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 23:01    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:

Al lancio di Windows 8 giù in ditta possono usare Ubuntu 8.10 per fare il confronto. (o è già troppo performante?)
Ovviamente per fare questo confronto possono usare i loro pc, con i loro tecnici e non invitare nessuno che possa remargli contro.
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:14    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:

ahahahahaha
Very Happy Very Happy Very Happy

questa affermazione è da galera!
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:23    Oggetto: Rispondi citando

fino a quando avrà la maggioranza del mercato lo sarà per forza....

resta il fatto che gli utilizzatori meno improntati a capire qualcosa del pc e di quello che lo circonda lo usano di più di quelli che di informatica masticano qualcosa.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:28    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
fino a quando avrà la maggioranza del mercato lo sarà per forza....

resta il fatto che gli utilizzatori meno improntati a capire qualcosa del pc e di quello che lo circonda lo usano di più di quelli che di informatica masticano qualcosa.

Sì, ma il trend dei browser sta cambiando!

Certo che se uno si basa sui lavori della pubblica amministrazione allora siamo a posto!
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:32    Oggetto: Rispondi citando

lo so che sta cambiando e che alla ms sono più agitati di un coccodrillo in una fabbrica di borse...
ma ancora hanno la maggioranza.
comunque non si può escludere per principio la PA
(se penso a quanto ci costano i sw proprietari utlizzati dalla PA mi altero)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:37    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:

(se penso a quanto ci costano i sw proprietari utlizzati dalla PA mi altero)

Ecco caro, non farmici pensare Crying or Very sad
delfo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 18:47    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
delfo ha scritto:

...
questa affermazione è da galera!

Forse, ma sicuramente meglio che parlare senza sapere nulla di quello di cui si sta parlando
http://test.w3.org/html/tests/reporting/report.htm
Non è obbligatorio mica aprire bocca e dare fiato !!!!
Si può anche stare zitti e fare più bella figura
delfo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 18:57    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
E no delfo, proprio no.
Ms non ha mai fatto prodotti buoni se non i giochi e gli ambienti di sviluppo (lato sviluppatore però).

IE non vale proprio nulla.

Comodo testare una versione ultra recente (anche se non ancora uscita) con beta vecchia!

Chromium 9.0.571.0 (64851)
Firefox 4.0b8pre
Opera 11.00 alpha (build 1029)
WebKit Nightly Build r70732
non mi sembrano esattamente roba d'epoca.

Nessuno mette in dubbio che MS abbia fatto (e continui a fare) delle ciofeche, ma quelli che dicono che sono ciofeche anche prodotti indubbiamente validi (come Windows 7 e IE9) sono di solito sono i FanBoy e non i professionisti del settore.
freemind

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Delfo,
non è che la validazione devi interpretarla sul singolo test sulla singola voce ma il test lo devi fare su casi reali (anche se qui in realtà ci son pareri discordanti a tutti i livelli.)

Quando svilupperai delle ria torna e dicci cosa ne pensi; magari dirai: "cazzo, in tutti i manuali c'è scritto di fare così tranne che per ie!"

Divertiti...

Guarda, io non mi ritengo proprio un fanboy proprio perchè non me ne frega nulla (di nulla), io penso che un sw funzioni quando lo fa, open, close, di microsoft, di pinco pallino o mio... quindi se funge (e posso pagarlo) lo uso se no no.

Non è che ho escluso ie dalla lista dei browser compatibili perchè avevo voglia di farlo ma perchè non va punto e basta...

Prova a farci httpstreaming e vediamo se ci riesci senza madonnare! Eppure è un pattern ormai standard.

Oppure la gestione delle funzioni di timing dentro a delle classi... hihihihihihihi che ridere...

Chiaro che se lavori con joomla funzionerà tutto sempre su tutto...
delfo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 20:07    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Delfo,
non è che la validazione devi interpretarla sul singolo test sulla singola voce ma il test lo devi fare su casi reali

Ripeto:
Quello che dici è stato (ed ancora lo è) vero nelle versioni precedenti di IE.
Tornando al topic, vorresti dirmi che tutte le cose che hai scritto le hai già provate con IE9 (ultima preview) ??
Se è così me ne sto zitto altrimenti è inutile continuare la discussione.
freemind

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:
freemind ha scritto:
Delfo,
non è che la validazione devi interpretarla sul singolo test sulla singola voce ma il test lo devi fare su casi reali

Ripeto:
Tornando al topic, vorresti dirmi che tutte le cose che hai scritto le hai già provate con IE9 (ultima preview) ??

Purtroppo sì!
Perchè dove lavoro sviluppiamo un software web che DEVE funzionare pure con IE! Tra i vari utilizzatori ci sono pure quelli che a tutti i costi lo fanno girare nelle versioni beta/di test/le preview etc.. dei vari browser forse per una loro perversione non so e poi ci mandano i resoconti.
La cosa è utile perchè da soli non riusciremmo a star dietro a tutto ma questo di contro ci costringe a cercar la massima compatibilità subito!

Guarda, poi ho cercato un po' e di sfuggita ho trovato uno che aveva più o meno risolto il problema http streming anche su ie (in generale, non solo nell'ultima preview) e usava un iframe! Nel 2010 bisogna usare ancora gli iframe per fare quello che con gli altri browser si fa senza!

Capisci la questione?
Microsoft è una ditta che sviluppa software troppo pompato e poi finisce a far vaccate!
Perchè ho scritto prima che i giochi li fa bene? Perchè con quelli non può pompare nulla (non mi riferiscono alle tecnologie di grafica, agli algoritmi etc... ma solo alla questione: "quante minchiate gli facciamo fare a 'sto programma?").

Dimmi perchè ha dovuto inventarsi una jvm? C'era quella di sun che ha inventato java ma non andava bene e ha fatto la sua maialata! Perchè?
Perchè c'era javascript ma ha voluto inventare vbscript o meglio, tirarlo dentro al browser?
Son tutte cose che creano problemi!
Ma almeno il resto lo implementasse come si deve! Invece no! Così non è che puoi dire: "toh, con ie ho pure vbscript" perchè di vbscript non te ne fai nulla ma di javascript sì ma questo lì sopra non funziona a dovere!

Siamo 3 a lavorare sul software di cui ho parlato prima e quasi ogni volta proviamo ad implementare qualche cosa sfruttando certe metodologie alla fine dobbiamo lasciar perdere perchè perderemmo troppo tempo per rendere la cosa fruibile su ie quindi preferiamo volar più bassi!

E per andare un po' ot: ma poi windows 7 che cosa ha di buono? Ha portato più o meno la gestione dei privilegi ad un livello accettabile ma intricato rispetto ai concorrenti eppure nonostante questo servono ancora gli antivirus e non per fermare 100/200 cose ma un'infinità!
E i filesystem? fat32 e ntfs sono praticamente gli unici a dover esser deframmentati a mano (non che l'utente faccia partire il defrag ma che ci sia una procedura esterna al filesystem stesso).
E tutto ciò nel 2010!

Ora, sicuramente ie9 sarà megli per moltissimi aspetti in confronto alle precedenti versioni; posso dire che in alcuni casi le mie pagine erano più veloci lì che sugli altri browser ma la norma non è questa!

Seven ha quel famoso bug aperto da circa 13 anni (oppure si son degnati di chiuderlo?) dovuto alla shell di dos!
Ma non lo avevano scritto da capo?

Insomma, potremmo andare avanti per ore però diamine, non mi sembra che le statistiche siano a suo favore!
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 21:04    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:
Certo che è buffo... quando MS faceva dei pessimi prodotti non andava bene perchè erano pessimi, adesso che fa ottimi prodotti non va bene perchè superano quelli concorrenti Smile
(..)

Rispetto al passato fa ottimi prodotti, ma in questo presente sono già pessimi.
Wink Laughing
Una BETA confrontata con prodotti rilasciati da tempo? VUOI VINCERE FACILE?
Laughing Laughing Laughing
Ebbene hanno dovuto taroccare i dati per vincere!!!

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 01:50    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:
freemind ha scritto:
Delfo,

Ripeto:
Tornando al topic, vorresti dirmi che tutte le cose che hai scritto le hai già provate con Ie9 (ultima preview) ??

Ti riquoto perchè proprio la settimana scorsa è successa una cosa simpatica.
Mi chiama uno che utilizza il programma di cui ho parlato e mi dice: "Oh, quando faccio la tal cosa il popup mi si riduce a icona da solo".

Io faccio la prova con firefox e non succede così chiedo: "Browser?" e la risposta è IE9 e IE8. Allora verifico con l'8 e effettivamente è vero.
Il tizio mi dice prima che io chiedessi altro: "Fino a qualche tempo fa con l'8 funzionava ma poi dopo un aggiornamento il comportamento è stato questo".

Io non ci avevo fatto caso perchè IE lo tiro fuori solo in questi casi... Guarda caso poi provando con altri browser tutto andava come doveva.

Ora, perchè succede questo? Perchè io devo perdere tempo dietro questa cazzata? Non ci ho ancora messo mano, 9/10 si risolverà con una riga o due (se son di più tolgo la compatibilità oltre che a ie a tutti i sistemi operativi ms!).

Questo per te è il browser di riferimento?

Per me è un paciugo!
H5N1
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 22:19    Oggetto: Rispondi

Sono sempre stato contrario allo sviluppo di siti che mostrino scritte e loghi del tipo "questo browser non è supportato" o "hai una versione di XYZ obsoleta, sei pregato di aggiornarla" o ancora peggio, al browser sniffing brutale, ma da un po' di tempo ho fatto una scelta professionale: il supporto a browser non standard-compliant (parlando di sviluppo) si paga!
Il cliente vuole che il sito/RIA sia compatibile con IE6? Vuole che sia correttamente visibile su IE8 come su IE7? Vuole la completa funzionalità?
Bene, applichiamo la formula
Prezzo totale = Prezzo x 2
:)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: