Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolav55 Comune mortale

|
Inviato: 18 Ott 2010 16:14 Oggetto: problema con video PC |
|
|
Ieri è saltata la luce a casa , è accaduto già altre volte ma questa volta il video del mio pc si è oscurato. Ho acceso il pc che completa il caricamento del sistema (XP) ma il video a parte l'immagine di IBM non fa più nulla. Compare la scritta 2NO SIGNAL INPUT CHEEK SIGNAL" Ho pensato alla scheda video..ma non è questa . Ho collegato al pc un altro video e funziona perfettamente ed ho poi collegato il video in questione ad un altro pc ma nulla resta sempre nero con la scritta NO SIGNAL INPUT. Ho collegato il vide anche utlizzando altri cavi pensando dipendesse da questi..invece no. Secondo me il video funziona ma il pc non riesce a trasmettergli il segnale. Come posso fare?
grazie |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 18 Ott 2010 16:22 Oggetto: |
|
|
Ciao,
secondo me, visto che hai fatto la prova di un altro monitor sul tuo pc e funge e quel monitor su un altro pc e non funge ...
bè, oserei dire che ti è partito il monitor ...
se fosse come dici tu che non manda segnale, l'altro monitor non andrebbe, ti pare?
avevo pensato a un problema della scheda video ma se dici che con un altro monitor va ... bè, non ci rimane altro che il tuo monitor ti ha lasciato  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Nov 2010 19:38 Oggetto: Re: problema con video PC |
|
|
paolav55 ha scritto: | ... ma il video a parte l'immagine di IBM non fa più nulla. ... |
Mi potresti spiegare meglio questa frase? La scritta IBM a cosa si riferisce? E' il monitor IBM o è la schermata di avvio del computer?
Che presa hai di colegamento con il computer VGA o DVI?
E il monitor che funziona che presa ha? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2010 19:58 Oggetto: |
|
|
E' la schermata d'avvio del PC (BIOS e POST -Power On Self Test- ) o la schermata della scheda video (che in alcuni Pc, ma non tutti, compare prima di quella del POST)? |
|
Top |
|
 |
|