Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hotmail controlla anche la posta di Gmail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2010 13:23    Oggetto: Hotmail controlla anche la posta di Gmail Rispondi citando

Commenti all'articolo Hotmail controlla anche la posta di Gmail
Grazie al protocollo POP si possono controllare tutte le caselle di posta da un unico account Windows Live.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Che dire, Microsoft riesce sempre a trovare le idee piu' innovative prima degli altri........

Ma stiamo scherzando?????

Io controllo la mail di Libero, Wind e GMail dal mio account di Libero usando il protocollo IMAP, e la mail di Yahoo con POP3.

E questo da almeno un anno!!!!!!

Ma chi e' che fa ricerca a Redmont? Mio nonno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 14:39    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Che dire, Microsoft riesce sempre a trovare le idee piu' innovative prima degli altri........

Ma stiamo scherzando?????

Io controllo la mail di Libero, Wind e GMail dal mio account di Libero usando il protocollo IMAP, e la mail di Yahoo con POP3.

E questo da almeno un anno!!!!!!

Ma chi e' che fa ricerca a Redmont? Mio nonno?

Tuo nonno lavora a Redmond? O poveretto... Wink
Scherzi a parte: io concentro su Gmail la posta di almeno 3 accounti "reali" più un paio di alias da almeno 2 anni, sia pop, che imap (ma gestisce anche le webmail), poi gestisco il reinoltro di alcune mail attraverso dei filtri su un altro indirizzo gestito da un server locale a casa mia.
Per restare in tema di innovazioni su un altro sito ho trovato quest'altra chicca relativa ad hotmail:
Citazione:

Se, inoltre, un amico invia un messaggio di posta elettronica contenente un link a un video o a una foto, è possibile visualizzare il contenuto dello stesso senza uscire dal programma di Microsoft: Windows Live Hotmail supporta questa funzionalità per una molteplicità di siti di social networking, inclusi YouTube, Hulu, Flickr, SmugMug, Justin.tv e LinkedIn.

A me pareva che gmail questa funzione l'avesse già da un po' di tempo, ma forse ricordo male io 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 20:21    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
A me pareva che gmail questa funzione l'avesse già da un po' di tempo, ma forse ricordo male io 8)
Non sbagli, è così Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

InUtIlE ha scritto:
ercole69 ha scritto:
A me pareva che gmail questa funzione l'avesse già da un po' di tempo, ma forse ricordo male io 8)
Non sbagli, è così Very Happy


ma da taaaaaaanto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 00:24    Oggetto: Rispondi citando

ma bravi!

in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc....
di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server!

inutile a questo punto avere più account Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 10:37    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ma bravi!

in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc....
di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server!

inutile a questo punto avere più account Rolling Eyes


Non l'ho mica capita questa Question
Perchè tu hai il tuo server SMTP/POP in casa e spedisci solo posta crittografata ad altri come te?
Il fatto di far passare la posta da gmail non aumenta il rischio per la privacy: con oltre 30 milioni di caselle di posta e una media di 40-50 messaggi al giorno a testa tra spediti e ricevuti se dovessero mettersi a leggere tutti l'oltre miliardo e mezzo di messaggi che passano non basterebbero gli abitanti di una città come Torino impiegati per 16 ore al giorno.
E il fatto di avere più account mi permette di tenere separati i destinatari/mittenti dei messaggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
digirun ha scritto:
ma bravi!

in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc....
di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server!

inutile a questo punto avere più account Rolling Eyes


Non l'ho mica capita questa Question
Perchè tu hai il tuo server SMTP/POP in casa e spedisci solo posta crittografata ad altri come te?
Il fatto di far passare la posta da gmail non aumenta il rischio per la privacy: con oltre 30 milioni di caselle di posta e una media di 40-50 messaggi al giorno a testa tra spediti e ricevuti se dovessero mettersi a leggere tutti l'oltre miliardo e mezzo di messaggi che passano non basterebbero gli abitanti di una città come Torino impiegati per 16 ore al giorno.
E il fatto di avere più account mi permette di tenere separati i destinatari/mittenti dei messaggi.


...ci sono i motori di ricerca, se io voglio sapere TUTTO di un certo "utonto" digito alcune parole chiave e non ho certo bisogno di leggere tutta la posta che passa sul server!

se tu leggi, per fare un esmpio, la posta del tuo account "poste.it" tramite hotmail, implicitamente fai passare la tua posta, anche quella di poste.it, sui server di hotmail!
meglio leggere la posta con un vero programma, residente nel tuo PC (io uso Thunderbird, per esempio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Se Microsoft vuole sapere tutto dei suoi utenti mica sta lì a controllare le mail! Molto più facilmente, basta inserire un trojan tra gli aggiornamenti...
Oppure fare un giro su facebook, e lì nella maggior parte dei casi si trova davvero tutto Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 17:28    Oggetto: Rispondi

A me non sembra niente di speciale, con GMail gestisco due mie vecchie email katamail (per sfruttare l'antispam di google Very Happy ) in entrata ed in uscita da un'enormità di tempo Confused
Infatti stavo pensando di fare la stessa cosa anche per un account hotmail Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi