Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Navigare Sicuri, Telecom insegna ai ragazzi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 11:17    Oggetto: Navigare Sicuri, Telecom insegna ai ragazzi Rispondi citando

Commenti all'articolo Navigare Sicuri, Telecom insegna ai ragazzi
Un tour nelle città italiane spiegherà a minori ed educatori come sfruttare il web evitando i pericoli.

Foto via Fotolia
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 21:36    Oggetto: non credo che i ragazzi ne abbiano bisogno... Rispondi citando

Il 95% dei ragazzi che usa internet al giorno d'oggi lo passa per il 95% del tempo su Facebook a perdere tempo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Crono
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 10:48    Oggetto: Re: non credo che i ragazzi ne abbiano bisogno... Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Il 95% dei ragazzi che usa internet al giorno d'oggi lo passa per il 95% del tempo su Facebook a perdere tempo...

Se non ho capito male l'iniziativa non serve a insegnare a usare internet ma a usarlo consapevolmente. Non è una cattiva idea visto che i ragazzi non sanno gestire i propri dati personali.
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 14:16    Oggetto: Re: non credo che i ragazzi ne abbiano bisogno... Rispondi citando

Crono ha scritto:

Se non ho capito male l'iniziativa non serve a insegnare a usare internet ma a usarlo consapevolmente. Non è una cattiva idea visto che i ragazzi non sanno gestire i propri dati personali.

E' impossibile creare un cervello se cervello non ce n'è.
Chi la testa ce l'ha la usa già senza bisogno di aiuti da Telecom.

Umpf
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 16:46    Oggetto: Re: non credo che i ragazzi ne abbiano bisogno... Rispondi

etabeta ha scritto:
Crono ha scritto:

E' impossibile creare un cervello se cervello non ce n'è.
Chi la testa ce l'ha la usa già senza bisogno di aiuti da Telecom.

Umpf

Concordo con entrambi. Non si tratta solo della gestione dei dati personali, tanti utilizzatori giovani e meno giovani non si pongono neppure il problema delle conseguenze di cliccare su uno dei tanti ACCETTO che ci troviamo innanzi ogni giorno.

Settimane fa, alla mia 44enne vicina di casa spiegavo che il possessore dei dati personali che la riguardavano era Facebook sin dal momento che aveva creato il proprio profilo. Vi avrei fatto vedere la sua faccia. Desiderava cancellare il proprio profilo perché alcuni tipi la infastidivano ed uno le aveva perfino scritto che l'aveva vista. Giusto allora ho pensato a quanto scriveva etabeta poco sopra. A nulla sono serviti i miei consigli e le indicazioni passate, ed il fatto che le abbia segnalato articoli relativi alla questione Facebook mi è valso un vaffa per e-mail. Le avevo persino mostrato quanto era facile reperire informazioni su una persona tramite un uso diverso della rete dicendole che come le avevo scoperte io certe cose, un qualsiasi malintenzionato poteva farlo con conseguenze ben peggiori. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: