Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leodis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Nov 2010 19:13 Oggetto: caricamento chiavetta usb |
|
|
Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema con una chiavetta usb cruzer micro da 4 gb.
Tempo fa connettendola al notebook (win xp sp2 con upgrade a sp3) mi venne il messaggio che era danneggiata e non poteva essere letta e quindi la formattai, perdendo la capacità di essere pendrive. Da allora se la connetto al notebook attaccata a un piccolo hub usb da 4 porte me la legge senza problemi, ma se la connetto direttamente al notebook non mi si carica, mi viene un messaggio che non funziona correttamente e va formattata (ma quando mai...).
A un altro pc la connetto direttamente e non ho problemi.
Fin qui magari uno può pensare che la chiavetta può avere problemi. Ieri sera però, su un altro notebook con win 7 a un mio amico è successa una cosa simile: la sua chiavetta di 2 gb non veniva letta, mentre sul mio notebook nssun problema.
Mi è venuto allora il dubbio che ci possa essere un problema invece nei driver che gestiscono le periferiche usb. Fra l'altro io ho un hd esterno che attaccato all'hub non viene letto, ma attaccato direttamente al notebook sì (ma per questo dopo farò un altro post).
Ho scritto molto, ma volevo spiegarmi bene.
Attendo consigli. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 08 Nov 2010 19:21 Oggetto: |
|
|
Per la chiavetta non ho nessuna idea. Per il disco esterno, invece, mi viene il sospetto che sia un disco senza alimentazione esterna. Se così fosse attaccandolo all'hub non riceverebbe energia sufficiente, mentre attaccandolo direttamente al notebook riuscirebbe ad averne a sufficienza. |
|
Top |
|
 |
leodis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Nov 2010 19:33 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Per la chiavetta non ho nessuna idea. Per il disco esterno, invece, mi viene il sospetto che sia un disco senza alimentazione esterna. Se così fosse attaccandolo all'hub non riceverebbe energia sufficiente, mentre attaccandolo direttamente al notebook riuscirebbe ad averne a sufficienza. |
No, l'hd è un 3,5 ide da 300 gb, in case con ventola e con alimentatore da 2 ampere. |
|
Top |
|
 |
|
|