Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
caricamento chiavetta usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 19:13    Oggetto: caricamento chiavetta usb Rispondi citando

Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema con una chiavetta usb cruzer micro da 4 gb.
Tempo fa connettendola al notebook (win xp sp2 con upgrade a sp3) mi venne il messaggio che era danneggiata e non poteva essere letta e quindi la formattai, perdendo la capacità di essere pendrive. Da allora se la connetto al notebook attaccata a un piccolo hub usb da 4 porte me la legge senza problemi, ma se la connetto direttamente al notebook non mi si carica, mi viene un messaggio che non funziona correttamente e va formattata (ma quando mai...).
A un altro pc la connetto direttamente e non ho problemi.
Fin qui magari uno può pensare che la chiavetta può avere problemi. Ieri sera però, su un altro notebook con win 7 a un mio amico è successa una cosa simile: la sua chiavetta di 2 gb non veniva letta, mentre sul mio notebook nssun problema.
Mi è venuto allora il dubbio che ci possa essere un problema invece nei driver che gestiscono le periferiche usb. Fra l'altro io ho un hd esterno che attaccato all'hub non viene letto, ma attaccato direttamente al notebook sì (ma per questo dopo farò un altro post).
Ho scritto molto, ma volevo spiegarmi bene.
Attendo consigli.
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Per la chiavetta non ho nessuna idea. Per il disco esterno, invece, mi viene il sospetto che sia un disco senza alimentazione esterna. Se così fosse attaccandolo all'hub non riceverebbe energia sufficiente, mentre attaccandolo direttamente al notebook riuscirebbe ad averne a sufficienza.
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Nov 2010 19:33    Oggetto: Rispondi

danielegr ha scritto:
Per la chiavetta non ho nessuna idea. Per il disco esterno, invece, mi viene il sospetto che sia un disco senza alimentazione esterna. Se così fosse attaccandolo all'hub non riceverebbe energia sufficiente, mentre attaccandolo direttamente al notebook riuscirebbe ad averne a sufficienza.

No, l'hd è un 3,5 ide da 300 gb, in case con ventola e con alimentatore da 2 ampere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: