Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gmail le etichette e Archivia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 17:22    Oggetto: Gmail le etichette e Archivia Rispondi citando

Qualcuno mi sa spiegare qual'è il motivo per il quale quando sto leggendo la posta "dentro" un'etichetta non c'è il tasto Archivia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che ne so io, il tasto Archivia c'è solo in Posta in arrivo, proprio per permetterti (qualora non hai i filtri) di applicare un'etichetta e archiviare la mail appunto sotto l'etichetta.
Se sei già nell'etichetta, si presume che la mail è già stata "archiviata", al massimo puoi applicare altre etichette, se lo ritieni necessario.

Tutto questo, ovviamente, IMHO
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 23:11    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Per quel che ne so io, il tasto Archivia c'è solo in Posta in arrivo, proprio per permetterti (qualora non hai i filtri) di applicare un'etichetta e archiviare la mail appunto sotto l'etichetta.
Se sei già nell'etichetta, si presume che la mail è già stata "archiviata", al massimo puoi applicare altre etichette, se lo ritieni necessario.

Tutto questo, ovviamente, IMHO
Ciao


Ho tante eticchete dove smisto quasi tutta la posta in modo da avere l'inbox pulito. Quando clicco su Archivia l'email sparisce dall'inbox, ma la posso ritrovare senza problemi in All Mail o facendo una semplice ricerca.
Invece quando sto guardando i messaggi all'interno di un'etichetta (messaggi che non sono in inbox) vorrei poterli far sparire dall'etichetta ma ritrovarli comunque velocemente. Invece finiscono tutti nel cestino. Probabilmente c'è un trucco che non conosco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 15:12    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:

Ho tante eticchete dove smisto quasi tutta la posta in modo da avere l'inbox pulito. Quando clicco su Archivia l'email sparisce dall'inbox, ma la posso ritrovare senza problemi in All Mail o facendo una semplice ricerca.
Invece quando sto guardando i messaggi all'interno di un'etichetta (messaggi che non sono in inbox) vorrei poterli far sparire dall'etichetta ma ritrovarli comunque velocemente. Invece finiscono tutti nel cestino.

ma vorresti poterli far sparire..."dove" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 15:44    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
fingam ha scritto:

Ho tante eticchete dove smisto quasi tutta la posta in modo da avere l'inbox pulito. Quando clicco su Archivia l'email sparisce dall'inbox, ma la posso ritrovare senza problemi in All Mail o facendo una semplice ricerca.
Invece quando sto guardando i messaggi all'interno di un'etichetta (messaggi che non sono in inbox) vorrei poterli far sparire dall'etichetta ma ritrovarli comunque velocemente. Invece finiscono tutti nel cestino.

ma vorresti poterli far sparire..."dove" ?


Vediamo se riesco a spiegarmi e a scrivere la parola "etichette" con le doppie giuste Shocked :

- se invece ho aperto un'email presente in Inbox e clicco su Archive, questa email sparisce dall'Inbox, ma la ritrovo velocemente in "All mail". Se invece la voglio proprio eleminare, posso benissimo cliccare su Delete. Esempio:


Uploaded with ImageShack.us

- se ho aperto un'email presente solo in un'etichetta, per farla sparire (dall'etichetta) sono obbligato per forza a cliccare su "Delete" perché non c'è il comando "Archive" con il risultato che il messaggio non sarà più visionabile in "All mail", ma sarà finita nel Cestino. Esempio:



Questa cosa non è per niente logica, almeno secondo la mia logica Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

uhm...
non utilizzo regolarmente Gmail però la logica a mio avviso c'è..
le etichette sono dei "tag" alle mail..non è che vengono fisicamente spostate, semplicemente sono "etichettate" (Thunderbird come client di posta permette di fare una cosa simile con le ricerche...crea delle "cartelle" con i criteri di ricerca pur se le mail non sono spostate)

Ora..una mail etichettata la potrai variare di etichetta..aggiungerne o togliere

Ecco perchè domando...dove vuoi farla sparire?
Dalla Inbox la "fai sparire" etichettandola, ovvero dandole una etichetta..
Se è già etichettata, cosa vorresti fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 16:12    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
uhm...
non utilizzo regolarmente Gmail però la logica a mio avviso c'è..
le etichette sono dei "tag" alle mail..non è che vengono fisicamente spostate, semplicemente sono "etichettate" (Thunderbird come client di posta permette di fare una cosa simile con le ricerche...crea delle "cartelle" con i criteri di ricerca pur se le mail non sono spostate)

Ora..una mail etichettata la potrai variare di etichetta..aggiungerne o togliere

Ecco perchè domando...dove vuoi farla sparire?
Dalla Inbox la "fai sparire" etichettandola, ovvero dandole una etichetta..
Se è già etichettata, cosa vorresti fare?


Una volta letto il messaggio vorrei archiviarlo e non vederlo più nell'etichetta.

Comunque è vero che spesso la soluzione al problema è li davanti agli occhi, ma non la si vede. Ho appena scoperto che basta premere Remove label "nome_etichetta" e succede proprio quello che volevo fare io.

Chiedo scusa per lo spazio e la banda sprecata e mi do uno scappellotto per tutto il tempo che ho perso in questi anni per aver smadonnato dietro a Gmail per questa mancanza, che in realtà era solo mia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 18:25    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:

Ora..una mail etichettata la potrai variare di etichetta..aggiungerne o togliere

fingam ha scritto:
Una volta letto il messaggio vorrei archiviarlo e non vederlo più nell'etichetta.

Comunque è vero che spesso la soluzione al problema è li davanti agli occhi, ma non la si vede. Ho appena scoperto che basta premere Remove label "nome_etichetta" e succede proprio quello che volevo fare io.

ah ecco, appunto quello che dicevo io, solo non riuscivo a comprendere bene cosa volessi fare.


fingam ha scritto:
Chiedo scusa per lo spazio e la banda sprecata e mi do uno scappellotto per tutto il tempo che ho perso in questi anni per aver smadonnato dietro a Gmail per questa mancanza, che in realtà era solo mia.

una cosa banale per qualcuno può esser di aiuto a altri che passeranno....
il forum serve proprio a questo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi