Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dieta vegan o braciola?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 30 Set 2010 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo contributo alla discussiona da parte di una ex vegetariana pentita...infatti mi sà che tra poco ci riprovo

In risposta a Renzo (ITA)

se nel frattempo è ancora vivo come diceva scherzosamente Zeussino

Ora dico una cattiveria: siamo sicuri che i vegetali non soffrano a essere mangiati?

Gli ortaggi la frutta e tutto ciò che è edibile nel mondo vegetale viene raccolto alla fine del suo ciclo di vita quando cioè cioè è maturo...come dire quando inizia a morire
perciò non viene ucciso...

se non venisse raccolto rimarebbe lì a marcire e a servire da humus per il terreno che lo ha nutrito e cresciuto...uno spreco insomma

Quindi tranquillo non soffre..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lunar
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/13 10:22
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2013 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono vegana, solo vegetariana da un paio di anni, fin'ora senza pentimento... anzi!
Lavorando non sempre riesco a mantenere i giusti valori nutrienti di una dieta equilibrata, per questo uso un integratore aperiodi alterni, non saprei come altro fare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lunar
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/07/13 10:22
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Lug 2013 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Marcello ha scritto:
holifay ha scritto:
pincopallino ha scritto:
Marcello ha scritto:
PS. sono vegan, quindi non mangio animali e non uso pellami o altri derivati.

Dancing Dancing Dancing
Qualcosa mi dice che dovremmo andare d'accordo, noi due Wink


siccome ho a cuore la tua salute Smile (e anche quella del neo arrivato marcello: benvenuto!) e penso che ti lavi le mani e la verdura, prima di mangiare, ti raccomando di non trascurare gli effetti, sul lungo periodo, della carenza di vitamina B12.
Occhio che l'integratore non derivi da sostanze di origine animale Wink


Ciao, grazie del benvenuto.


Anche io uso degli integratori per la carenza di vitamina b12 in quanto vegetariana... che integratore usate? Perchè io uso Carnidyn Plus, lo conoscete, come vi trovate? Giusto per avere altri pareri...

Per quanto mi riguarda, non ho problemi di carenza di vitamina B12, prendo regolarmente l'integratore, controllo il mio sangue ogni anno e naturalmente l'integratore non è di origine animale.

Conosco bene tutti gli aspetti della dieta vegan, i siti che citi li frequento spesso. In uno dei due c'è anche la mia faccia tra quelli che lo realizzano.

Smile

Marcello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 25 Set 2013 10:43    Oggetto: Rispondi

Mah! Per quanto mi riguarda una bistecca la mangio senza sensi di colpa, però non ne abuso, ho molto diminuito il consumo di carne, non la demonizzo e non ne mangio in modo eccessivo Voto per la via di mezzo: moooooooolta frutta e verdura e carne intesa come integratore di proteine, ma cerco di non eccedere nè con i grassi nè con il pesce
Un pò per ognuno non fa male a nessuno...LOL Very Happy
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi