Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ANTIMALWARE DOCTOR SENZA CONNESSIONE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ramones77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 14:16    Oggetto: ANTIMALWARE DOCTOR SENZA CONNESSIONE Rispondi citando

Ciao a tutti sono Francesca e sono un nuovo utente!

Dopo aver letto per l’intera nottata tutti i suggerimenti per risolvere il mio problema sui vari siti mi sono decisa a scrivervi perché mi siete sembrati in assoluto i più competenti ed in grado di dare consigli personalizzati ad ogni utente!

Per questo vi chiedo se gentilmente riiuscite a trovare un pochino di tempo (anche se immagino sarete subissati da richieste anche molto più gravi) per aiutarmi a risolvere il mio problema.

Il mio pc è stato infettato contemporaneamente da Think Point e Antimalware Doctor (Windows Vista).

Il primo l’avevo già debellato in precedenza tramite l’utilizzo di Malwarebytes quindi è stato facile risolvere il problema anche questa volta ma il secondo è ineliminabile!!!!!

Ho provato tutti i suggerimenti proposti da voi e letti anche altrove: Rkill, lo stesso Malwerebytes, SmitfraudFix, CCleaner, accedere in modalità provvisoria, ritardare l’avvio, togliere manualmente le cartelle in questione col comando REDEGIT ecc.

Queste operazioni sembrano sempre andare a buon fine perché isolo i file in quarantena, oppure li elimino direttamente ma poi quando riaccendo il pc il virus è sempre lì che mi aspetta! Evil or Very Mad

A differenza di quello che leggo da altri utenti la mia situazione (in apparenza!!!!) sembrerebbe essere un pò meno grave dato che visualizzo il desktop, posso aprire tutte le cartelle, posso lanciare le scansioni ed aprire i programmi scaricati da un altro pc con la chiavetta.

Il problema è dato dal fatto che le icone sono sempre ENORMI come se il pc fosse stato avviato in modalità provvisoria (anche se non lo è), risulta impossibile connettersi ad internet e continuano ad apparirmi i fastidiosissimi banner con le finte scansioni del virus che rallentano il sistema.

C’è un modo per evitare la formattazione?
Vi chiedo scusa se magari mi sono persa qualche altro suggerimento su altri topic ma sono talmente tanti che sto facendo confusione anche io!

Ringrazio tantissimo in anticipo chiunque saprà darmi qualche consiglio!!!!
Profilo Invia messaggio privato
Ramones77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 14:49    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo il log di Malwarebytes se può essere utile

mbam-log-2010-11-11 (11-18-21).txt
Gbr_Mone
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
1) Scarica CCleaner
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
eseguilo, ripulisci i file temporanei e i cookies e ripara i problemi del registro. In fase di installazione togli la spunta alla casella della yahoo toolbar, non installarla.

2 Scarica ATF Cleaner:
esegui una pulizia completa (spunta select all ((se non vuoi perdere le password di internet e\o mozilla lascia solo quella casella libera)). Eseguilo 2 volte.

3) Scarica Combofix
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
usando Internet Explorer e salvalo sul desktop. Quando lo salvi, rinominalo in abc.exe. Disconnettiti da internet, disattiva l'antivirus. Avvia Combofix (abc.exe) e attendi la fine della scansione.
Non eseguire nessuna operazione mentre Combofix analizza il pc, non muovere nemmeno il mouse, potresti bloccare la scansione.
Finita la scansione il pc si dovrebbe riavviare e in C: dovresti avere un rapporto Combofix.txt. Carica questo rapporto su Wikisend e riporta sul forum il link che otterrai.

N.B. Nel caso non riesci a fare partire combofix, da start-->esegui copia e incolla questa riga di comando comprese le virgolette e dai invio:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

La scansione dovrebbe partire in automatico.

Post modificato da R16
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ramones77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 15:39    Oggetto: Rispondi citando

non riesco a disattivare Avast e quindi mi dice che ci saranno dei problemi.
Continuo lo stesso?
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 19:02    Oggetto: Rispondi citando

@Gbr_Mone:
Il forum, è ben fornito di link che riguardano sia software di difesa, che di pulizia:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=26910
E spiegano anche come usarli. Wink

@Ramones77:
Citazione:
Continuo lo stesso?

Sì continua lo stesso.
Ramones77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, sei stato gentilissimo! Il virus pare debellato! Very Happy
Ora reinstallo i driver che sono stati un pò compromessi e dovrei esserci!
Ancora grazie di tutto!!!!!
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Ramones77 ha scritto:
Grazie mille, sei stato gentilissimo! Il virus pare debellato! Very Happy
Ora reinstallo i driver che sono stati un pò compromessi e dovrei esserci!
Ancora grazie di tutto!!!!!

Ciao.
Di quali driver parli?
A meno che, tu non sappia interpretare il log di Combofix, il mio consiglio è di postarlo.
Carica il log di , Combofix, e su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
Ramones77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 17:40    Oggetto: Rispondi

No magari fossi un tale genio Smile
l'ho semplicemente rimosso manualmente togliendo l'exe malefico che creava il problema (mi sono accorta che come per think point anche qui c'era un programma mai visto prima che impallava il sistema).
Poi mi sono accorta che il monitor aveva la risoluzione base perchè mentre tentavo le varie pulizie sono riuscita a disinstallare tutti i driver sia della scheda video che di quella di rete per cui li ho reinstallati ed ora è tutto ok!
grazie ancora e a presto

Fra
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: