Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Nov 2010 12:36 Oggetto: Arriva la posta elettronica di Facebook |
|
|
Commenti all'articolo Arriva la posta elettronica di Facebook
Atteso per oggi l'annuncio di Projecy Titan. Gmail, Yahoo e Hotmail iniziano a tremare.
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Nov 2010 03:38 Oggetto: non vedevo l'ora di cedere a fb anche la mia corrispondenza! |
|
|
ma che bello !!! non vedevo proprio l'ora di cedere ai gestori di facebook, oltre alle mie fotografie, ai miei commmenti, ai miei pensieri, anche tutta la mia conversazione di carattere privato...
ma è fantastico !!!
anche per l'utilizzo della webmail taggata fb c'è la cessione imperitura e perenne dei dati e il consenso obbligato alla cessione di dati a terzi per una bella profilazione di massa sulla base di idee politiche, orientamenti, gusti sessuali etc...?
o la policy è diversa?
non mi sono ancora registrata su fb, ma adesso sono seriamente tentata di farlo.
 |
|
Top |
|
 |
{claudio} Ospite
|
Inviato: 16 Nov 2010 07:47 Oggetto: |
|
|
Non lascio Gmail per nessun motivo... la big G non si batte. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2010 10:41 Oggetto: |
|
|
{claudio} ha scritto: | Non lascio Gmail per nessun motivo... la big G non si batte. |
vero, i suoi servizi sono imbattibili. |
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 16 Nov 2010 11:24 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ma che bello !!! non vedevo proprio l'ora di cedere ai gestori di facebook, oltre alle mie fotografie, ai miei commmenti, ai miei pensieri, anche tutta la mia conversazione di carattere privato...
ma è fantastico !!!
anche per l'utilizzo della webmail taggata fb c'è la cessione imperitura e perenne dei dati e il consenso obbligato alla cessione di dati a terzi per una bella profilazione di massa sulla base di idee politiche, orientamenti, gusti sessuali etc...?
o la policy è diversa?
non mi sono ancora registrata su fb, ma adesso sono seriamente tentata di farlo.
 |
Questo mi sembra un commento abbastanza retrogrado... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Nov 2010 14:28 Oggetto: in effetti, lo è |
|
|
ZeroDx ha scritto: | Questo mi sembra un commento abbastanza retrogrado... |
in effetti, più che sembrar retrogrado, lo è.
in linea con principi della serie se non prendo l'aereo non potrò mai rischiare di precipitare.
ma ognuno è fatto a modo suo, no? |
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 16 Nov 2010 14:51 Oggetto: rifiutare nuove proposte solo per partito preso |
|
|
Certamente. Si può benissimo scegliere di rifiutare nuove proposte solo per partito preso o per pregiudizio. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 16 Nov 2010 15:01 Oggetto: nessun pregiudizio |
|
|
ma no, ma no, nessun pregiudizio, figurati... avevo anche provato a registrarmi per esser certa che facebook non fa per me.
non ce l'ho con lo strumento nè con la tecnologia che utilizza.
ce l'ho con la policy del social network.
due citazioni random, tanto per spiegarmi meglio:
Citazione: | La presente Normativa sulla privacy copre l'uso dei cookie da parte di Facebook, ma non l'eventuale uso di questi o altre tecnologie di tracciamento da parte degli inserzionisti. |
Citazione: | Facebook può anche raccogliere informazioni su di te da altre fonti, come giornali, blog, servizi di messaggistica istantanea e altri utenti su Facebook attraverso le funzionalità del servizio per offrirti informazioni più utili e un'esperienza personalizzata. |
cioè, alla fine la rete non è diversa dalla vita reale: uno decide di avvalersi di alcune tecnologie sulla base delle condizioni dell'offerta e dell'utilizzo a cui devono essere destinate. |
|
Top |
|
 |
fracama87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Nov 2010 15:06 Oggetto: |
|
|
Beh se uno tiene alla propria privacy farà bene a non usarlo io credo che lo userò quando ad esempio devo mandare dei file a dei miei compagni di corso così risparmio un sacco di tempo, non m'interessa nulla se me li guardano... dubito che gli interessino degli appunti di ingegneria ahahahahaha
Ma per ricevere la posta terrò sempre e comunque gmail e lo stesso per mandare mail importanti o riservate!!
Facebook oltre al problema privacy non ha minimamente i requisiti di affidabilità e di sicurezza che richiede un servizio di posta.
Certo, possono aver realizzato la posta meglio della chat e del flusso di notizie (si spera almeno), ma a progettarla sono state probabilmente le stesse persone...
E il controllo anti-SPAM di google non credo lo raggiungeranno mai.
Però spariglierà un bel po' le carte della concorrenza e credo che ne vedremo delle belle quando arriveranno le contromosse di google e microsoft!  |
|
Top |
|
 |
|