Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nas per backup
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 16:29    Oggetto: Nas per backup Rispondi

Al momento il backup dati lo faccio con due hd naked che alternativamente monto su una basetta.

Per facilitarmi la vita, vorrei una soluzione di backup esterna con due hd in mirroring
La capienza necessaria non è elevata (ovvero 2x500 Gb sarebbero già più che sufficienti anche se per tagli maggiori le differenze di prezzo non sono poi così elevate quindi si può direttamente puntare su un 2x1Tb)

Ho dato una occhiata alle soluzioni NAS visto che non mi pare ci siano altre alternative.
Ora, a prescindere che spesso i Nas offrono tutta una serie di funzionalità-server che non mi interessano (lo userei appunto come unità esterna di backup), chi mi da un paio di dritte per districarsi tra le varie marche/offerte tenendo conto che si tratta di una esigenza home/consumer ?

Insomma...tra marche (che non so appieno valutare), caratteristiche e funzionalità (che per lo più non userò) non riesco a fare una scelta consapevole.
Il prezzo fine a se stesso non è particolarmente vincolante nel senso che non guardo i 50 euro in più se effettivamente la scelta li vale (per le esigenze che ho) ma mi spiace buttarli in qualche cosa che non mi serve.
Tra l'altro come connessioni ? Visto che il pc (un barebone P-Series della Asus poi assemblato) non è ovviamente dotato della 3.0, vale la pena cercare oltre la classica 2.0 guardando al futuro?

Ad esempio come idea di fondo il WESTERN DIGITAL - My Book World Edition II 2 Tb (2 Dischi da 1 Tb ciascuno) potrebbe già soddisfarmi...il prezzo è contenuto, ma ha una sua validità ?
Oppure il TREKSTOR GMBH - eTrayz HomeServer senza dischi da prendere a parte....
o il SITECOM - NAS Home Storage Center
E poi anche i vari prodotti recensiti qua su Zeus News tra cui l'ultimo Synology
ecc.ecc.

Cacciate un parere o meglio un paio di esempi/consigli

Grassssie! Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: