Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sonia82 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Nov 2010 18:34 Oggetto: formattare pc |
|
|
salve a tutti ho un packard bell easynote con windows xp e vorrei procedere a formattazione ma non avendo mai eseguito questa operazione volevo una guida esperta grazie a tutti x l'aiuto |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Nov 2010 19:24 Oggetto: Re: formattare pc |
|
|
sonia82 ha scritto: | salve a tutti ho un packard bell easynote con windows xp e vorrei procedere a formattazione ma non avendo mai eseguito questa operazione volevo una guida esperta grazie a tutti x l'aiuto |
Ciao a te,
sei davvero all'ultima spiaggia col tuo PC o vuoi provare a dirci i problemi che ti hanno portato a tale decisione?
Ti assicuro che a volte si formatta un pò troppo facilmente e qui al nostro prontosoccorso fanno veramente dei miracoli ..
vogliamo tentare o sei proprio decisa per fare tabula rasa? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 21 Nov 2010 19:35 Oggetto: |
|
|
Guida esperta è esagerato, ma forse ti basta questa mia procedura
Occhio, che devi essere in possesso di tutti i driver e del backup completissimo di tutti i tuoi dati, compresa posta elettronica, segnalibri preferiti eccetera... e ovviamente dei programmi che dovrai poi reinstallare.
Ma prima di procedere a questo passo drastico e definitivo, segui il consiglio di Kevin  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2010 16:30 Oggetto: |
|
|
bhe credo di essere proprio all'ultima spiaggia si!quando lo accendo mi compaiono un'infinità di errori e credo ke abbia bisogno proprio di una bella pulitina ho tutto quello ke mi occorre x reinstallare tutto quindi si meglio formattare! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2010 20:00 Oggetto: |
|
|
non ho ben capito il primo passaggio del post |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 23 Nov 2010 01:52 Oggetto: |
|
|
sonia82 ha scritto: | non ho ben capito il primo passaggio del post |
Ti riferisci all'avvio da cd rom?
Se è questo vuol dire devi avere impostato nel bios al primo posto il lettore cd. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2010 15:11 Oggetto: |
|
|
???sono proprio negata... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 23 Nov 2010 15:58 Oggetto: |
|
|
Te l'avevo detto ch'era meglio non formattare
PS. se cambiassi, passa di qua!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2010 17:41 Oggetto: |
|
|
nn ho ancora combinato nessun guaio x fortuna non ho ancora ne formattato ne fatto nulla  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Nov 2010 00:25 Oggetto: |
|
|
Quando accendi il computer, appaiono subito delle scritte tra le quali ce n'è una che definisce il Boot Setup dicendoti di premere una certa combinazione di tasti per modificare (qualcosa tipo: Press <DEL> to enter setup).
In alcuni computer occorre premere CANC, in altri F8, in altri ancora combinazioni di più tasti, quindi non posso aiutarti, ma se riesci a leggere tra le scritte, troverai la combinazione indicata per accedere e modificare.
Purtroppo la combinazione varia da computer a computer, ma premendo quei tasti indicati accedi al BIOS, un programma speciale dal quale puoi settare tra l'altro anche il dispositivo di avvio da usare per primo (nella fattispecie il CD Rom anzichè il disco rigido HD)
Una volta mi era capitato un computer che era già impostato per partire da CD, quindi bastava riavviare con il CD di Windows dentro... ...ma prima di tutto, ricordati del backup (in particolare di tutto quello che hai nella cartella Documents & Settings, comprese le cartelle nascoste, dove ci sono pure la tua posta elettronica, i segnalibri preferiti e tutti i tuoi dati personali) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2010 13:32 Oggetto: |
|
|
appena accendo il pc mi compare la scritta packard bell e in basso a sinistra mi dice press f2 to enter setup e f12 to enter multiboot selection menu...
ke fare?è pure in inglese il ke rende tutto + difficile...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2010 20:11 Oggetto: |
|
|
sonia82 ha scritto: | appena accendo il pc mi compare la scritta packard bell e in basso a sinistra mi dice press f2 to enter setup e f12 to enter multiboot selection menu...
ke fare?è pure in inglese il ke rende tutto + difficile...  |
Premi F2 e si avvierà la schermata del BIOS (che però è tutto in inglese), ma forse solo per cambiare l'ordine di avvio è sufficiente premere F12 e fare in modo che CD preceda HD |
|
Top |
|
 |
|