Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Nov 2010 12:47 Oggetto: Il drive SSD che si installa come una RAM |
|
|
Commenti all'articolo Il drive SSD che si installa come una RAM
L'unità di Viking si installa tra i banchi di memoria e si collega a una porta SATA.
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2010 19:01 Oggetto: |
|
|
Peccato che da alcuni anni le schede madri abbiano generalmente solo un paio di slot disponibili |
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 22 Nov 2010 19:27 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Peccato che da alcuni anni le schede madri abbiano generalmente solo un paio di slot disponibili |
Sono d'accordissimo!
Possiamo però considerare che il prezzo di questi 'aggeggini' ad oggi è considerevole. Sono, pertanto, rivolti ad una utenza medio/alta che sarà probabilmente dotata di SchedeMadri con 4/6 slot di memoria.
Ad ogni modo la cosa mi intriga parecchio! Chissà se avrà un buon riscontro commerciale? |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2010 02:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Possiamo però considerare che il prezzo di questi 'aggeggini' ad oggi è considerevole. Sono, pertanto, rivolti ad una utenza medio/alta che sarà probabilmente dotata di SchedeMadri con 4/6 slot di memoria. |
Io rimango perplesso, se comunque hanno bisogno della connessione sata, cambierebbe molto farlo come moduli con l'alimentazione come i dischi ?, con la possibilità di avere della baie (da 3.5" o 5.25") che ne potrebbero contenere una certa serie (tipo i cassetti per dischi estraibili)
Oppure dotarli di connessione di alimentazione sui connettori PCI-E, garantendo una maggiore longevità: gli slot DDRx negli anni hanno avuto uno sviluppo (e trasformazione) ben maggiore dei connettori PCI; fare moduli DD3, sapendo che nel giro di pochi anni saranno sostituiti da altri non compatibili, mi sembra una speculazione che favorisce ben poco gli utenti |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 23 Nov 2010 03:25 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Peccato che da alcuni anni le schede madri abbiano generalmente solo un paio di slot disponibili |
Infatti, e mi sembra una emerita str**zata sprecare uno slot soltanto per ottenere l'alimentazione, se i dati viaggiano per cavo... una normale USB è sufficiente... ma probabilmente non fa sensazione... ah, il marchetting! |
|
Top |
|
 |
|