Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 21 Nov 2010 17:48 Oggetto: montare una ram con meno mhz rispetto al resto è male? |
|
|
allora brevemente ho montato una rammettina che ho trovato ravanando dentro al sacco di babbo natale, non so per quale ragione ma oggi mi ha fatto visita prima del previsto, e lho montata sotto a 1 giga gia esistente DDR che viaggia pero' a maggiori mergaherz rispetto al blocchettino da 300 e passa mb che gli ho montato su.. quel blocco singolo potrebbe darmi dei problemi?? non mi sembra rallentato anche se l'avvio è stato un po tumultuoso.. mia impressione?? ma soprattutto potrebbe far danni alla ram con + mhz???
appena lo spengo vi do i dati precisi.. grazie. putroppo non vi posso salutare babbo natale dato che se ne è gia andato via. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 21 Nov 2010 19:00 Oggetto: |
|
|
Se la ram è compatibile con la piastra non ci sono problemi. L'unica cosa è che in automatico la ram più veloce viaggerà più lenta per andare a pari con l'altra.
Quindi ti ritrovi più ram però con una velocità inferiore.
Inoltre se la piastra prevede il dualchannel così non lo utilizzi perchè i banchi di ram devono essere identici.
Se non hai bisogno di prestazioni al decimo di secondo non ti cambierà nulla se non il fatto che più ram hai meglio è.
Chiaramente in un discorso di prestazioni generali ci perdi un po'. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 22 Nov 2010 22:43 Oggetto: |
|
|
comunque per adesso meglio che lo lascio così giusto o che tolgo il banco di troppo? grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2010 23:34 Oggetto: |
|
|
Lascialo pure, io ti ho fatto un breve spiegone, la regola generale è: "più ram c'è meglio è" soprattutto con windows! |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 23 Nov 2010 02:22 Oggetto: |
|
|
un blocchettino da 300 e passa? dubito molto, le ram son prodotte (da che so io) per potenze di due (64, 128, 256, 512, ecc).
se il modulo è da 256 credo sia solo dannoso: rallenta la ram da 1GB e non dà alcun vantaggio pratico - quante volte ti capita di superare il giga di ram occupata? senza contare che riempire un intero giga di ram richiede "tempo", se poi si abbassa pure la frequenza campa cavallo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2010 09:27 Oggetto: |
|
|
hai ragione pure tu splarz però 300 mb io li ho in automatico approssimati a 512, forse son stato ottimista. se il banco è più piccolo effettivamente non avresti quel gran vantaggio a meno che tu non sia impicato con la ram da 1gb |
|
Top |
|
 |
|