Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wikileaks annuncia migliaia di documenti sensazionali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2010 14:44    Oggetto: Wikileaks annuncia migliaia di documenti sensazionali Rispondi citando

Commenti all'articolo Wikileaks annuncia migliaia di documenti sensazionali
Julian Assange si prepara a pubblicare del materiale che cambierà "la storia globale".



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 16:09    Oggetto: Voce fuori da coro.. Rispondi citando

Ragazzi lo so che quando ci sono questioni che rigurdano la sicurezza (in generale) mi trovate fuori dal coro.. ma non posso proprio trattenermi!

Non capisco sinceramente questo signore (Assange) a cosa mira e e cosa vuole ottenere. Certo, e ripeto certo, con il suo lavoro mette a rischio il lavoro e la vita di migliaia di persone, militari e non, che operano in zone a rischio.

Essere "contro la guerra" a tutti i costi (come Emergency peraltro) o "per la liberta' di opinione su web", di nuovo a tutti i costi, non giustifica questo scempio mediatico del lavoro delle intelligence che, lo vogliate o no, lavorano pagate COI NOSTRI SOLDI.
In breve posso dire che wikileaks butta i miei soldi nel cesso.

Quella dello stupro e' chiaramente un pretesto per zittirlo. Prima che trovino un modo piu' efficace di farlo tacere mi piacerebbe sapere chi gli da' i soldi per pagare gli informatori. Ovvero per chi lavora, o pensa di lavorare, realmente questo signore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 18:44    Oggetto: Re: Voce fuori da coro.. Rispondi citando

Stx ha scritto:
Ragazzi lo so che quando ci sono questioni che rigurdano la sicurezza (in generale) mi trovate fuori dal coro.. ma non posso proprio trattenermi!

Non capisco sinceramente questo signore (Assange) a cosa mira e e cosa vuole ottenere. Certo, e ripeto certo, con il suo lavoro mette a rischio il lavoro e la vita di migliaia di persone, militari e non, che operano in zone a rischio.

Essere "contro la guerra" a tutti i costi (come Emergency peraltro) o "per la liberta' di opinione su web", di nuovo a tutti i costi, non giustifica questo scempio mediatico del lavoro delle intelligence che, lo vogliate o no, lavorano pagate COI NOSTRI SOLDI.
In breve posso dire che wikileaks butta i miei soldi nel cesso.

Quella dello stupro e' chiaramente un pretesto per zittirlo. Prima che trovino un modo piu' efficace di farlo tacere mi piacerebbe sapere chi gli da' i soldi per pagare gli informatori. Ovvero per chi lavora, o pensa di lavorare, realmente questo signore.


Concordo con quanto hai scritto. Che la guerra sia uno sporco mestiere è sicuro ma questo non giustifica l'operazione di questa persona che col suo sito rischia di mettere a repentaglio la vita di moltissime persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 20:04    Oggetto: Giochi d'informazione Rispondi citando

Secondo me lui non ha bisogno di pagare gli informatori. Con la crisi che c'è, è ovvio aspettarsi che WikiLeaks diventi una sorta di rifugio dei peccatori: alla fine ben pochi sapranno quali cose sono vere e quali false.
I documenti saranno sempre di più, le informazioni magari sempre puntuali e credibili. Questo è il gioco che secondo me faranno le varie agency.
E noi - io per primo - estranei al gioco, non potremo che guardare la partita da spettatori.
Secondo me, nessuno chiuderà WikiLeaks non adesso almeno.
Per produrre qualche migliaio di documenti attendibili, quanto ci mette l'NSA e/o la CIA di turno? Per me, una o due orette con i computer centri che hanno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 20:07    Oggetto: Rispondi citando

NON concordo con voi, al massimo mette a rischio la vita di MERCENARI al soldo di banchieri, industriali, petrolieri, governanti... tutti indaffarati ad arraffare il possibile a spese delle popolazioni dei paesi "poveri" (in soldi, ma ricchi di materie prime) anche organizzando finti attentati per giustificare guerre "di liberazione".........

dai, dai, che lo sapete benissimo anche voi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{hannibal}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2010 22:27    Oggetto: Rispondi citando

veramente ha già messo in pericolo coloro che collaboravano con la polizia , gli operatori Ong che chiedono protezione ad ISAF (con discrezione altrimenti che pacifisti sarebbero), giornalisti ,popolazione civile , parenti di poliziotti (minacciati di morte per il lavoro che fanno i congiunti )

quanto ai militari i danni sono limitati i documenti non sono neppure tutti top secret come vorrebbe far credere

comunque prima o poi sparerà qualche cazzata e perderà la credibilità che si è creato finora
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli qualcuno ancora crede alla scusa della sicurezza internazionale?
Alle armi di distruzione di massa (mai trovate) in Iraq?
In tutte quelle balle che ci raccontano?
....
Io sto ancora aspettando la verità sull'11 Settembre... Cos'è caduto sul pentagono?
Quoto Digirun!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
icoborg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/06/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 00:17    Oggetto: Rispondi citando

magari sarebbe l'ora di smettere di fare porcate....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 02:33    Oggetto: Quoto Stx Rispondi citando

Anch'io sono convinto che l'effetto di rendere pubbliche PRESUNTE notizie sia solo un danno... poi, comunque, "a cui prodest?" se non a giornalisti marchettoni e faziosetti di casa nostra?
La Pace si difende con le armi. Così era, così è e così sarà. Basta con le illusioni e le utopie del Mondo Felice!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2010 09:01    Oggetto: dagda sei fuori strada Rispondi citando

con le guerre degli ultimi decenni non si è assolutamente difesa la pace
Si sono difesi gli interessi miliardari di multinazionali minerarie, produttori di armi, imprese che si sono accaparrati gli appalti per le ricostruzioni post-belliche, etc, etc
e il mondo dell'informazione era solo una delle armi.
e mi sa che tu sei stato colpito-affondato dalla disinformazione di regime
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 10:12    Oggetto: Rispondi citando

@dagda
"La Pace si difende con le armi. "
Se tu avessi studiato la storia non ripeteresti questi errori
(oppure lo fai apposta?)
Ti ricordi la cosa agli armamenti agli inizi del '900 ?
Dicevano che nessuno sarebbe stato cosi pazzo da avviare una guerra, invece....
-
E POI COSA CENTRA TUTTO QUESTO!?
Siamo andati in medio oriente per difendere la pace?
Ma per favore...
Ci siamo andati solo per assicurarci (=rubare) un po' di petrolio.
-
SIAMO NOI GLI INVASORI CATTIVI!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{nostupid}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2010 10:46    Oggetto: Assange diverrà credibile Rispondi citando

come da titolo, Assange diverrà credibile al momento che esporrà documentazione riservata su tutto e tutti, ma fintanto che si limita ad esporre soli documenti sull'America, su cui è inutile lanciare siluri, visto che la Federal Reserve pensa già per suo conto ad affondarla, Assange diverrà più credibile quando esporrà notizie riservate su di Israele, che ha mire espansionistiche ben più ambite.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Il tenore medio di questi commenti rende drammaticamente bene il livello di civiltà del nostro mondo: ignoranza, menzogna, violenza, prevaricazione, egoismo.

Tutti coloro che osano alzare la loro voce fuori dal coro devono essere silenziati, annientati, con qualunque mezzo: lunga vita all'Occidente democratico e civilizzato! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2010 11:00    Oggetto: Solo la guerra in iraq? Rispondi citando

Ma l'articolo parla di "un quantitativo di documenti sette volte maggiore di quello del materiale relativo alla guerra in Iraq" ma NON che si tratti SOLO di documenti relativi all'Iraq. Potrebbero riguardare qualsiasi cosa.

P.S. ho provato a buttare un occhio sul sito wikileaks.org ma lì si parla solo di iraq/afghanistan. Dove sono gli altri documenti?
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 11:02    Oggetto: Rispondi citando

vac ha scritto:
@dagda
"La Pace si difende con le armi. "
Se tu avessi studiato la storia non ripeteresti questi errori

"Si vis pacem para bellum" (se vuoi la pace preparati alla guerra) lo dicevano i nostri antenati. E' una frase molto famosa, tanto che ha dato il nome ai proiettili parabellum oltre che essere il motto di "the Punisher".

vac ha scritto:

Ti ricordi la cosa agli armamenti agli inizi del '900 ?
Dicevano che nessuno sarebbe stato cosi pazzo da avviare una guerra, invece....

La CORSA agli armamenti e' avvenuta fra il 1950 e il 1960. Agli inizi del '900 si rincorreva a raccogliere le cacche di cavallo dalle strade delle citta'.
La guerra di cui si parlava era la terza guerra mondiale che non c'entra nulla con quelle in corso.

vac ha scritto:

E POI COSA CENTRA TUTTO QUESTO!?

me lo sto chiedendo anch'io..
A proposito, che c'entra cosa sarebbe caduto sul Pentagono l'11 settembre (tuo intervento precedente)? Cow

vac ha scritto:

Siamo andati in medio oriente per difendere la pace?
Ma per favore...
Ci siamo andati solo per assicurarci (=rubare) un po' di petrolio.
-
SIAMO NOI GLI INVASORI CATTIVI!


Mah in Afghanistan ci stanno: talebani, eroina, Bin Laden. Petrolio zero.
Che ci saremo andati a fare? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
La CORSA agli armamenti e' avvenuta fra il 1950 e il 1960. Agli inizi del '900 si rincorreva a raccogliere le cacche di cavallo dalle strade delle citta'.
La guerra di cui si parlava era la terza guerra mondiale che non c'entra nulla con quelle in corso.


Perdonami, ma sei male informato: hai una vaga idea della mole di progetti industriali volti alla produzione di armi nei primi anni dello scorso secolo?Hai presente la rivoluzione copernicana che hanno rappresentato gli aereomobili ed i carrarmati?
Forse tu ti confondi con la corsa agli armamenti atomici, che rappresenta solo un'evoluzione qualitativa (chiamiamola così, tanto per intenderci) di un processo nato proprio ad inizio '900.

Stx ha scritto:
A proposito, che c'entra cosa sarebbe caduto sul Pentagono l'11 settembre (tuo intervento precedente)? Cow


Mi pare che c'entri eccome: stai dando del ciarlatano ad un uomo che sta mettendo a rischio la propria libertà personale, mentre tu, dall'oasi dorata della tua scrivania, dai credito a favole per bambini cui nessuno è riuscito a trovare giustificazione (anzi, semmai sono molti gli indizi che tenderebbero ad inficiarle).

Stx ha scritto:
vac ha scritto:

Siamo andati in medio oriente per difendere la pace?
Ma per favore...
Ci siamo andati solo per assicurarci (=rubare) un po' di petrolio.
-
SIAMO NOI GLI INVASORI CATTIVI!


Mah in Afghanistan ci stanno: talebani, eroina, Bin Laden. Petrolio zero.
Che ci saremo andati a fare? Rolling Eyes

Torniamo al discorso delle favole: credi veramente che gli Stati Uniti siano stati mossi da un afflato umanitario? Ma allora perché sono intervenuti proprio lì? Perché solo lì?

Meditate gente, meditate... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 12:40    Oggetto: Rispondi citando

"Mah in Afghanistan ci stanno: talebani, eroina, Bin Laden. Petrolio zero. "
Qualche oleodotto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Tra tutto quello che sinora è stato detto quoto Digirun.

Però dobbiamo tenere presente che per quante supposizioni anche buone, corrette, ben impostate, siamo in grado di fare difficilmente si riesce ad avvicinarsi alla realtà quando c’è di mezzo lo spionaggio ... pardon! L’ Intelligence.

Elenco di supposizioni corrette:

- Assange ha agganci con gole profonde dentro la CIA;
- La Cia non paga più bene i suoi funzionari come una volta
- Però è sempre probabile che un giorno o l’altro gli rifilino una bufala
- Assange non ha agganci con il KGB;
- Assange non ha agganci di nessun tipo è un bravissimo hacker che viola i sistemi di intelligence di tutto il mondo;
- Il Sistema del KGB è più sicuro del sistema della CIA è per questo che Assange non pubblica documenti del KGB,
- La Cia ha già ammazzato presidenti in carica di paesi stranieri sai cosa gli costa sputtanare un Assange qualsiasi;
- Ognuno di noi che partecipa a questo forum è in grado di verificare l’attendibilità dei documenti pubblicati da wikileaks;
- Le armi di distruzione di massa presenti in Iraq erano una bufala l’ha confessato anche Tony Blair;
- Le Ong presenti in Afghanistan hanno richiesto pubblicamente la protezione della ISAF, che non è invece il suo compito perché il suo compito è fare la guerra ai talebani;
- I dati pubblicati da wikileaks mettono in pericolo la vita di militari e mercenari presenti in Afghanistan;
- Il mandato della ISAF deriva dall’Onu
- La Nato non sta facendo la guerra ai talebani in Afganistan;

Quali di queste supposizioni sono false? E perché? Ne sei proprio sicuro?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 18:45    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mi pare che c'entri eccome: stai dando del ciarlatano ad un uomo che sta mettendo a rischio la propria libertà personale, mentre tu, dall'oasi dorata della tua scrivania, dai credito a favole per bambini cui nessuno è riuscito a trovare giustificazione (anzi, semmai sono molti gli indizi che tenderebbero ad inficiarle).


Intendi che vac rischia la propria liberta' personale scrivendo su questo forum?!?! Shocked

(non ho dato del ciarlatano ad Assange, tutto il contrario anzi. Rileggi p.f. il mio primo intervento)

OXO ha scritto:
Torniamo al discorso delle favole: credi veramente che gli Stati Uniti siano stati mossi da un afflato umanitario? Ma allora perché sono intervenuti proprio lì? Perché solo lì?


Bin laden, l'ho scritto no?

OXO ha scritto:

Tutti coloro che osano alzare la loro voce fuori dal coro devono essere silenziati, annientati, con qualunque mezzo: lunga vita all'Occidente democratico e civilizzato! Rolling Eyes

Io esordivo dicendo che canto fuori dal coro!! Azz!!! picchiato
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 20:37    Oggetto: Re: dagda sei fuori strada Rispondi

{ice} ha scritto:
con le guerre degli ultimi decenni non si è assolutamente difesa la pace [...]

Mi sa che era così anche ai tempi del grande Sargon, se non sbaglio più di 4000 anni fa Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi