Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il cybercrimine colpisce 7 italiani su 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 14:14    Oggetto: Il cybercrimine colpisce 7 italiani su 10 Rispondi citando

Commenti all'articolo Il cybercrimine colpisce 7 italiani su 10
Nei primi mesi dell'anno la Polizia Postale ha arrestato 2900 pirati informatici.

{fripfrip}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

La Symantec, guidata dal paranoico Peter Norton, porta ovviamente ("ovviamente" per questi tempi non etici) l'acqua al suo mulino, favorendo l'allarmismo e non l'informazione.
Che il 51% degli intervistati abbia scoperto del malware nel computer significa solo che è necessaria un po' più di educazione sulla "ingegneria sociale".
Negli ultimi anni, sul mio usatissimo computer di casa e sui 5 computer dell'ufficio (uno studio di ingegneria con continui scambi di file con altri studi), non ho installato alcun antivirus, solo Spybot per proteggere il Registro, e ad analisi periodiche con antivirus esterni non è mai risultata alcuna infezione virale.
Solo raramente, per lo più tramite le chiavette USB, un trojan ha tentato di infettare i computer.
Quindi, dalla mia personale esperienza, a parte l'uso di un programma non troppo invasivo come Spybot, è principalmente il comportamento dell'utente a favorire il diffondersi del malware...
Concludo sul Norton: quando ho lavorato in una azienda di telecomunicazioni, alcuni anni fa, ho fatto disinstallare da tutti i computer i Norton antivirus che rallentavano o mandavano in crash i computer degli amministrativi (specialmente laptop), sostituendoli con Antivir (Avira) o AVG senza più ricevere chiamate per i problemi di cui sopra...
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 01:18    Oggetto: Rispondi

basta usare un po di cervello...

..e non usare windows Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: