Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Nov 2010 14:14 Oggetto: Il cybercrimine colpisce 7 italiani su 10 |
|
|
Commenti all'articolo Il cybercrimine colpisce 7 italiani su 10
Nei primi mesi dell'anno la Polizia Postale ha arrestato 2900 pirati informatici.
|
|
Top |
|
 |
{fripfrip} Ospite
|
Inviato: 24 Nov 2010 12:08 Oggetto: |
|
|
La Symantec, guidata dal paranoico Peter Norton, porta ovviamente ("ovviamente" per questi tempi non etici) l'acqua al suo mulino, favorendo l'allarmismo e non l'informazione.
Che il 51% degli intervistati abbia scoperto del malware nel computer significa solo che è necessaria un po' più di educazione sulla "ingegneria sociale".
Negli ultimi anni, sul mio usatissimo computer di casa e sui 5 computer dell'ufficio (uno studio di ingegneria con continui scambi di file con altri studi), non ho installato alcun antivirus, solo Spybot per proteggere il Registro, e ad analisi periodiche con antivirus esterni non è mai risultata alcuna infezione virale.
Solo raramente, per lo più tramite le chiavette USB, un trojan ha tentato di infettare i computer.
Quindi, dalla mia personale esperienza, a parte l'uso di un programma non troppo invasivo come Spybot, è principalmente il comportamento dell'utente a favorire il diffondersi del malware...
Concludo sul Norton: quando ho lavorato in una azienda di telecomunicazioni, alcuni anni fa, ho fatto disinstallare da tutti i computer i Norton antivirus che rallentavano o mandavano in crash i computer degli amministrativi (specialmente laptop), sostituendoli con Antivir (Avira) o AVG senza più ricevere chiamate per i problemi di cui sopra... |
|
Top |
|
 |
carloef Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Nov 2010 01:18 Oggetto: |
|
|
basta usare un po di cervello...
..e non usare windows  |
|