Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Programma Per Masterizzare Tracce Audio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 12:27    Oggetto: Programma Per Masterizzare Tracce Audio Rispondi citando

Salve ragazzi prima di tutto un buongiorno a tutti è da un bel pò che non vi " rompo " le scatole. Come da oggetto chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche programma gratuito o a pagamento per masterizzare tracce audio. Mi spiego meglio ho " scaricato" compilation di musica x ballare con i vari passaggi solo che nel momento in cui la masterizzo il mio programma mi crea un unico file audio senza darmi la possibilità di passare da una traccia ad un altra. Cosa posso fare ? per intenderci meglio desideravo masterizzare questa compilation in modo che funzioni come i vari cd originali che si trovano in giro : parti dal primo brano e poi vai negli altri.... un ringraziamento a tutti quanti
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Doc... Think
certo che se la richiesta è quella che ho capito io (ancora non ne sono certo) hai fatto un giro di parole che sembra studiato deliberatamente per confondere le idee e non far capire nulla... Smile

Vediamo:
tu hai scaricato un unico file audio che contiene più brani, e lo vuoi masterizzare come normale Cd audio, solo che prima di masterizzarlo vorresti dividere i brani singolarmente, e ti serve un programma per farlo, dico bene?

Lo preciso perché sembra che tu dia la colpa al programma di masterizzazione che non ti divide le tracce, e che tu stia cercando un altro programma di masterizzazione che lo faccia...
E questo non puoi pretenderlo! Laughing

Mi spiego meglio: se tu hai N°1 file audio di 50 minuti, poco importa che all'interno vi siano una o cento "canzoni": per qualunque programma di masterizzazione tu hai N°1 lunga "canzone" di 50 minuti, poiché questo è!

Sarai quindi tu a dover separare "a manina" brano per brano, con un apposito programma, tutte le tracce audio e farle diventare "fisicamente" più di una (cioè tanti file quante sono le canzoni) prima di masterizzarle con il tuo solito masterizzatore.

In sostanza tu hai solo bisogno di un editor audio per splittare un file audio in tanti file audio, a piacimento.
Bene, ne esistono parecchi, ma parecchi parecchi, e tutti gratuti (anzi, per qualcuno ti pagano pure per scaricarlo... Laughing ), ma direi che quello che viene impiegato più comunemente da tutti è Audacity.

Comunque non sarebbe malaccio fornire queste tre informazioni:
  1. In che formato sono i file di partenza (certamente .mp3, ma meglio confermare...)
  2. Che software di masterizzazione usi (se hai Nero dovresti avere già anche un editor audio)
  3. Su che SO sei.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 16:43    Oggetto: Rispondi citando

ma è davvero come ha detto Danielix e hai una singola traccia audio oppure hai un singolo file compresso (tipo .rar) come capita spesso quando si "scaricano" cd interi?
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Allora Sistema Operativo Windows Vista Home Premium 32-Bit ( Tra qualche giorno 7 Home Premium ).

Cerco di spiegarmi meglio. Allora ho scaricato una compilation audio in formato mp3. I brani tra di loro sono staccati ma tra una canzone ed un'altra ce fatto il classico passaggio dal dj. Quello che mi interessava sapere era se esisteva un programma che mi masterizza questi brani come un cd audio originale ( parti dalla prima canzone,passi alla seconda,alla 7 per esempio senza che si senta lo stacco tra un brano ed un altro) il mio programma per masterizzare è ciberlink dvd suite e mi crea un unica traccia audio che non mi permette di passare da una canzone ad una altra, infatti mi crea un unica traccia audio. Spero di essere stato un pò più chiaro ora
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 22:50    Oggetto: Rispondi

Bene, dunque è proprio come avevo capito...

Allora non ti resta che rileggere il post precedente, infatti la "separazione" dovrai farla tu a mano, nei punti dove ritieni opportuno: il software di masterizzazione, qualunque esso sia, se tu gli dai un unico file lui ti farà un'unica traccia, poiché non può "pensare" e ascoltare le canzoni mentre le masterizza, per lui il brano è uno solo...

Con Audacity puoi farlo benissimo (ma ce ne sono anche parecchi altri, bada), e man mano che separi i brani nomini i file risultanti: Traccia01, Traccia02, Traccia03, e così via.
Poi li masterizzi in sequenza numerica e il Cd sarà esattamente come lo vuoi tu... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: