Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pictor Semidio

|
Inviato: 19 Nov 2010 18:56 Oggetto: Motorola Flipout - VS - SonyEricsson X10 Mini Pro |
|
|
Ciao,
un consiglio:
tra il Motorola Flipout
e il Sony Ericsson X10 mini Pro
(differenza di prezzo 30 €)
quale scegliereste? E perché?
Alternativamente ho disponibili:
- Acer NEOTOUCH P300
- Motorola DEXT (al prezzo del Flipout)
- LG LINKME
- BlackBerry Curve 9300 (il più costoso.... e mi sta un pò antipatica la BB )
Utilizzo consumer, NON business, per navigare, scrivere (annotazioni, Evernote, etc), leggere piccoli brevi documenti, annotare, usufruire di multimedia e (ovviamente :asd: ) telefonare.
Opterei per il Flipout che ha HW più potente ed è già ad Android 2.1 (all'X10 dovrei fare l'upgrade), ma non mi convince come si apre (quello slide 'a perno' non m'ispira solidità contro cadute e forzature), e mi fa un pò gola il Flash e i 5MPx sulla fotocamera dell' X10.
Che ne dite?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Nov 2010 14:33 Oggetto: |
|
|
per un consiglio serio occorrerebbe conoscere almeno un pochetto i terminali.
Altrimenti si procede solo a impressioni.
E queste mi fanno dire X10 pro, l'aggiornamento a Android 2.1 disponibile non credo sia un problema. Sul Vivaz (Symbian) ho già agevolmente aggiornato un paio di firmware senza problemi
Personalmente ho provato l'X10 mini ( "senza pro" ) di un amico per un po' e mi è proprio piaciuto....piccolo, comodo, funzionale.
Non amo eccessivamente le personalizzazioni o fronzoli vari...avere i 4 angoli personalizzabili per un accesso rapido l'ho trovato molto piacevole..immediato e comodo.
Il Flipout l'ho tenuto in mano in un centro commerciale e proprio non mi piace nell'ergonomia...quadrato con il flip a girare non credo che mi ci troverei bene
Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.) |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2010 16:20 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.) |
Diciamo che voglio stare su Android 2.x (se inferiore basta che si possa fare l'upgrade).
Poi ho bisogno di UMTS per navigare, scrivere, annotare idee e appuntamenti; GPS per le mappe; tastiera agevole per scrivere (fisica meglio.... sennò ho sentito parlare di tastiere virtuali swype).
Prezzo inferiore ai 300 € ivati.
Diciamo che oltre all'X10 Mini Pro sto considerando l' LG Optimus One, e l'Acer Liquid.
Questi sono senza tastiera fisica, ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Nov 2010 16:51 Oggetto: |
|
|
Pictor ha scritto: |
Poi ho bisogno di UMTS per navigare, [...]
ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?). |
beh, dipende....uno schermo piccolo come l'X10 mini -che come detto mi è subito piaciuto molto- non credo sia proprio adatto a scrivere e/o navigare...la tastiera fisica qwerty sicuramente un poco aiuta, altrimenti su quella virtuale e schermi medio/piccoli o hai dita veramente piccole o mi sa che usi solo la classica alfanumerica che risulta alla fine maggiormente esente da errori di digitazione. |
|
Top |
|
 |
|
|