Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Motorola Flipout - VS - SonyEricsson X10 Mini Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 18:56    Oggetto: Motorola Flipout - VS - SonyEricsson X10 Mini Pro Rispondi citando

Ciao,

un consiglio:

tra il Motorola Flipout
e il Sony Ericsson X10 mini Pro

(differenza di prezzo 30 €)

quale scegliereste? E perché?

Alternativamente ho disponibili:

- Acer NEOTOUCH P300
- Motorola DEXT (al prezzo del Flipout)
- LG LINKME
- BlackBerry Curve 9300 (il più costoso.... e mi sta un pò antipatica la BB Very Happy)

Utilizzo consumer, NON business, per navigare, scrivere (annotazioni, Evernote, etc), leggere piccoli brevi documenti, annotare, usufruire di multimedia e (ovviamente :asd: ) telefonare.

Opterei per il Flipout che ha HW più potente ed è già ad Android 2.1 (all'X10 dovrei fare l'upgrade), ma non mi convince come si apre (quello slide 'a perno' non m'ispira solidità contro cadute e forzature), e mi fa un pò gola il Flash e i 5MPx sulla fotocamera dell' X10.

Che ne dite? Smile
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Nov 2010 14:33    Oggetto: Rispondi citando

per un consiglio serio occorrerebbe conoscere almeno un pochetto i terminali.
Altrimenti si procede solo a impressioni.

E queste mi fanno dire X10 pro, l'aggiornamento a Android 2.1 disponibile non credo sia un problema. Sul Vivaz (Symbian) ho già agevolmente aggiornato un paio di firmware senza problemi

Personalmente ho provato l'X10 mini ( "senza pro" Wink) di un amico per un po' e mi è proprio piaciuto....piccolo, comodo, funzionale.
Non amo eccessivamente le personalizzazioni o fronzoli vari...avere i 4 angoli personalizzabili per un accesso rapido l'ho trovato molto piacevole..immediato e comodo.
Il Flipout l'ho tenuto in mano in un centro commerciale e proprio non mi piace nell'ergonomia...quadrato con il flip a girare non credo che mi ci troverei bene

Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.)
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Poi oramai è un fiorire di terminali e la scelta diventa sempre più ardua se non si pongono prima dei paletti (ad esempio il sistema operativo, le funzionalità "fondamentali" volute, ecc.ecc.)

Diciamo che voglio stare su Android 2.x (se inferiore basta che si possa fare l'upgrade).
Poi ho bisogno di UMTS per navigare, scrivere, annotare idee e appuntamenti; GPS per le mappe; tastiera agevole per scrivere (fisica meglio.... sennò ho sentito parlare di tastiere virtuali swype).
Prezzo inferiore ai 300 € ivati.

Diciamo che oltre all'X10 Mini Pro sto considerando l' LG Optimus One, e l'Acer Liquid.

Questi sono senza tastiera fisica, ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?).
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 16:51    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:

Poi ho bisogno di UMTS per navigare, [...]

ma forse per scrivere non molto su uno Smartphone, e viste le dimensioni dei prodotti, c'è poca differenza tra virtuale e fisica (che ne dite?).

beh, dipende....uno schermo piccolo come l'X10 mini -che come detto mi è subito piaciuto molto- non credo sia proprio adatto a scrivere e/o navigare...la tastiera fisica qwerty sicuramente un poco aiuta, altrimenti su quella virtuale e schermi medio/piccoli o hai dita veramente piccole o mi sa che usi solo la classica alfanumerica che risulta alla fine maggiormente esente da errori di digitazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: