Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
peppino Eroe

|
Inviato: 24 Nov 2010 22:35 Oggetto: RegistryBooster 2010 & CCleaner |
|
|
Visto che nel nostro forum viene vivamente consigliato, oggi ho effettuato una scansione del registro con RegistryBooster 2010.
Che amara sorpresa... il mio registro contiene la bellezza di ben 402 problemi piú o meno gravi.
Non ho effettuato la riparazione ma ho subito messo in moto il mio abituale CCleaner che mi ha notificato appena 8 problemi di trascurabile gravitá .
Dunque: 402 contro 8, ma a chi devo credere?
Grazie per un gradito riscontro. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Nov 2010 23:45 Oggetto: Re: RegistryBooster 2010 & CCleaner |
|
|
peppino ha scritto: | Visto che nel nostro forum viene vivamente consigliato, oggi ho effettuato una scansione del registro con RegistryBooster 2010. |
Perdonami, ma dove hai letto che viene vivamente consigliato?
Comunque, non si tratta di "a chi credere", bensì di "a quale grado di confidenza siamo con il Pc", e mi spiego: io potrei adesso suggerirti un registry cleaner (non faccio il nome per non indurti in tentazione) che ti riporterebbe facimente qualcosa come 1.000/1.500 problemi trovati... Come si spiega?
Semplice: più "professionale" è il cleaner, più indicherà punti del registro dove l'utente deve dare un'occhiata e decidere se è un problema o no, prima di fixarlo.
È chiaro che occorre competenza per la lettura del report di analisi, e per fare un esempio pratico basta pensare all'automobile: è l'officina autorizzata che esegue il tagliando per controllare che tutto funzioni bene, non il proprietario dell'auto, giusto? Il proprietario al massimo dà una controllata al livello dell'olio, del liquido refrigerante e quello dei freni...
Ecco: vi sono cleaner che sono un valido supporto a chi competente già lo è, e suggeriscono "punti sospetti", e vi sono cleaner pensati per chi vuole solo sapere se "deve aggiungere olio o no".
Uno di questi ultimi è proprio CCleaner (che infatti non deve essere considerato un registry cleaner, bensì un ottimo "spazzino" del computer, è quella la sua funzione principale): per evitare che utenti sprovveduti commettano errori grossolani sul registro, segnala solo ciò che è davvero "ovvio" - diciamo pure elementare - e può essere fixato senza timore di sbagliare (affermazione da prendere comunque con cautela, poiché i software non hanno ancora imparato a pensare, e anche CCleaner può fare danno).
Un esempio di perfetto compromesso "equilibrato" è Wise Registry Cleaner: segnala le riparazioni "sicure" e quelle "non sicure", distinguendole con due colori differenti e spiegandone le ragioni in un riquadro in basso.
La versione gratuita che trovi sul sito è del tutto affidabile e senza alcun tipo di limitazione, se non quella di profondità di scansione.
Ed è davvero affidabile: io lo uso da anni, e solo una volta mi ha fatto danno... (<--- ) |
|
Top |
|
 |
peppino Eroe

|
Inviato: 01 Dic 2010 09:15 Oggetto: Re: RegistryBooster 2010 & CCleaner |
|
|
Danielix, rispondo con ritardo tuttavia voglio ringraziarti tanto per la tua esauriente e professionele risposta.
Se poi vai a leggere Quello che ti consigliamo in alto a sinistra sotto il titolo di questo topic, potrai renderti conto di che consiglio si tratta. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Dic 2010 19:33 Oggetto: Re: RegistryBooster 2010 & CCleaner |
|
|
peppino ha scritto: | Se poi vai a leggere Quello che ti consigliamo in alto a sinistra sotto il titolo di questo topic... |
Ah, ok... Ma quello è un comune banner pubblicitario, non viene da noi...
Semplice pubblicità necessaria per la sopravvivenza del forum...  |
|
Top |
|
 |
gilliano Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 20 Gen 2011 02:23 Oggetto: entrambi |
|
|
Non è alcun software perfetto. Si consiglia di fiducia di entrambi. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 20 Gen 2011 02:44 Oggetto: |
|
|
Il tuo traduttore simultaneo riesce a darti la definizione di "perfetto compromesso", e la differenza con "perfetto"?
Danielix (cioè io, me, eu) ha scritto: | Un esempio di perfetto compromesso "equilibrato" è Wise Registry Cleaner
|
E così è, punto.
Dal momento che in italiano "si consiglia di fiducia di entrambi" purtroppo non vuol dire nulla, gradirei che spiegassi meglio il tuo pensiero...
Ah: se non mi rispondi sei un bot. |
|
Top |
|
 |
|