Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chester Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2011 18:55 Oggetto: eliminare vista dal mio pc |
|
|
ciao a tutti !!!!! ho appena installato ubuntu sul mio notebook e adesso vorrei liberarmi definitivamente di vista (tanto a casa ci sono altri 3 pc, 2 con xp e uno con 7), oppure se non è possibile, almeno far partire il pc da subito con ubuntu. premesso che non sono uno smanettone (ma cerdo che l'abbiate già capito) c'è qualcuno che mi può aiutare ? grazie 1000 in anticipo, a presto  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Gen 2011 19:40 Oggetto: |
|
|
E' possibilissimo eliminare Vista, se è quello che vuoi fare, ma sei sicuro che Windows non ti serve più? Tieni conto che, in fondo, l'hai pagato
Comunque, la cosa è fattibile con facilità usando il Live che hai usato per installare Ubuntu: dentro troverai, nel menù Sistema Amministrazione, il programma Gparted (gestore di partizioni), col quale potrai eliminare fisicamente la partizione di Windows (quella formattata in NTFS) e recuperare lo spazio per usarlo con Ubuntu. |
|
Top |
|
 |
|
|