Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la conversione?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 16:02    Oggetto: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la conversione? Rispondi citando

Carissimi (e soprattutto carissime),

dopo mesi o anni di assenza, torno a postare, motivato dal grande bisogno di aiuto e dalla grande fiducia in voi! Spero di farvi sorridere con la mia domanda!

Allora, per Natale vorrei regalare alla mia fanciulla dei sandali con tacco a spillo, il tipo di scarpa che più mi "ispira"... 8)

Marche di interesse:

1) Manolo Blahnik
2) Louboutin
3) Jimmy Choo
4) Giuseppe Zanotti

PRIMO PROBLEMA: se prendo 2,3 o 4, non so esattamente la taglia!

E' vero che si possono cambiare, ma se sono giuste al primo colpo, tanto meglio! Smile

Mentre lei, ignara e graziosa come un fiorellino, dormiva, io ho esplorato il reparto scarpe di camera sua e ho trovato UN INDIZIO UTILE: il suo paio di scarpe Manolo Blahnik taglia 39 e 1/2.

Mi aiutate a capire che taglia prendere se scelgo un'altra marca? Per le scarpe da uomo le taglie non sono tutte uguali. Io per esempio porto taglie diverse tra scarpe da sport e scarpe da ufficio. E anche tra scarpe simili di marche diverse (ad esempio scarpe da sport SPAM e Reebok: una taglia di differenza!).

Mi aiutate a capire? Mi dite se, per esempio, quando comprate Louboutin, prendete un mezzo numero in più o in meno di quando prendete Manolo Blahnik? Ovviamente, se avete piedini di taglia simile a quelli della mia dolce metà, ancora meglio!

SECONDA DOMANDA: se sapeste di qualche outlet dei quattro marchi sopracitati, il mio portafoglio ve ne sarebbe grato (e io anche di conseguenza).

Buona giornata e grazie mille!

Vostro, Zapo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zapo, bentornato!
Allora..importante sapere se la scarpa da cui hai preso il numero è una scarpa a punta tonda o allungata.
E' importante perchè c'è uno scarto di mezzo numero tra le due (la tonda sarebbe ad es un 39 e quella a punta un 39 e 1/2).
Poi calcola anche che un tacco alto può far "scivolare" il piede in avanti e quindi meglio un mezzo numero in più piuttosto che l'orrendo effetto "dita che sporgono".
In generale per le marche che hai citato non ci sono differenze di taglia se si considerano modelli simili, altra cosa è la vestibilità, ma quella dipende soprattutto dalla forma del piede della tua fidanzata.
Outlet di questi marchi non ne conosco, forse al Fox Town, ma non ne sono certa...
Cmq ottima idea regalo!! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Grande Solaria!

Grazie mille per l'aiuto e per il commento sulla mia idea regalo. Allora le scarpe che ho guardato e che erano 39 e mezzo erano queste (non proprio ma la forma è identica). Non erano proprio sandali, nel senso che la punta era appena aperta, ma di sicuro non erano a punta lunga e di sicuro non gliele prendo a punta lunga (deve andarci in giro, mica prendere la gente a calci - si capisce che non sono un fan della punta lunga?).

Allora vado sul sicuro 39 e 1/2, ovviamente assicurandomi che si possa cambiare se la taglia non va bene.

Grazie ancora e buon Natale!

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Se la punta è come quella del modello che hai postato vai tranquillo su un 39 e mezzo!
Hai la foto del modello che vorresti prenderle?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:33    Oggetto: Re: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la "conv Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
dopo mesi o anni di assenza, torno a postare

ma brutto bacherozzo che ti ho mandato tante mail a tanti indirizzi diversi e non mi hai mai risposto !!!
infido !!!

ti cambi le mail e non lo dici agli amici?
e io non ti aiuto con le scarpe !!!

Razz Razz Razz





...

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 22:35    Oggetto: Rispondi citando

(io porto il 36 e non capisco un cavolo nè di taglie di vestiti nè di numeri di scarpe: le cose le metto, se entrano addosso pago, altrimenti provo il numero dopo)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Solaria: magari! Le devo ancora scegliere, non ho mai tempo per guardare. Saranno simili a quelle, ma più aperte ancora.

Madvero: io non le ho ricevute! L'indirizzo @email.it lo ho ancora! Hai scritto lì? I PM invece li ricevo sempre, anche se con un bel po' di ritardo! E per le scarpe: uso anche io quell'approccio! Smile

Grazie e a presto!

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 22:25    Oggetto: Rispondi citando

A me paice moltissimo questa:
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

da urlo quelle scarpe lì, proprio il mio stile !!!

Sbav! Sbav! Sbav!

zapo quanto alle mail, mi pareva di averti scritto su gmail ma anche su email...
boh, se le trovo te le giro.
comunque era più per chiederti come stessi e dove fossi e invitarti qua e là (tipo all'olimpizza) che per cose serie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 13:54    Oggetto: Re: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la "conv Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:

1) Manolo Blahnik
2) Louboutin
3) Jimmy Choo
[..]

azz...intenditore...
Credo che buona parte dei maschietti direbbe Jimmi che ?


E fatti vivo ogni tanto altrimenti un tacco 12 ti inseguirà con idee bellicose
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Dic 2010 22:11    Oggetto: Re: Taglia scarpe da donna - mi aiutate a fare la "conv Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Credo che buona parte dei maschietti direbbe Jimmi che ?

anche delle femmine.
(io sono ferma alle manolo, tanto per orecchiata)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 07 Dic 2010 21:56    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
da urlo quelle scarpe lì, proprio il mio stile !!!

Ma lavorate come equilibriste in un circo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Dic 2010 11:44    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL

le scarpe coi tacchi altissimi si dividono in due categorie:
  • quelle ergonomiche
  • quelle per bellezza
il primo tipo è concepito in modo da dare assoluta stabilità. se te lo dico io (da scalza ho la tipica andatura oscillante di un giocatore di rugby infortunato) che riesco a starci in piedi e camminarci e correrci comodamente anche per 12 ore di fila, puoi fidarti.
queste scarpe qua, davanti, hanno un coso arrotondato sotto che ti spinge in avanti ad ogni passo.

con qualche paio di scarpe tacco 10 ci ho anche giocato un po' a calcio (beh, dopo le ho dovute buttare).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 08:16    Oggetto: Rispondi citando

@madvero: ma l'olimpizza è una cosa serissima!!!!!! E mi fa piacere quando mi chiedi come stai. A proposito, una natalizia la fate? Io sono a Milano tra due weekend.

@ioSOLOio: le donne spendono un sacco in borse e scarpe. Personalmente non capirò mai perché le borse, ma le scarpe con il tacco alto... mi ispirano tantissimo! Smile

@Rude @ Mad: quelle lì non mi piacciono tantissimo. Vorrei che fossero davvero minimali. Un sandalo a spillo, niente fianchi, niente punta, solo dei lacci o stringhe. La scarpa è come la lingerie: non deve essere troppo vistosa, deve solo fare da cornice. Il dipinto è la fanciulla Smile

Per l'ergonomia: non mettendole non me ne intendo. Solitamente quelle che mi ispirano esteticamente tendono a essere scomode (o così mi dicono). Prendendole di buona marca dovrebbero essere fatte con le imbottiture del caso.

E se poi fanno male lo stesso (o anche in caso contrario) un massaggio ai piedi fa piacere sia a me farlo che a lei riceverlo! Smile

Grazie ancora a tutti per i consigli! Buona giornata

Ciao!

Zapo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 21:13    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
@madvero: ma l'olimpizza è una cosa serissima!!!!!! E mi fa piacere quando mi chiedi come stai. A proposito, una natalizia la fate? Io sono a Milano tra due weekend.

l'abbiamo appena fatta: per quello ti cercavo, soprattutto.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

comunque quando sarai a milano se ne può tirare una in piedi al volo coi milanesi: quattro gatti ma buoni lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Csarissime!

Ecco qui i modelli che mi ispirano! Potete aiutarmi? Per alcune scarpe ho domande specifiche, ma anche in generale, ora che avete capito cosa mi piace, mi segnalate dove acquistare a prezzi umani ed eventualmente modelli simili che rispondano alle mie domande?

Numero 1, Numero 2 e Numero 3 con un difetto grave: non non hanno nessun laccio dalla parte sulle dita fino al laccio in alto. Mi piacerebbe ce ne fosse uno intermedio, specialmente sul Numero 1, perché non mi piace vedere tutto il collo del piede in un pezzo solo.

Numero 4, con un problema: troppo sperlusciche. Ci fossero con la stessa forma ma di pelle nera, sarebbero prese.

Numero 5 e NUmero 6, un po' invadente il simbolino G, ma non sono niente male

Numero 7, se ci fossero senza gli sperluscichi, di banale pelle nera, le prenderei al volo. Anche così mi piacciono parecchio, sono forse le mie preferite

Numero 8, non sarebbero male, peccato per la zattera (anche se appena accennata) e per il fatto che non sembrano di ottima fattura.

Numero 9, ci fossero nere sarebbero mie subito

Numero 10: peccato il colore e peccato che non so dovre trovarle, visto che non c'è scritto nulla!

Grazie mille e ciao!

ZapoTeX
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Pure queste non osno male, peccato siano di pelle opaca, io le preferivo lucidate
Numero 11
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 22:37    Oggetto: Rispondi citando

bella zapo che sei complicato quasi quanto me nella scelta delle scarpe !!!
(e grandissimo per lo sforzo: in genere i maschi ti accompagnano nel negozio e ti dicono fai tu)

Citazione:
Numero 1

bellissima e molto comoda, ha quella specie di gobbetta sotto il davanti che aiuta nella camminata.
e stanno bene al piede, se il piede è magro.
promosse.

Citazione:
Numero 2

quelle non sono scarpe, sono una tortura: dopo quaranta minuti ai piedi... stai già invocando tutti i santi del paradiso.
bocciate.

Citazione:
Numero 3

bellissime (più delle prime) ma senza gobbetta davanti.
scomode e quindi bocciate.

Citazione:
Numero 4

promosse perchè sono troppo fighe.
ma segano i piedi, te le puoi mettere solo se devi andare a una cena e stai seduta tutto il tempo.

Citazione:
Numero 5

bocciate perchè sono tutte d'oro.

Citazione:
Numero 6

promosse perchè sono belle e sembrano morbide. non sono comodissime, ma ci si può fare la serata.

Citazione:
Numero 7

bocciate perchè non capisco di che colore siano.
a rigor di logica, bisogna comprarsi come minimo cintura e borsetta dello stesso colore.
bellissime ma non sono comode.

Citazione:
Numero 8

promosse a pieni voti: hanno la gobbetta davanti, sono comode, sono molto belle.
ci si può fare la nottata in discoteca.

Citazione:
Numero 9

bocciate perchè non capisco di che colore siano (stesso discorso della 7)
e, per inciso... ma che schifo di piedi ha quella modella?
le scarpe, con quel brutto piede lì dentro, perdono almeno un paio di punti.

Citazione:
Numero 10

bocciate inesorabilmente perchè sono scomode da morire e perchè, per quanto tu abbia il piede perfettamente curato (come la modella nella foto) ti avanza un bel pezzo di punta davanti senza niente.

Citazione:
Numero 11

bocciate perchè non sono di pelle opaca, ma sono di quella stoffa tipo ciniglia (non so come diavolo si chiami) che si macchia da morire.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

in soldoni, se dovessi comprarle per me, sceglierei la numero 8.
ma se devi regalarle... prendi la numero 6. o la 1.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Dic 2010 22:57    Oggetto: Rispondi

fotofonino nuovo, microsd da 2 giga, foto da 3.2 megapixel...
sfruttiamolo.

Very Happy Very Happy Very Happy

ok, ok, quella che manca è sempre la mano.
le scarpe sarebbero nere (con le decorazioni in color argento), anche se non si vede.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

queste (primo paio, secondo paio) sono scarpe con la gobbetta davanti e ci si può anche fare quattro tiri a pallone se capita (infatti sono devastate Razz)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi