Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aski Comune mortale

|
Inviato: 05 Dic 2010 17:15 Oggetto: youtube inaccessibile dopo soggiorno in Turchia |
|
|
Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporvi questo problema a cui non trovo soluzione. Ho fatto una ricerca in italiano ed inglese e nulla!
In soldoni: ho un pc che per un anno ha soggiornato in turchia. Lì la censura aveva bloccato l'accesso ad alcuni siti tra cui youtube.
Il pc è tornato in italia da circa tre mesi e youtube è ancora inaccessibile.
Pensavo fosse un problema da niente e invece al momento ho provato senza avere risultati: reinstallo dei browser (chrome e firefox), pulizia dns e cookie, utilizzo di dns alternativi, pulizia da virus, spyware, malware, tolto firewall, abbassato protezioni.
L'unica soluzione di raggiro è l'utilizzo di un server proxy. Ma credo sia una soluzione momentanea e non radicale del problema. Qualcuno sa aiutarmi prima della formattazione? Un grazie a tutti per l'attenzione. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Dic 2010 10:35 Oggetto: |
|
|
che connessione usi? |
|
Top |
|
 |
aski Comune mortale

|
Inviato: 06 Dic 2010 12:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Zeussino, uso fastweb. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Dic 2010 13:12 Oggetto: |
|
|
Lo chiedevo perché dici che la soluzione è utilizzare un server proxy, il che potrebbe far presupporre che sia il provider che ti limita. Ma non credo proprio che Fastweb possa fare una cosa del genere... |
|
Top |
|
 |
aski Comune mortale

|
Inviato: 06 Dic 2010 13:39 Oggetto: |
|
|
Infatti non penso c'entri fw. Preciso che tutti i pc della casa possono accedere a qualsiasi sito.
L'unico che non può accedere a youtube è quello che per un anno è stato in Turchia.
Potrebbero in turchia aver installato qualcosa nel sistema operativo che persiste anche al di fuori?
Ho trovato diversi virus, malware, trojan nel pc in questione, ma una volta ripulito continua a non accedere...
Mistero... |
|
Top |
|
 |
|