Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2010 18:52 Oggetto: si apre continuamente il masterizzatore........ |
|
|
Salve,da un pò di tempo ho problemi a leggere i cd e i dvd con il masterizzatore.In pratica succede che quando devo accedere al contenuto di un cd spingo il tasto di apertura e esce fuori il dispositivo in cui collocare il cd,metto il cd e poi clicco nuovamente il tasto.Fini qua tutto ok,cioè avviene il rientro del dispositivo...ma anzicchè iniziare a leggere il cd,prima che si accenda la luce verde,il masterizzatore mi caccia fuori il cd!!se ripeto l'operazione puntualmente me lo ricaccia fuori.Prima era solo un fastidio,ma adesso è diventata una cosa seria,infatti oggi non ho potuto masterizzare un cd che devo restituire e ho dovuto aspettare che tornasse a casa il portatile.C'è una soluzione al problema?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 30 Nov 2010 02:36 Oggetto: |
|
|
Può essere che i microswitch che comandano l'apertura e la chiusura si siano ossidati o guastati.Portarlo in assistenza non conviene. Qui trovi una guida per la riparazione di un lettore ottico.
Per sicurezza fai anche una scansione antivirus.
L'ultima modifica di Rudewolf il 30 Nov 2010 23:13, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2010 14:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Rudewolf,ho già fatto una scansione con avira antivir,ma non mi ha segnalato niente!Leggerò con molta attenzione la guida che mi hai linkato,che sembra molto interessante...proverò a ripararlo io...se ci riesco ti faccio sapere.Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 01 Dic 2010 20:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Rudewolf,ho seguito le istruzioni delle guida di cui mi hai fatto il link e ho risolto il problema!In pratica era l'elastico che era diventato troppo rilassato.Ho messo un altro elastico...però non di quelli professionali che indicava la guida(non sapevo dove comprarlo...non c'è da noi un negozio per patiti di elettronica!),ma uno di quelli gialli...di quelli che si usano per chiudere i biscotti o il pacco di caffè!Funziona alla perfezione...solo che certe volte è un pò rumoroso(ad esempio quando chiudo il masterizzatore senza cd dentro).E' la prima volta che riparo qualcosa che ha a che fare con il computer...quindi ti lascio immaginare la soddisfazione!!!Grazie Rudewolf...alla prossima |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 02 Dic 2010 00:39 Oggetto: |
|
|
franco.ab ha scritto: | E' la prima volta che riparo qualcosa che ha a che fare con il computer...quindi ti lascio immaginare la soddisfazione!!!Grazie Rudewolf...alla prossima |
Ottimo franco.ab.Per le piccole cose (sostituire una ram o una scheda video)non conviene portare il pc da un tecnico. |
|
Top |
|
 |
|