Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 06 Dic 2010 19:42 Oggetto: Explorer.exe/explorer.exe sarà terminato-Documenti |
|
|
Ciao a tutti!
Premetto che ho già provato a trovare la soluzione nel pronto soccorso virus ma non se ne trova traccia...detto questo vi posto il mio problema:
Circa qualche settimana fa ho cominciato a riscontrare un problema che inizialmente avveniva saltuariamente, e dopo qualche tempo è diventata una regola fissa.In pratica ogni volta che tento di aprire la cartella documenti dal menù star(quindi l'icona principale documenti nella parte destra in alto nel menù a tendina start), dopo un secondo o due(anke senza fare niente)mi si apre l'errore explorer.exe o Explorer.exe, in cui mi si dice "si è verificato un problema explorer.exe/Explorer.exe sarà terminato."
Ora, un amico programmatore ha tentato di capire d cosa si trattasse ma ha presunto fosse un virus dato che creando un collegamento sul desktop della partizione Documenti(ho suddiviso in due l'hardisk, da una parte C: cn file di sistema e dall'altro F: con Documenti e tt gli altri dati) non creava nessun tipo d errore, ma cambiando l'icona"hardisk" in icona cartella, l'errore si ripresentava..
Ricapitolando: La cartella originale Documenti crasha, il collegamento F:Documenti sul desktop no, ma crasha se si cambia l'icona in cartella..
DI CHE DIAVOLO SI TRATTA????????????? qualcuno sà aiutarmi?sono disperata
Grazie in anticipo.. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 09 Dic 2010 12:44 Oggetto: |
|
|
Nessuno ha idea di quello ke ho???? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 09 Dic 2010 17:06 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | Nessuno ha idea di quello ke ho???? |
Quale sistema operativo hai? Dentro quella cartella ci sono dei file AVI(Films o filmati). |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 09 Dic 2010 17:14 Oggetto: |
|
|
Beh sistema operativo Windows Xp...se scrivo qui ho windows XP no?
in documenti ho anke file video si..ma non solo...xkè? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 09 Dic 2010 17:32 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | Beh sistema operativo Windows Xp...se scrivo qui ho windows XP no?
in documenti ho anke file video si..ma non solo...xkè? |
Scusami per la distrazione per quanto riguarda il S.O.
I file video perchè?Perchè Windows cerca sempre di aprirne l'anteprima e non riuscendoci manda in blocco il sistema.
Per disattivare l'anteprima puoi agire sul registro di sistema in questo modo:
Start/Esegui/regedit
cerca questa chiave
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
rinomina questa chiave mettendo una linea - prima della parentesi
-{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
per ripristinare le condizioni iniziali togliere la linea.
Oppure usa Questo programmino.
Se decidi di agire sul registro prima fanne una copia,in caso di guai potrai ripristinarlo. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 09 Dic 2010 17:34 Oggetto: |
|
|
non credo sia questione d anteprima sai...xkè mi dà problemi sono se tento d aprire documenti da star e non documenti dalla partizione in risorse del computer...il problema dovrebbe farmelo lo stesso..invece non lo fà.. |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 09 Dic 2010 17:56 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | non credo sia questione d anteprima sai...xkè mi dà problemi sono se tento d aprire documenti da star e non documenti dalla partizione in risorse del computer...il problema dovrebbe farmelo lo stesso..invece non lo fà.. |
Ma nella partizione ci sono i soliti documenti che hai in C?
La partizione non è come la cartella documenti che è gestita direttamente dal sistema operativo,ma un'appendice. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Dic 2010 18:35 Oggetto: |
|
|
Se ho capito bene ha "redirezionato" il canonico Documenti sulla partizione
E le funziona salvo che utilizzi l'icona "cartella" tipica di Documenti il che mi fa pensare a qualche problema con l'icona medesima (che viene gestita in un file .dll) o con qualche voce di registro collegata visto che con altre icone / collegamenti ricreati il problema non c'è.
Chiara..mi pare di capire che di solito passi per l'icona Documenti di default nel menu Start.....quella altrettanto di default sul Desktop ce l'hai? Se si, il problema sorge anche con quella?
In caso affermativo (so che non c'è particolare logica, ma si puà provare) click destro e prova a modificare il percorso di destinazione...vedi se il problema continua a ripresentarsi....poi ripristina il percorso desiderato |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 09 Dic 2010 20:19 Oggetto: |
|
|
Allora: da quando ho formattato il pc, un mio amico programmatore ha partizionato l'hardisk in 2 unità, la C: con i file di sistema e la F: co i file di altro genere, compresi documenti.
per rispondere ad entrambi: io su F: ho solo ed esclusivamente file miei personali(film documenti immagini musica)
Se utilizzo il percorso prestabilito d documenti da start mi si pianta tutto quanto, se utilizzo il collegamento sul desktop direttamente dalla partizione(senza cambiare l'icona in "cartella") F: funziona benissimo, a meno che, ho notato, non metta le impostazioni cartella su "Anteprima" allora anche in quel caso si blocca, ma rimanendo su titoli, elenco ecc ecc non accade nulla(dal percorso start ->documenti succede in ogni caso)
in pratica mi avete consigliato di reindirizzare documenti su C: e non + su F ? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Dic 2010 20:56 Oggetto: |
|
|
ChiaraAlbertin ha scritto: | Allora: da quando ho formattato il pc, un mio amico programmatore ha partizionato l'hardisk in 2 unità, la C: con i file di sistema e la F: co i file di altro genere, compresi documenti.
per rispondere ad entrambi: io su F: ho solo ed esclusivamente file miei personali(film documenti immagini musica)
Se utilizzo il percorso prestabilito d documenti da start mi si pianta tutto quanto, se utilizzo il collegamento sul desktop direttamente dalla partizione(senza cambiare l'icona in "cartella") F: funziona benissimo, a meno che, ho notato, non metta le impostazioni cartella su "Anteprima" allora anche in quel caso si blocca, ma rimanendo su titoli, elenco ecc ecc non accade nulla(dal percorso start ->documenti succede in ogni caso) |
Avevo capito correttamente, sostanzialmente similare a come lo uso io.
ChiaraAlbertin ha scritto: |
in pratica mi avete consigliato di reindirizzare documenti su C: e non + su F ? |
no, ti consigliavo di redirezionare (verso una altra destinazione, C o una directory a scelta) solo per prova, per vedere se il problema si ripresentava comunque e poi di rimettere il corretto link visto che è quello che ti serve |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 09 Dic 2010 23:14 Oggetto: |
|
|
chiara pensavo che avessi risolto a quest'ora, che sfortuna !!!
vabbè.
riproviamo con altre strade...
ChiaraAlbertin ha scritto: | Se utilizzo il percorso prestabilito d documenti da start mi si pianta tutto quanto, se utilizzo il collegamento sul desktop direttamente dalla partizione(senza cambiare l'icona in "cartella") F: funziona benissimo, a meno che, ho notato, non metta le impostazioni cartella su "Anteprima" allora anche in quel caso si blocca, ma rimanendo su titoli, elenco ecc ecc non accade nulla(dal percorso start ->documenti succede in ogni caso) |
fammi capire: la cartella documenti, con tutte le sue sottocartelle (film doc img musica) sta nella partizione F:
tu vuoi accedere a questa cartella sia cliccando sull'icona del desktop, sia da start, giusto?
e invece ti si inchioda il mondo.
se ho capito bene (ma solo ed esclusivamente se ho capito bene)... quanto pesa sta benedetta cartella? perchè se in un'unica cartella hai tipo 20 giga fra immagini e anteprime video... è naturale che ti si impasti nel caricamento delle anteprime.
si può risolvere, o cestinando il file (nascosto) delle anteprime e lasciando che si ricrei ex novo (e incrociando le dita) oppure creando delle sottocartelle (magari per tipo di file) in documenti.
il suggerimento di luisololui è ottimo.
lo quoto e lo rincaro.
prendi i documenti che stanno sotto F: e fai tasto destro del mouse -> invia -> invia a desktop.
prova ad aprire la nuova cartellina sul desktop e vedi se si inchioda (e facci sapere)
dopo, da start -> documenti fai tasto destro del mouse -> proprietà -> destinazione -> trova destinazione e clicca a mano sui documenti e poi dai l'ok su applica.
se ti si dovesse inchiodare ancora, ti faccio un altro paio di domande (sul peso dei file nascosti di anteprima) e vediamo come operare. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 11 Dic 2010 13:07 Oggetto: |
|
|
Allora..riguardo ciò che mi avete detto:
Io ho già un collegamento di F: sul desktop e da li funziona(a meno ke nn cambi l'icona in cartella oppure metta anteprima, ma si pianta solo se ho anteprima sulla prima schermata senza navigare la cartella, infatti ho anteprima sulle successive pagine e non succede nulla)
Nella partizione documenti(in cui ho i canonici files tipo immagini musica film ecc ecc) ho varie cartelle dedicate, non ho tt un accozzaglia di roba, quindi avrò la cartella immagini musica e altre cartelle con foto ed altro..
Se io provo dal menù start ad aprire immagini o musica non capita niente, solo se apro documenti si pianta tutto, e sottolineo come già da mesi ho una cartella o due cn parecchi film ma non mi ha mai creato problemi di nessun genere, quindi nn capisco come adesso, senza aver aggiunto altri film(quindi anteprime pesanti da caricare) si pianti tutto quanto...ho provato a reimpostare la destinazione documenti ma non riesco a farlo..qualcuno mi spiega? xkè mi si apre risorse del computer.. |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 12 Dic 2010 22:35 Oggetto: |
|
|
ho provato a mettere il trattino davanti a quella chiave di sistema...quello ke m avete consigliato voi..nn cambia nulla..l'errore lo dà lo stesso |
|
Top |
|
 |
ChiaraAlbertin Eroe

|
Inviato: 13 Dic 2010 17:18 Oggetto: |
|
|
Per info...ieri per curiosità ho provato a cambiare icona di documenti dalle impostazioni cartella..e MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOO il problema sembra essersi risolto.. |
|
Top |
|
 |
|