Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ROUTER D-link dva-G3670B (192.168.1.1 non disponibile)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 01:15    Oggetto: ROUTER D-link dva-G3670B (192.168.1.1 non disponibile) Rispondi citando

Eccomi alle mie prime armi con GNU/Linux Embarassed

Ho installato ieri sera Ubuntu 10.04 e poi aggiornato a 10.10...
Tra le varie cose che NON riesco a fare ho notato che non posso accedere alle impostazioni del router attraverso il browser, andando alla pagina 192.168.1.1

per andarci faccio come in windows:
apro firefox e digito l' IP... ho provato anche aggiungendo http:// ma niente...

cosa sbaglio Question
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scrigno

Non ho mai avuto difficoltà ad accedere alle impostazioni del router tramite Firefox (su Ubuntu come su altre distro), al solito indirizzo: http://192.168.1.1/

Hai controllato le impostazioni di Firefox? Mi riferisco a Java e Javascript: devono essere accettati.
Inoltre, potresti fare una prova con il CD Live di Ubuntu. In quel modo, saresti sicuro che le impostazioni di Firefox siano "permissive".
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 16:14    Oggetto: Rispondi

MAnnaggia!!!

Ho trovato l'inghippo ma non ho capitoperchè sia successo... MA! i misteri dei router...

Mi sono accorto, solo dopo aver ripartizionato; installato GNU/linux una seconda volta; installato Win XP ed avendo constatato che in tutti e due non andavo in rete....
Si...
Avevo il router acceso, con tutte le sue lucine acese, tranne quella della rete che, non so il perchè si è spenta e riaccesa solo dopo aver spento e riacceso il router...

... Bò!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: