Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Europa punisce il cartello dei fabbricanti di monitor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2010 11:53    Oggetto: L'Europa punisce il cartello dei fabbricanti di monitor Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Europa punisce il cartello dei fabbricanti di monitor
Il vicecommissario europeo Almunia infligge sanzioni ai più importanti produttori di schermi per computer e televisori.



Top
{lisander}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2010 12:19    Oggetto: Non solo burletta... Rispondi

Quando leggo queste cose, penso automaticamente che siano mosse politiche con scopi diversi da quelli dichiarati.
Infatti le sanzioni non sono mai realmente pagate nella loro interezza e anche se lo fossero non intaccherebbero le finanze di questi gruppi industriali.
Insomma, non servono al loro scopo.
Fra un anno, quando le acque saranno più calme, i produttori alzeranno con giustificazioni ineccepibili il prezzo dei monitor di qualche euro e si riprenderanno le sanzioni con gli interessi.
L'unica nota "positiva" è che il cittadino si rende sempre più conto di essere solo un consumatore, una pecora in mezzo a miliardi di altre, allevata e addestrata allo scopo di fornire potere e denaro ai vari lupi che controllano la politica e il mercato a livello globale.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi