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Aruba complica la vita ai webmaster
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Autore Messaggio
steverm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 17:38    Oggetto: perderanno i clienti Rispondi citando

Gestico vari spazi web con relativi domini che ho fatto acquistare ad amici e clienti su Aruba. Il mio personale più vecchio è inaccessibile da Domenica mentre gli altri tutti relativamente più nuovi (dai 5 ai 2 anni) ancora vanno (ore 17,35 di Giovedì) ma penso ancora per poco.
Ho controllato sul pannello e nessuno (compreso il mio che non va se non ci metto il mio ip) aveva nulla sul filtro quindi non è disattivabile, si attiva in automatico mano mano.
Io opero sia da ip fisso che da casa con il dinamico ed è una bella scocciatura ! Penso che dovranno fare marcia indietro perchè leggendo i loro forum la gente è nera e già molti hanno girato il loro spazio web ad altri irrevocabilmente ! bella trovata davvero !
Almeno l'avrebbero potuto fare opzionale oppure avrebbero potuto dare la possibilità di inserire al posto del numero Ip il dominio di un servizio tipo dyndns (ho provato ma fanno isnerire solo numeri) Evil or Very Mad
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Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 19:03    Oggetto: Re: Quelli di aruba non sanno gestire i server Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
E' ora di dire chiaramente le cose come stanno, diamine! Dal momento che chi scopre account del sito e password può anche abilitarsi l'ip, buttare giù il sito, cancellare l'ip e uscirne indenne...
Questa manovra di Aruba serve a loro per proteggere i propri server. Perchè sono loro a subire attacchi dai bot e a perdere il controllo di sicurezza sugli accessi non autorizzati!
Questa incapacità di Aruba di garantire la sicurezza è stata brutalmente scaricata sulle spalle dei clienti paganti.


Concordo. Temo però che nei termini di contratto regolarmente firmato ci siano clausole che consentono ad Aruba di fare questo e altro circa l'accesso agli spazi web e non solo.

@Silent: internet è un servizio a pedaggio come altri, gli spazi web e i server sono posti altrui dove eventualmente noi entriamo da inquilini. Tutta qui, la storia. Ripeto il concetto... dovremmo tutti semplicemente tener sempre presente questo; solo questo volevo dire. E non mi pare che altri facciano notare questo con l'evidenza che meriterebbe. Il resto, come anche tu mi pare rilevi, sono le solite chiacchiere tuttologiche Smile
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Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una prova:
Sono entrato nell'area clienti, sono poi passato al filtro degli IP. ho spuntato tutti gli IP che avevo inserito, ho cliccato sulla funzione "elimina IP" senza lasciarne nessuno, ho salvato la configurazione e pare che l'accesso al sito sia sempre disponibile.

Fra un'oretta riprovo e vi so dire.

Pregate ragazzi... Pray

Nota: ho eseguito queste operazioni tramite Firefox.

P.s.
Ribadisco per i distratti:
Non sono i programmi FTP a causare il mancato accesso ma la protezione impostata dai protocolli di accesso ai server di Aruba.
Per cui non serve cambiare il programma FTP.
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Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ho fatto una prova:
Sono entrato nell'area clienti, sono poi passato al filtro degli IP. ho spuntato tutti gli IP che avevo inserito, ho cliccato sulla funzione "elimina IP" senza lasciarne nessuno, ho salvato la configurazione e pare che l'accesso al sito sia sempre disponibile.

Fra un'oretta riprovo e vi so dire.

Pregate ragazzi... Pray


NIET! Fratello. Fatta prova stamattina poi ho spento il router una mezz'ora e mi sono assicurato di avere un nuovo IP pubblico. Con il nuovo IP di nuovo accesso ftp negato.
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Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 19:45    Oggetto: Re: perderanno i clienti Rispondi citando

steverm ha scritto:

Io opero sia da ip fisso che da casa con il dinamico ed è una bella scocciatura ! Penso che dovranno fare marcia indietro perchè leggendo i loro forum la gente è nera e già molti hanno girato il loro spazio web ad altri irrevocabilmente ! bella trovata davvero !


E ti aggiungo che qualche provider piu' furbo (non facciamo nomi) già sta facendo una pubblicità che dice -"Il tuo fornitore di hosting ti vieta l'FTP?"- ecc. ecc.
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Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 20:06    Oggetto: Re: Siamo tutti inquilini! Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Ma sul web siamo tutti inquilini! Dovremmo pensarci sempre, non solo quando un padrone di casa ce ne fa accorgere cambiando la serratura.


Se paghi l'affitto mica ti puo' cambiare a piacere suo la serratura il padrone di casa, no? Poi se decide che anzichè usare le scale ti devi arrampicare con una corda ed entrare dal balcone magari un pochino t'incazzi... che dici? Very Happy

Citazione:

ridimensioneremmo molto il senso e l'importanza di questo strumento; lo potremmo considerare proprio come quel complicato trabiccolo ipertecnologico e fuori dal nostro controllo che realmente è.


Internet è Telecomunicazioni come TV, radio, telefonia, citofonia.
Ogni società organizzata e diffusa su un'area abbastanza vasta ha avuto necessità di comunicazioni a distanza, possibilmente veloci ed affidabili.
Sulla complessità attuale delle Telecomunicazioni nulla da obbiettare ma per questo ci sono diverse e numerose specializzazioni.
Il tutto è ovviamente fuori controllo del singolo ma nel complesso il controllo c'è... eccome se c'è!
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madvero
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Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 21:58    Oggetto: organizziamo una sommossa Rispondi citando

ragazzi, organizziamo una sommossa.
tutti d'accordo sul fatto che ormai ogni fornitore di servizi può variare unilateralmente le condizioni del servizio a sua discrezione e noi clienti paganti la prendiamo dove non batte il sole e zitti.
ok, è legale, si fa così.
bene.

però almeno affondiamoli: il 50% dei webmaster/admin che ha scelto aruba ha optato in tal senso anche in considerazione del fatto che è agevole e rapido per l'aggiornamento dei contenuti.
altrimenti avrebbe optato per la possibilità di operare ovunque a discapito del prezzo o dello spazio messo a disposizione.

giusto?

e se minacciassimo un abbandono di massa, intasandogli il server di ticket di rimostranze?
tipo dieci al giorno (mentre aspettiamo che si carichino gli ip) per ogni webmaster.

che ne dite?
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Silent Runner
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Ho fatto una prova:
Sono entrato nell'area clienti, sono poi passato al filtro degli IP. ho spuntato tutti gli IP che avevo inserito, ho cliccato sulla funzione "elimina IP" senza lasciarne nessuno, ho salvato la configurazione e pare che l'accesso al sito sia sempre disponibile.

Fra un'oretta riprovo e vi so dire.

Pregate ragazzi... Pray


NIET! Fratello. Fatta prova stamattina poi ho spento il router una mezz'ora e mi sono assicurato di avere un nuovo IP pubblico. Con il nuovo IP di nuovo accesso ftp negato.
Un momento... io ho disabilitato o meglio, cancellato tutti gli IP che avevo inserito. E adesso entro senza problemi...
Forse dovevi attendere un'ora come indicato da Aruba, anche se a me l'abilitazione è stata data in tempo reale.

Puoi dirmi passo-passo quello che hai fatto una volta entrato nella pagina dei filtri IP?
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madvero
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 22:29    Oggetto: Non è possibile disabilitare tale funzione Rispondi citando

così, tanto per completezza all'articolo e per non creare misanderstood, copioincollo una mail di spiegazioni ricevuta dallo staff aruba.
tanto per capire se ho inteso male io e ho le traveggole.

Citazione:
Gentile cliente,

al fine di fornirle sempre maggiori garanzie di sicurezza abbiamo provveduto a render accessibile via ftp il suo spazio web solo ad
indirizzi ip autorizzati.
Qualora non abbia ancora provveduto potrà abilitare il suo ip all'interno dell'area cliente
link_area_cliente

selezionando l'opzione
opzione_filtro_accesso_ip

Non è possibile disabilitare tale funzione per motivi di sicurezza.

In alternativa potrà eseguire le operazioni di upload dei file tramite lo strumento “file manager”, che potrà trovare all'interno del pannello di controllo alla pagina
link_pannello_di_controllo

Potrà abilitare il suo IP seguendo le indicazioni riportate sulla guida al link:
link che ho già postato nell'articolo

Per sapere il suo IP
link_per_sapere_il_mio_ip

Per quanto riguarda IP dinamici è necessario inserire sempre dall'area cliente nuovo IP

Aruba sta lavorando per migliorare la gestione le imposstazioni del pannello stesso.

Rimaniamo a sua disposizione

Distinti saluti
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MessaggioInviato: 16 Dic 2010 23:10    Oggetto: Rispondi

Confermo. Hanno cambiato le impostazioni.
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