Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 09 Mag 2005 11:08 Oggetto: OT |
|
|
Spesso nei forum si fa tanto parlare di derive OT delle discussioni, demonizzandole. In realtà credo siano il vero segno della vitalità di un forum. Come in una discussione normale capita spesso di saltare di palo in frasca, così non ci trovo nulla di strano che lo si faccia anche nei forum, tanto più che:
1. molto spesso si finisce fuori tema, quando l'argomento è più o meno esaurito.
2. Se qualcuno ha qualcosa di dire in merito all'oggetto, lo fa comunque indipendentemente dalle direzioni prese dalla conversazione.
Certo non ci sarebbe niente di male ad iniziare una nuova discussione se l'argomento è diverso, ma è anche vero che senza un'estrema elasticità si corre il rischio di imbrigliare il grande potenziale comunicativo che questo tipo di mezzi offre.
Probabilmente sono di quest'avviso anche perchè semplice utente, non mi devo cioè preoccupare della coerenza e leggibilità del forum per i terzi, fatto sta che sono un sostenitore degli OT. Lasciate che prolifichino.
A meno che non ho postato un mio problema. In questo caso niente c te e rispondete solo se avete qualcosa di serio da dire.  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2005 11:21 Oggetto: |
|
|
dico la mia
sono una maga nella deviazione delle discussioni e fino a quando il forum era piccolo non aveva grandissima importanza
pero' ora sta crescendo e sta arrivando (per fortuna!!!) un sacco di gente nuova, ci sono nuove sezioni, nuovi argomenti proposti, nuove discussioni interessanti
credo che il sistema di dividere eventuali thread nel caso si passi a parlar d'altro sia buono, cosi' chi cerca un determinato argomento lo trovera' piu' facilmente e probabilmente sara' spinto a tornare
sono stata tra le prime a brontolare - e rumorosamente, te l'assicuro - per il "nuovo rigore", ma riflettendoci credo che sia una scelta alla lunga vincente  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 09 Mag 2005 11:32 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Rebelia, nonostante la sottoscritta sia in gara per il titolo di "campionessa della deriva degli argomenti"
Ne approfitto per fare ammenda...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Mag 2005 13:21 Oggetto: |
|
|
al crescere dell'utenza e degli argomenti trattati, l'OT rischia di essere troppo dispersivo..
per cui è un buon aiuto il poter dividere e smistare la parte di OT di un dato thread..
..il massimo, a mio parere, sarebbe lasciare nel thread originale un link alla nuova discussione OT figlia... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2005 13:23 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
... il massimo, a mio parere, sarebbe lasciare nel thread originale un link alla nuova discussione OT figlia... |
dovrebbe essere inserito manualmente da noi mod e cmq gli intervenuti sono avvisati per i due thread, mentre gli altri scelgono dal titolo... |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 09 Mag 2005 13:28 Oggetto: |
|
|
Logorroici di tutto il mondo unitevi.
Mai possibile che a nessuno piacciano gli OT? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Mag 2005 13:30 Oggetto: |
|
|
beh, si, non comporta grossi problemi, magari solo un momento di smarrimento nel non capire da dove esce quella discussione (per chi non ha partecipato sin dall'inizio)..
..è solo che sono "pignolo" e per quanto possibile amo preservare la continuità della cosa..per cui di solito se posso quando sta a me edito a manina.. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2005 13:33 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | Logorroici di tutto il mondo unitevi.
Mai possibile che a nessuno piacciano gli OT? |
non e' cosi', a tanti qui dentro piacciono gli ot (fatti una ricerca in archivio e vedrai che spesso e volentieri ho dato origine a ot e "gettato ai pesci" un thread ), ma per esperienze viste in forum piu' grossi un certo ordine ci vuole
per gli ot... c'e' il caffe' dell'olimpo, luogo ameno dove il ca**eggio e' permesso e anzi incoraggiato
(naturalmente due post ot in coda ad un thread non hanno mai ammazzato - ne fatto bannare! - nessuno, ehehe) |
|
Top |
|
 |
|