Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Influenza sul posizionamento del peso di una pagina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarketer
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 10:19    Oggetto: Influenza sul posizionamento del peso di una pagina Rispondi citando

Qualche giorno fa, noto che un sito che sto posizionando su Google è scomparso dalle SERP per la parola chiave principale e le altre keyword hanno perso decine di posizioni.
Penso a un effetto caffeine, o una possibile penalizzazione.
Dopo 24 ore la situazione è la stessa, al che mi ricordo delle discussioni recenti sul peso di una pagina nel posizionamento...cambio il pesante tema installato (è un sito su wordpress) e toh!
Dopo qualche ora il sito è alla posizione in cui l'avevo lasciato (per la parola chiave principale).
Caso o meno, mi viene il sospetto che il peso della pagina influenzi sempre più il posizionamento, che ne pensate?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 22:42    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno con te.
ho notato anch'io che le pagine leggere guadagnano punti... e secondo me c'entra di brutto con google caffeine.
il codice pulito e la leggerezza di una pagina hanno un senso, in effetti, per il ranking.

se sgooglazzo e ci metto più di un secondo fra il click sul link e la visualizzazione di una pagina... io, da utente, chiudo la finestra del browser e passo ad un altro risultato.
in questo modo avranno pensato di sfoltire un po' gli hits statisticamente non pregnanti.
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 22:45    Oggetto: Rispondi citando

ah, dimenticavo: quante keyword?
ho notato che, after caffeine, sopra le sette keyword google ti castiga.
anche se non è una pagina fake montata ad arte e ogni key è ripetuta almeno cinque volte nella pagina!!!

(sì, uso un contaparole per le mie pagine importanti.
ok, ok, per tutte le mie pagine.
sì, mad sta proprio per schizofrenica.)
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 23:00    Oggetto: Rispondi citando

forse è opportuna una precisazione: con pagine fake io intendo quelle che sono scritte per ingannare l'utenza.
tipo quelle che promettono download gratuiti di ebook e ti costringono a bruciare un account di posta elettronica per aver certezza che la pagina che promette il download, in realtà, ti fa subdolamente iscrivere ad una newsletter.
quando poi queste newsletter vengono taggate come SPAM da centinaia di utenze e non vengono più ricevute neppure da chi era realmente interessato... i redattori piangono.
chissà perchè.

Ahrahr Ahrahr Ahrahr
emarketer
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Dic 2010 15:24    Oggetto: Rispondi citando

3 keywords secondarie e una principale.
ora la situazione è stazionaria per le "secondarie" e in salita per la principale.

google page speed...un tool che serva da monito anche ai web designer!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Dic 2010 23:08    Oggetto: Rispondi citando

beh, 3 keyword non sono mica tantissime...
mauropepe
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Dic 2010 14:50    Oggetto: Rispondi

La notizia che Google valuta pure il peso delle pagine è di qualche mese fa. ma la notizia che girava è che finora valeva solamente per google.com, dove appunto sta testando questo paramentro

Per google.it potrebbe ancora non essere attivo.

Sicuramente oggi si deve andare sempre di più verso siti leggeri e ben programmati. Ma, oltre alla programmazione delle pagine è molto importante anche l'hosting
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: