Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom e Mediaset contro Sky sul digitale terrestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2010 13:50    Oggetto: Telecom e Mediaset contro Sky sul digitale terrestre Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom e Mediaset contro Sky sul digitale terrestre
Le due aziende, insieme a Prima TV, hanno presentato ricorso contro la decisione dell'Unione Europea: Sky non deve avere accesso alla TV digitale.


Foto via Fotolia
Top
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 23 Dic 2010 18:27    Oggetto: sopravvenuto cambiamento ? Rispondi citando

Sarebbe interessante sapere a quale sopravvenuto "cambiamento nelle condizioni di mercato" si riferiscono.
Mi pare che SKY sia tuttora monopolista di fatto delle trasmissioni satellitari e l'avvento delle trasmissioni digitali terrestri anche via satellite non cambia la situazione visto che è agli esordi e, almeno per il momento, non dovrebbe trasmette nulla di diverso dal DTT.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 01:18    Oggetto: Re: sopravvenuto cambiamento ? Rispondi citando

robyv ha scritto:
Sarebbe interessante sapere a quale sopravvenuto "cambiamento nelle condizioni di mercato" si riferiscono.
Mi pare che SKY sia tuttora monopolista di fatto delle trasmissioni satellitari e l'avvento delle trasmissioni digitali terrestri anche via satellite non cambia la situazione visto che è agli esordi e, almeno per il momento, non dovrebbe trasmette nulla di diverso dal DTT.


Vero ma vale anche per mediaset è il bue che dice cornuto all'asino, mediaset ha il monopolio del dtt a pagamento con mediaset premium (gli altri servizi sono minori.. poca fetta del mercato) mentre sky ha il satellite.

Inoltre dato che col multiplex dato dal dtt si possono mandare sulle stesse frequenze così tanti canali (anche inutili) non vedo che noia dia un canale in chiaro (canale "cielo" che non è nemmeno chissà che attualmente) sul dtt... è che per motivi commerciali si danno noia da soli, rai e mediaset criptano su sky e allora sky tira fuori il decoder dtt da aggiungere al suoi decoder satellitare (sky digital key) e così via.

Non è che difendo sky che ha molto su cui lavorare secondo me in quanto qualità Rolling Eyes ma obbiettivamente vedere queste aziende litigare e farsi i dispetti è patetico.. alla fine non è che rai e mediaset sono i padroni del dtt, se danno le licenze anche ad altri amen, anzi più concorrenza secondo me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 09:17    Oggetto: Rispondi citando

ti piace vincere facile ??? (cit)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
owkenobi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/09 10:16
Messaggi: 6
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 11:00    Oggetto: Monopolio vs Concorrenza (reale) Rispondi citando

Il vero problema qui in Italia è che non abbiamo in nessun campo una reale concorrenza (telefonia, tv, informazione, pubblicità ecc. ecc.).
Nello specifico campo tv/informazione è Mediaset/Pubblitalia a controllare tutto il mercato, pilotandolo qualitativamente verso il basso.
L'ingresso di Sky sul Digitale terrestre è visto da mediaset una minaccia a tale monopolio, dato che come qualità e varietà dell'offerta sky è al momento irraggiungibile da mediaset, basti pensare ai documentari di national geographic o animal planet o alle serie tv in anteprima o al telegiornale di sky premiato come migliore, e quindi, come accade sempre qui in Italia, si ricorre a qualche cavillo legale per evitare ciò che sarebbe giusto ed auspicabile per noi fruitori del servizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente ridicolo: che Mediaset si permetta di parlare di concorrenza e violazione delle regole è semplicemente inconcepibile e offensivo, loro che si sono visti costruire un modello di digitale terrestre anomalo rispetto al resto d'Europa e del mondo, fatto a loro misura dal Padrone dell'azienda e del Paese, loro che hanno illegalmente oscurato Europa7 per anni nonostante le numerose sentenze nazionali e comunitarie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 24 Dic 2010 15:28    Oggetto: Rispondi citando

In Italia abbiamo la ......concorrenza tra le aziende monopoliste!!!!!
Ed io pago! Bè sarebbe interessante avere sky sul digitale,visto che non è possibile avere qualcosa di..normale Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 22:28    Oggetto: Re: Monopolio vs Concorrenza (reale) Rispondi citando

owkenobi ha scritto:
Il vero problema qui in Italia è che non abbiamo in nessun campo una reale concorrenza (telefonia, tv, informazione, pubblicità ecc. ecc.).
(...)


Verissimo! Come clienti CONVIENE che Sky entri nel digitale terrestre, ma anche che Mediaset (hanno i soldi o no?) entri nei satellite!

Dunque sono favorevolissimo alla Sky anche se Murdock lo attaccherei per le Anxious

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 19:40    Oggetto: Rispondi citando

E' ben vero che ogni parvenza di decenza e di buonsenso ha lasciato questo nostro mondo! Incupito
Siamo di fronte all'ennesima querelle del "lui non mi permette di entrare là, io non gli permetto di entrare qui" e "mi alleo con chi prima mi era contro perchè oggi mi conviene" ecc. ecc.
E noi continuiamo a vedere spazzatura in televisione: prima del digitale avevamo 20 canali di spazzatura e, forse, 2 buoni, dopo l'avvento del digitale 200 di spazzatura e, forse, ancora 2 buoni, non se ne può più. Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
E' ben vero che ogni parvenza di decenza e di buonsenso ha lasciato questo nostro mondo! Incupito
Siamo di fronte all'ennesima querelle del "lui non mi permette di entrare là, io non gli permetto di entrare qui" e "mi alleo con chi prima mi era contro perchè oggi mi conviene" ecc. ecc.
E noi continuiamo a vedere spazzatura in televisione: prima del digitale avevamo 20 canali di spazzatura e, forse, 2 buoni, dopo l'avvento del digitale 200 di spazzatura e, forse, ancora 2 buoni, non se ne può più. Furibondo


20 canali ? Dove?
Laughing Laughing Laughing
Buoni ?
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 20:45    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Gladiator ha scritto:
E' ben vero che ogni parvenza di decenza e di buonsenso ha lasciato questo nostro mondo! Incupito
Siamo di fronte all'ennesima querelle del "lui non mi permette di entrare là, io non gli permetto di entrare qui" e "mi alleo con chi prima mi era contro perchè oggi mi conviene" ecc. ecc.
E noi continuiamo a vedere spazzatura in televisione: prima del digitale avevamo 20 canali di spazzatura e, forse, 2 buoni, dopo l'avvento del digitale 200 di spazzatura e, forse, ancora 2 buoni, non se ne può più. Furibondo


20 canali ? Dove?
Laughing Laughing Laughing
Buoni ?
Shocked

Ciao


Sono stato un pò troppo ottimista???? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 21:10    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
mda ha scritto:

20 canali ? Dove?
Laughing Laughing Laughing
Buoni ?
Shocked

Ciao


Sono stato un pò troppo ottimista???? Embarassed


Tanto ! Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi