Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripristinare xp in un netbook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Albx
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 18:02    Oggetto: Ripristinare xp in un netbook Rispondi citando

Salve,
Scrivo la presente perchè ho un problema con il mio netbook. dopo alcuni mesi di utilizzo presenta durante il caricamento di xp , schermata blu, e si riavvia, stesso dicasi per modalità provvisoria.
cercando su internet mi si presentano due possibilità:
1) far partire xp dalla recovery che dovrebbe esserci nel pc
2) creare una usb di ripristino.
Cavalco la seconda ipotesi in quanto per la prima non so da che parte iniziare. mi rifaccio per alla guida nel seguente link http://www.windowx.it/article102.html
Creo così la usb e facendola partire mi pone davanti 2 scelte:

2. GUI Mode Setup windows xp ...
1. Txt Mode Setup Windows xp ...

Ed ecco la fatidica domanda:
La soluzione della usb di ripristino è giusta? e se si, quale scelta dovrei effettuare sotto l'ipotesi che devo cercare assoutamente di non perdere i dati del pc?

NB: su internet ho travato che tutte le procedure teminano con l'istallazione di xp con conseguente formattazione, cosa che io non devo fare.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione rivotami. Vi Saluto
Alberto
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 19:48    Oggetto: Rispondi

Rispondo solo in parte, in quanto il tuo problema non lo so risolvere. Puoi però salvare i tuoi dati, che, a mio parere sono quelli che più interessano, cioè documenti Office, fotografie, film, musiche ecc.
Puoi procurarti un CD live di Ubuntu e con quello, dopo di aver settato come primo l'avvio da CD nel Bios, salvare, possibilmente su un disco esterno o su delle chiavette, dipende dalla quantità, i tuoi dati. Difficilmente riuscirai a recuperare anche i programmi, per quelli sarà necessaria una reinstallazione.
Dopo aver salvato il salvabile puoi formattare e reinstallare Windows
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: