Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 28 Dic 2010 01:31 Oggetto: poverino, che pena che mi fà! |
|
|
ZN ha scritto: | Così Assange ha stretto un accordo - per un valore complessivo di 1,5 milioni di dollari - in base al quale scriverà un libro sulla propria vita... | Ecco, così magari ci dirà chi lo ha finanziato finora.
ZN ha scritto: | in Italia sarà pubblicato da Feltrinelli. | Mi pare giusto; tra terroristi vecchi e nuovi...  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 12:09 Oggetto: Re: poverino, che pena che mi fà! |
|
|
merlin ha scritto: | ZN ha scritto: | Così Assange ha stretto un accordo - per un valore complessivo di 1,5 milioni di dollari - in base al quale scriverà un libro sulla propria vita... | Ecco, così magari ci dirà chi lo ha finanziato finora.
ZN ha scritto: | in Italia sarà pubblicato da Feltrinelli. | Mi pare giusto; tra terroristi vecchi e nuovi...  |
L'appellativo di terrorista mi sembra un tantinello esagerato per un presuntuoso che si è trovato a giocare una partita troppo complessa per lui.
Non ci si mette contro il Dipartimento di Stato USA e le diplomazie ad esso collegate senza una equivalente organizzazione alle spalle.
Adesso chi lo sostiene? La rete? ma per favore ....
 |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 12:43 Oggetto: Re: poverino, che pena che mi fà! |
|
|
Zorro ha scritto: | merlin ha scritto: | ZN ha scritto: | Così Assange ha stretto un accordo - per un valore complessivo di 1,5 milioni di dollari - in base al quale scriverà un libro sulla propria vita... | Ecco, così magari ci dirà chi lo ha finanziato finora.
L'appellativo di terrorista mi sembra un tantinello esagerato [...] |
Citazione: link
il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate come attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ai danni di enti quali nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose.
Beh, le bombe a base di TNT o concime chimico mi sembrano un tantinello sorpassate...
Assai meglio quelle mediatiche, che fanno forse anche più danni che per altro sembrano sfuggire alla percezione dei più.
La regola di base della politica sembra essere la conservazione dello "status quo" salvo prendere poi atto dei cambiamenti provocati da atti "democratici" (che sono pochi) o violenti (guerre, rivoluzioni) che sono assai di più.
E indubbiamente quanto ha fatto, fa e forse continuerà a fare Assange è indubbiamente un atto violento inteso a sovvertire uno "status quo". Anche quando (e specialmente "perché") si camuffa con la candida pelle dell'agnello libertario.
La cosa strana è che tutti ci cascano. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 14:26 Oggetto: |
|
|
Rabbrividisco a leggere certe affermazioni: aveva ragione la caterina Caselli, la verità fa davvero male...  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 14:40 Oggetto: Re: poverino, che pena che mi fà! |
|
|
merlin ha scritto: |
il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate come attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ai danni di enti quali nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose.
Beh, le bombe a base di TNT o concime chimico mi sembrano un tantinello sorpassate...
Assai meglio quelle mediatiche, che fanno forse anche più danni che per altro sembrano sfuggire alla percezione dei più.
La regola di base della politica sembra essere la conservazione dello "status quo" salvo prendere poi atto dei cambiamenti provocati da atti "democratici" (che sono pochi) o violenti (guerre, rivoluzioni) che sono assai di più.
E indubbiamente quanto ha fatto, fa e forse continuerà a fare Assange è indubbiamente un atto violento inteso a sovvertire uno "status quo". Anche quando (e specialmente "perché") si camuffa con la candida pelle dell'agnello libertario.
Analisi sagace ma non mi trova in accordo: a mio modo di vedere manca l'elemento della viulenza : nessuno è stato costretto a fare quello che ha fatto (violazione della riservatezza e del middle - secret) con la coercizione.
Come non mi trova in accordo l'opinione espressa su wikipedia, a fronte di tale definizione il mondo sarebbe pieno di terroristi: tutte le formedi sabotaggio di qualche logo - Nestlè, CocaCola eccetera- rientrano nella definizione, e Beppe Grillo sarebbe il capo italiano di Al Quaeda.
Quanto alla candida pelle dell'agnello libertario non trovo che possa mascherare la presunzione. Non penso che "tutti ci caschino" ma che "tutti ci credano" che sia possibile combattere ad armi pari con la Cia, Kgb, l'M5 e compagnia briscola basandosi sulla forza della rete.
 |
|
Top |
|
 |
{Carlo} Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2010 15:57 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{CarCarlo} Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2010 15:59 Oggetto: |
|
|
@ Merlin
Mi sembra che tu ti stia confondendo. Terrorista è chi compie atti "terroristici" non chi rivela al pubblico le comunicazioni tra chi questi atti li compie (con intenti più o meno ignobili).
Rivelare al pubblico che lo stato Italiano si sia dato da fare per bloccare le indagini sulla morte di Calipari (tra l'altro un servitore dello stato) non mi sembra un attentato terroristico, anzi. Prova a chiedere a sua moglie cosa ne pensa, fatti dire da lei chi è il terrorista.
Se tra le varie "rivelazioni" ci fosse che servizi segreti e compagnia bella si sono dati da fare per nascondere che fu un aereo americano ad abbattere il DC10 di Ustica, a chi daresti del terrorista? Prova a chiederlo alle famiglie delle vittime chi pensano sia il terrorista.
Nessuno ha mai dato dei terroristi ai giornalisti che rivelarono i documenti del caso Watergate anche in quel caso furono documenti "top secret" del Pentagono ad essere divulgati. Cosa c'è di diverso nel caso Assange, forse i suoi documenti sono meno "top secret" di altri?
L'unico vero problema delle "rivelazioni" di Wikileaks è che in realtà tali non sono, ma sono quasi tutte conferme a quello che la gente comune pensa da molto tempo su molti fatti e avvenimenti poco chiari a livello internazionale e nazionale.
Per quello che riguarda Assange, non so cosa gli passi per la testa, ma quello che gli sta accadendo è davvero assurdo. Richiesta di estradizione in Svezia per il reato di "rapporto sessuale senza preservativo", la neutrale Svizzera che gli chiude il conto corrente quando solitamente non lo fa con mafiosi, trafficanti di droga reciclatori di denaro sporco e che non lo ha fatto neanche con Hitler ai tempi della guerra, come è stato fatto notare su un altro articolo qui su Zeus News. Nel giro di 24 ore si mettono le manette ai ragazzini che, dal basso dello loro stupidità, partecipano ad un attacco DOS, senza nascondere il loro IP, contro le istituzioni monetarie che hanno scaricato Assange dietro pressione del governo USA (si è mai visto arrestare qualche hacker che ha fatto danni ben più seri del semplice rallentare l'uso di un sito?).
No. Credo che ti stia sbagliando di grosso. La cosa che mi stupisce davvero è che ci sia gente comune che possa pensarla come te, al di là dei governanti intrallazzati in mille affari più o meno sporchi o impegnati, ad esempio, a proteggere l'umanità dalle "armi biologiche" possedute da Saddam Hussein. |
|
Top |
|
 |
H5N1 Semidio

|
Inviato: 28 Dic 2010 22:58 Oggetto: |
|
|
Sconsiglio vivamente a chiunque sia solo recentemente venuto a conoscenza dell'esistenza di WikiLeaks e Assange di effettuare prove di tiro al bersaglio.
Dal 2006 ad oggi ne sono state dette di cose (molte più di quante siano trapelate in questi utlimi tempi), ma la Rete non era ancora così capillarmente entrata nelle case di tutti e non dava così fastidio come la Internet post-faccialibro.
Inoltre i complottisti si guardino dall'esternare le loro fantasie per non divenire ennesimi oggetti di derisione. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2010 23:55 Oggetto: Re: poverino, che pena che mi fà! |
|
|
Zorro ha scritto: | merlin ha scritto: |
Analisi sagace ma non mi trova in accordo: a mio modo di vedere manca l'elemento della viulenza : nessuno è stato costretto a fare quello che ha fatto (violazione della riservatezza e del middle - secret) con la coercizione.
Come non mi trova in accordo l'opinione espressa su wikipedia, a fronte di tale definizione il mondo sarebbe pieno di terroristi: tutte le formedi sabotaggio di qualche logo - Nestlè, CocaCola eccetera- rientrano nella definizione, e Beppe Grillo sarebbe il capo italiano di Al Quaeda.
Quanto alla candida pelle dell'agnello libertario non trovo che possa mascherare la presunzione. Non penso che "tutti ci caschino" ma che "tutti ci credano" che sia possibile combattere ad armi pari con la Cia, Kgb, l'M5 e compagnia briscola basandosi sulla forza della rete.
 |
Vero e quoto!
Ma attenzione .... Quello che è un terrorista è un patriota/liberatore/ecc.. per un altro!
Lo stesso Garibaldi (ma la lista è lunghissima nella Storia) è stato definito un pericoloso terrorista (vedi mia icona), ma essendo dalla parte che poi vinse....
Secondo : La Storia insegna che non sempre quello che appare il più forte vince... Ma quello che possiede più seguito!
Terzo : Trovatemi un editore italiano che non abbia parteggiato per poteri forti antidemocraticamente... 8)
Quarto : Assange (noto anche per precedenti bufale) deve sostenere una causa legale da 200.000 sterline (307692,3077 $) e guadagna 1,5 milioni di dollari per un libro + altri introiti.
Ciao |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2010 00:00 Oggetto: |
|
|
{CarCarlo} ha scritto: | @ Merlin
Mi sembra che tu ti stia confondendo. Terrorista è chi compie atti "terroristici" non chi rivela al pubblico le comunicazioni tra chi questi atti li compie (con intenti più o meno ignobili). [...] |
Mah, l'etica delle cose sta nell'intenzione, mica nei mezzi. E -ovviamente- negli effetti.
Per me Assange è come un ragazzino che ha fatto una raccolta di tricchetracche inesplosi, li ha stipati in un po' di contenitori stagni e poi li fa scoppiare; e tanto peggio per chi si trova nelle vicinanze.
Il (bello?) della faccenda è che la gente che sente il botto continua a pensare -e a dire-: ragazzate, che male vuoi che faccia qualche petardo. Sappiamo tutti che sono e pure che sono innocui o quasi.
E poi, mica li tirano frammezzo alle gambe delle ragazze di casa!
Quanto al rapporto sessuale senza preservativo, mi pare che in Svezia sia reato. Se poi l'accusa sia veritiera o meno, se la sbrigherà (forse) il giudice di là.
Mi rendo conto per altro che fare 'sti discorsi alla nostra latitudine, dove i ragazzotti violentano +/- impunemente le coetanee, pare di discutere del sesso degli angeli. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2010 00:57 Oggetto: |
|
|
Mah, l'etica delle cose sta nell'intenzione, mica nei mezzi. E -ovviamente- negli effetti.
Per me Assange è come un ragazzino che ha fatto una raccolta di tricchetracche inesplosi, li ha stipati in un po' di contenitori stagni e poi li fa scoppiare; e tanto peggio per chi si trova nelle vicinanze.
Il (bello?) della faccenda è che la gente che sente il botto continua a pensare -e a dire-: ragazzate, che male vuoi che faccia qualche petardo. Sappiamo tutti che sono e pure che sono innocui o quasi.
E poi, mica li tirano frammezzo alle gambe delle ragazze di casa!
Quanto al rapporto sessuale senza preservativo, mi pare che in Svezia sia reato. Se poi l'accusa sia veritiera o meno, se la sbrigherà (forse) il giudice di là.
Mi rendo conto per altro che fare 'sti discorsi alla nostra latitudine, dove i ragazzotti violentano +/- impunemente le coetanee, pare di discutere del sesso degli angeli. |
Scusa ma non ti sembra di o di ?
Spesso serve distruggere per costruire come svergognare per sbugiardare. La "Violenza" spesso serve per l'onestà.
Chi ci rimette? Dei politici e diplomatici che ci prendevano in giro! Dunque un BENE e non un male.
Comunque mi pare che tu l'abbia già condannato per stupro (che poi non è, che sia più grave o meno) questo Assange.
Ciao |
|
Top |
|
 |
H5N1 Semidio

|
Inviato: 29 Dic 2010 02:50 Oggetto: |
|
|
Mah, l'etica delle cose sta nell'intenzione, mica nei mezzi. |
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
merlin ha scritto: | Per me Assange è come un ragazzino che ha fatto una raccolta di tricchetracche inesplosi, li ha stipati in un po' di contenitori stagni e poi li fa scoppiare; e tanto peggio per chi si trova nelle vicinanze. |
E' un bel po' diverso.
Un bel po'.
Se tu cornifichi tua moglie e io le spiattello tutto io sono uno stronzo, lo ammetto, ma le corna gliele hai messe tu. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 03 Gen 2011 12:39 Oggetto: |
|
|
H5N1 ha scritto: | (...)
Se tu cornifichi tua moglie e io le spiattello tutto io sono uno stronzo, lo ammetto, ma le corna gliele hai messe tu. |
E proprio qui sta il punto cruciale della cosa: tutto il mondo "civile e democratico" se la prende con lo stronzo fregandosene bellamente del marito. Compresi i media che bollano Wikileaks come sito pirata e Assange come delinquente comune... se non è la macchina del fango questa?  |
|
Top |
|
 |
H5N1 Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2011 22:29 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | H5N1 ha scritto: | (...)
E proprio qui sta il punto cruciale della cosa: tutto il mondo "civile e democratico" se la prende con lo stronzo fregandosene bellamente del marito. Compresi i media che bollano Wikileaks come sito pirata e Assange come delinquente comune... se non è la macchina del fango questa? :grrr: |
Appunto.
E magari al marito va anche il merito di essere riuscito a nasconderlo per tutto il tempo...
Applausi a questi governi cornificatori... |
|
Top |
|
 |
|
|