Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Gen 2011 14:05 Oggetto: Viste le premesse, Buon... |
|
|
.. a tutti!
 |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Gen 2011 16:12 Oggetto: |
|
|
L'ho detto e lo ribadisco: sarei contenta di un anno NORMALE! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Gen 2011 16:23 Oggetto: |
|
|
Definisci normale. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 01 Gen 2011 17:09 Oggetto: |
|
|
Buon 2011 gente! |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 01 Gen 2011 18:19 Oggetto: |
|
|
Caffè? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Gen 2011 20:59 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Buon 2011 gente! | Ooooh! Gente a chi?  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Gen 2011 22:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Definisci normale. |
Ah, auguri. |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2011 11:01 Oggetto: |
|
|
Normale: contrario di Anormale sillilogico di Non c'è male
"Premio Pulcizer" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Gen 2011 02:11 Oggetto: |
|
|
Normale: in senso statistico, quello che si approssima al cinquantesimo percentile di una curva di Gauss. Cioé quello che succede più frequentemente alla popolazione che si sta esaminando. Nello specifico, vorrei un anno in cui non succedano cose fuori dall'ordinario, una piatta successione di eventi comuni, senza emozioni forti, di cui ho avuto una dose insensata nell'anno appena finito. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Gen 2011 10:55 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | Normale: in senso statistico, quello che si approssima al cinquantesimo percentile di una curva di Gauss. Cioé quello che succede più frequentemente alla popolazione che si sta esaminando. Nello specifico, vorrei un anno in cui non succedano cose fuori dall'ordinario, una piatta successione di eventi comuni, senza emozioni forti, di cui ho avuto una dose insensata nell'anno appena finito. | C'è una sola soluzione a tutto questo. Ed è la MOOOOORTEEEEEEEEEEEE!
Chi vuole favorire si accomodi.
Ermengarda, non si può cuocere la pasta senza far bollire l'acqua.
Mi spiace, ma il 2011 non sarà un anno facile per nessuno.
Anche per me il 2010 è stato un anno piuttosto complicato e ne avrei fatto volentieri a meno, salvo che, alcune cose potevano solo essere rimandate ma non evitate. Salvo (ribadisco con il termine "salvo" ma senza salvezza) ovviamente utilizzare l'opzione de la MOOOOORTEEEEEEEEEEEE!
Vivere in pace senza problemi è auspicabile ma ad un certo punto, i conti con le cose li dobbiamo fare. Meglio farli quando si ha la forza di farlo che rimandare ad un domani incerto. Poi ci sono cose ineluttabili quali la malattia, la perdita del lavoro, un incidente, un rovescio della fortuna, un lutto.. insomma può capitare di tutto, nella vita. Ma io non limiterei tutto questo a periodi circoscritti come gli anni. Il 1968 è stato un anno meraviglioso, gli anni ottanta sono stati anni di, ecc.. sono convenzioni emotive più che razionali. Possono consolarci come fanno gli esorcismi e gli scongiuri ma sono del tutto inefficaci.
Te l'assicuro.
Come sarà il 2011?
Boh?
Io sarei più propenso a pensare come saranno i prossimi 10 minuti se non finisco il mio lavoro invece che starmene qui a rispondere a temi che non hanno una risposta vera.
Credo che la progettualità a breve e a lunga scadenza sia la risposta da dare all'angoscia esistenziale che ci attanaglia.
Progettare cose da fare da qui a 10 minuti, a un'ora, un giorno, un paio di mesi. Forse questo può tenerci occupati e spingerci a porre le cause di ciò che avverrà. Ovvio che potremo vincere al Superenalotto solo giocando o finire schiacciati in un torchio da stampa di fine settecento solo se ci metteremo dentro la testa.
Sta a noi scegliere.
Anche se il concetto di scelta è alquanto controverso. Ma questa è una cosa che tratteremo in altra occasione.
Non ti piace la mia riposta? Mi spiace ma l'unica alternativa a questa situazione è la MOOOOORTEEEEEEEEEEEE! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15659 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 07 Gen 2011 13:06 Oggetto: |
|
|
Ermengarda Categna ha scritto: | Normale: in senso statistico, quello che si approssima al cinquantesimo percentile di una curva di Gauss. Cioé quello che succede più frequentemente alla popolazione che si sta esaminando. |
Ah, il mio esame di Statistica: bei ricordi...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Gen 2011 16:05 Oggetto: |
|
|
e buona camicia a tutti
ah no, quella era una altra cosa...
Buon proseguimento nel 2011 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2011 00:51 Oggetto: |
|
|
@ Silent: non intendo rinunciare a vivere (e vivere in senso pieno, non solo vegetare), anche se so che ci sono spine sulle rose. Non vado di sicuro alla soluzione MOOORTEEEEEE che per i miei gusti è troppo drastica e definitiva. Sono d isposta ad accettare i rovesci delle mie medaglie. Solo che esco da un anno eccezionale a causa di eventi dolorosi e del tutto autonomi rispertto alla volontà e alle azioni delle paarti in causa. Non ho potuto fare altro che subire gli eventi che non ero in grado di controllare. Per il 2011 spero ceh certi calici mi siano risparmiati. Non credo di reggere un altro anno di emozioni forti! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2011 13:31 Oggetto: |
|
|
Sei fortunata perché non ti racconto quello che è accaduto a me nel 2010. E non è cosa allegra: gli strascichi me li ritroverò sul groppone per molti anni ancora. Per cui, ironizzando sull'unica alternativa a questa situazione, la MOOOOORTEEEEEEEE, ho in realtà voluto farlo su di me.
A te sicuramente andrà meglio, te l'auguro, e vedrai che funziona!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2011 02:43 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | A te sicuramente andrà meglio, te l'auguro, e vedrai che funziona!  |
ACCIPIO OMEN!!! |
|
Top |
|
 |
|