Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:32    Oggetto: Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa Rispondi citando

Commenti all'articolo Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa
Apple ora pretende 200.000 euro per diffamazione.

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio, che l'assistenza s'incavoli, specie se poi i clienti scoprono che usano l'acquaio del laboratorio per la pulizia interna dell'hardware. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:48    Oggetto: Re: Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa Rispondi citando

Spero vivamente che il dottore vinca la causa, non è diffamazione (poi dipende cosa ha detto) se dico che l' assistenza non mi è stata di alcun aiuto, è un dato di fatto.
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:51    Oggetto: Rispondi citando

giustamente come dici tu, sarebbe interessante avere un link al presunto post diffamatorio per farsi un'idea. Di certo quella della causa non è una mossa particolarmente azzeccata, come fa notare "l'articolista"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robyv
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:19    Oggetto: Rispondi citando

In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa.
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 20:20    Oggetto: Re: Correggere il titolo Rispondi citando

Luko ha scritto:
Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza.

Beh, anche Apple ha le sue colpe, se non altro ha sbagliato nello scegliere il centro di assistenza. Che magari teme di vedersi dare il benservito dalla "Mela" e reagisce male per quello.
{anonymous}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 21:36    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 22:15    Oggetto: Apple Lucca Rispondi citando

Apple di solito sceglie bene i centri assistenza, vi racconto questa:
chi mi conosce qui dentro sa che sono uno "fumino" e non sopporto le ingiustizie e quindi figuriamoci se approvo la politica di garanzia Apple, che pretende di escludere il secondo anno di legge!

Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... ovviamente il negozio, che è anche centro assistenza me lo fa notare, seppure dice che proverà a sentire Apple.
A quel punto ho dato in escandescenze DI BRUTTO!
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!
Il titolare ha anche minacciato di chiamare la forza pubblica Rolling Eyes

Nonostante tutto, dopo che ci siamo ricomposti e spiegati, ha preso in carico la macchina e me l'ha restituita di li a pochi giorni, con la batteria nuova e senza spendere una lira. NON so se l'ha pagata il negozio o Apple, o se avranno fatto 50/50, però devo dire, che anche a detta di altri, il centro di Lucca è serio e competente, e le macchine escono come entrate: SENZA UN GRAFFIO!
Very Happy
max.agnelli
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 22:30    Oggetto: Rispondi citando

La mia opinione è che si tratti di marketing virale.
Il Dr. in oggetto esiste ed ha un profilo linked in. Voldno glielo si può omandare direttamente
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 23:42    Oggetto: Re: opinione Rispondi citando

max.agnelli ha scritto:
La mia opinione è che si tratti di marketing virale

... e non sarebbe la prima volta.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 04:12    Oggetto: Rispondi citando

robyv ha scritto:
In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa.

Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente! Twisted Evil
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@!
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 18:35    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente! Twisted Evil
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@!

Guarda che da quello che ho capito dall'articolo non è Apple che ha fatto causa al cliente bensi il centro di assistenza che, a meno di contratti particolari con Apple stessa, dubito debba interpellare la casa madre quando vuole intentare una causa.
A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro. Rolling Eyes
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 19:01    Oggetto: tesi del marketing virale Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro. Rolling Eyes

Hai ragione, è l'articolo che ha il titolo sbagliato.
cito: l'assistenza, scopertolo, ha deciso di fargli causa per diffamazione mentre il titolo recita Apple gli fa causa
a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8)
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 19:33    Oggetto: Re: tesi del marketing virale Rispondi citando

dagda ha scritto:

a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8)

Concordo anch'io sulla tesi del marketing virale. 8)
{amrco}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 17:51    Oggetto: Rispondi citando

...non si sa mai che strada scegliere per farsi della pessima pubblicità eh?
mars
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Mar 2011 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Perdonate l'ignoranza caprina (ho tentato di passare l'esame con Sgarbi 21 volte, ma niente.. sono proprio una capra-capra-capra-capra.. vabbe', avete capito..), ma cos'è un marketing virale ?!

io, nel dubbio, per il momento non mi lamento più degli autobus in ritardo.. hai visto mai che all'ATAC gli girano quel giorno...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 15:30    Oggetto: Re: Apple Lucca Rispondi citando

digirun ha scritto:

Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... [...]
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!

scusa la curiosità....ma che durata ha la garanzia se hai fatto solo 21 cicli di ricarica ?
ingegnerino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 22:47    Oggetto: Rispondi

robyv ha scritto:

Ci provò una volta un CAT dell'AEG anni fa quando scrissi all'azienda che l'assistenza negava una riparazione sostenendo una certa tesi per scaricarmi. IL CAT minacciò la querela per diffamazione, che però nn sussisteva.
L'azienda intervenne e sostituì il pezzo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: