Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:32    Oggetto: Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa Rispondi citando

Commenti all'articolo Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa
Apple ora pretende 200.000 euro per diffamazione.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio, che l'assistenza s'incavoli, specie se poi i clienti scoprono che usano l'acquaio del laboratorio per la pulizia interna dell'hardware. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:48    Oggetto: Re: Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa Rispondi citando

Spero vivamente che il dottore vinca la causa, non è diffamazione (poi dipende cosa ha detto) se dico che l' assistenza non mi è stata di alcun aiuto, è un dato di fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 17:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 18:51    Oggetto: Rispondi citando

giustamente come dici tu, sarebbe interessante avere un link al presunto post diffamatorio per farsi un'idea. Di certo quella della causa non è una mossa particolarmente azzeccata, come fa notare "l'articolista"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 12:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:19    Oggetto: Rispondi citando

In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 23:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 20:20    Oggetto: Re: Correggere il titolo Rispondi citando

Luko ha scritto:
Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza.

Beh, anche Apple ha le sue colpe, se non altro ha sbagliato nello scegliere il centro di assistenza. Che magari teme di vedersi dare il benservito dalla "Mela" e reagisce male per quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{anonymous}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2011 21:36    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 22:15    Oggetto: Apple Lucca Rispondi citando

Apple di solito sceglie bene i centri assistenza, vi racconto questa:
chi mi conosce qui dentro sa che sono uno "fumino" e non sopporto le ingiustizie e quindi figuriamoci se approvo la politica di garanzia Apple, che pretende di escludere il secondo anno di legge!

Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... ovviamente il negozio, che è anche centro assistenza me lo fa notare, seppure dice che proverà a sentire Apple.
A quel punto ho dato in escandescenze DI BRUTTO!
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!
Il titolare ha anche minacciato di chiamare la forza pubblica Rolling Eyes

Nonostante tutto, dopo che ci siamo ricomposti e spiegati, ha preso in carico la macchina e me l'ha restituita di li a pochi giorni, con la batteria nuova e senza spendere una lira. NON so se l'ha pagata il negozio o Apple, o se avranno fatto 50/50, però devo dire, che anche a detta di altri, il centro di Lucca è serio e competente, e le macchine escono come entrate: SENZA UN GRAFFIO!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
max.agnelli
Eroe
Eroe


Registrato: 16/06/06 20:48
Messaggi: 73

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 22:30    Oggetto: Rispondi citando

La mia opinione è che si tratti di marketing virale.
Il Dr. in oggetto esiste ed ha un profilo linked in. Voldno glielo si può omandare direttamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 09:37
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 23:42    Oggetto: Re: opinione Rispondi citando

max.agnelli ha scritto:
La mia opinione è che si tratti di marketing virale

... e non sarebbe la prima volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 11:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 04:12    Oggetto: Rispondi citando

robyv ha scritto:
In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa.

Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente! Twisted Evil
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14320
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 18:35    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente! Twisted Evil
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@!

Guarda che da quello che ho capito dall'articolo non è Apple che ha fatto causa al cliente bensi il centro di assistenza che, a meno di contratti particolari con Apple stessa, dubito debba interpellare la casa madre quando vuole intentare una causa.
A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 11:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 19:01    Oggetto: tesi del marketing virale Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro. Rolling Eyes

Hai ragione, è l'articolo che ha il titolo sbagliato.
cito: l'assistenza, scopertolo, ha deciso di fargli causa per diffamazione mentre il titolo recita Apple gli fa causa
a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14320
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 19:33    Oggetto: Re: tesi del marketing virale Rispondi citando

dagda ha scritto:

a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8)

Concordo anch'io sulla tesi del marketing virale. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{amrco}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2011 17:51    Oggetto: Rispondi citando

...non si sa mai che strada scegliere per farsi della pessima pubblicità eh?
Top
mars
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/11 13:30
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 29 Mar 2011 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Perdonate l'ignoranza caprina (ho tentato di passare l'esame con Sgarbi 21 volte, ma niente.. sono proprio una capra-capra-capra-capra.. vabbe', avete capito..), ma cos'è un marketing virale ?!

io, nel dubbio, per il momento non mi lamento più degli autobus in ritardo.. hai visto mai che all'ATAC gli girano quel giorno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 15:30    Oggetto: Re: Apple Lucca Rispondi citando

digirun ha scritto:


Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... [...]
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!

scusa la curiosità....ma che durata ha la garanzia se hai fatto solo 21 cicli di ricarica ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 11:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 22:47    Oggetto: Rispondi

robyv ha scritto:
In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa.


Ci provò una volta un CAT dell'AEG anni fa quando scrissi all'azienda che l'assistenza negava una riparazione sostenendo una certa tesi per scaricarmi. IL CAT minacciò la querela per diffamazione, che però nn sussisteva.
L'azienda intervenne e sostituì il pezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi