Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 05 Gen 2011 18:45 Oggetto: |
|
|
Ovvio, che l'assistenza s'incavoli, specie se poi i clienti scoprono che usano l'acquaio del laboratorio per la pulizia interna dell'hardware.  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2011 18:48 Oggetto: Re: Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa |
|
|
Spero vivamente che il dottore vinca la causa, non è diffamazione (poi dipende cosa ha detto) se dico che l' assistenza non mi è stata di alcun aiuto, è un dato di fatto. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2011 18:51 Oggetto: |
|
|
giustamente come dici tu, sarebbe interessante avere un link al presunto post diffamatorio per farsi un'idea. Di certo quella della causa non è una mossa particolarmente azzeccata, come fa notare "l'articolista" |
|
Top |
|
 |
robyv Eroe

|
Inviato: 05 Gen 2011 19:19 Oggetto: |
|
|
In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2011 19:35 Oggetto: |
|
|
Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza. |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 05 Gen 2011 20:20 Oggetto: Re: Correggere il titolo |
|
|
Luko ha scritto: | Penso e quindi non sono sicuro che l' assistenza debba chiedere alla Apple prima di denunciare i clienti, anche perchè chi ha un ritorno d' immagine negativo è proprio la Apple e in maniera minore il centro assistenza. |
Beh, anche Apple ha le sue colpe, se non altro ha sbagliato nello scegliere il centro di assistenza. Che magari teme di vedersi dare il benservito dalla "Mela" e reagisce male per quello. |
|
Top |
|
 |
{anonymous} Ospite
|
Inviato: 05 Gen 2011 21:36 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 05 Gen 2011 22:15 Oggetto: Apple Lucca |
|
|
Apple di solito sceglie bene i centri assistenza, vi racconto questa:
chi mi conosce qui dentro sa che sono uno "fumino" e non sopporto le ingiustizie e quindi figuriamoci se approvo la politica di garanzia Apple, che pretende di escludere il secondo anno di legge!
Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... ovviamente il negozio, che è anche centro assistenza me lo fa notare, seppure dice che proverà a sentire Apple.
A quel punto ho dato in escandescenze DI BRUTTO!
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!
Il titolare ha anche minacciato di chiamare la forza pubblica
Nonostante tutto, dopo che ci siamo ricomposti e spiegati, ha preso in carico la macchina e me l'ha restituita di li a pochi giorni, con la batteria nuova e senza spendere una lira. NON so se l'ha pagata il negozio o Apple, o se avranno fatto 50/50, però devo dire, che anche a detta di altri, il centro di Lucca è serio e competente, e le macchine escono come entrate: SENZA UN GRAFFIO!
 |
|
Top |
|
 |
max.agnelli Eroe

|
Inviato: 05 Gen 2011 22:30 Oggetto: |
|
|
La mia opinione è che si tratti di marketing virale.
Il Dr. in oggetto esiste ed ha un profilo linked in. Voldno glielo si può omandare direttamente |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Gen 2011 23:42 Oggetto: Re: opinione |
|
|
max.agnelli ha scritto: | La mia opinione è che si tratti di marketing virale |
... e non sarebbe la prima volta. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 06 Gen 2011 04:12 Oggetto: |
|
|
robyv ha scritto: | In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Non si capisce dove sta la notizia se non nel fatto che viene citato il nome "Apple", se il cliente avesse comprato un oggetto "pinco palla" ricevendo la stessa assistenza avrebbe "diffamato" il centro d'assistenza (e chissà quante cause di questo tipo ci sono ogni anno nel mondo) ma la notizia non sarebbe nemmeno apparsa. |
Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente!
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Gen 2011 18:35 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | Appunto! Apple avrebbe dovuto citare per danni d'immagine il centro d'assistenza, non il cliente!
A mio avviso Apple si è comportata male, ma si è fatta comunque pubblicità, ed il Dottor Papadimitriadis può andare, dopo aver pagato, a prenderselo in c@@@! |
Guarda che da quello che ho capito dall'articolo non è Apple che ha fatto causa al cliente bensi il centro di assistenza che, a meno di contratti particolari con Apple stessa, dubito debba interpellare la casa madre quando vuole intentare una causa.
A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro.  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 06 Gen 2011 19:01 Oggetto: tesi del marketing virale |
|
|
Gladiator ha scritto: | A questo punto si che Apple dovrebbe rifarsi sul centro assistenza magari sostituendolo con un altro.  |
Hai ragione, è l'articolo che ha il titolo sbagliato.
cito: l'assistenza, scopertolo, ha deciso di fargli causa per diffamazione mentre il titolo recita Apple gli fa causa
a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Gen 2011 19:33 Oggetto: Re: tesi del marketing virale |
|
|
dagda ha scritto: |
a questo punto non posso far altro che condividere la tesi del marketing virale! 8) |
Concordo anch'io sulla tesi del marketing virale. 8) |
|
Top |
|
 |
{amrco} Ospite
|
Inviato: 07 Gen 2011 17:51 Oggetto: |
|
|
...non si sa mai che strada scegliere per farsi della pessima pubblicità eh? |
|
Top |
|
 |
mars Eroe

|
Inviato: 29 Mar 2011 15:01 Oggetto: |
|
|
Perdonate l'ignoranza caprina (ho tentato di passare l'esame con Sgarbi 21 volte, ma niente.. sono proprio una capra-capra-capra-capra.. vabbe', avete capito..), ma cos'è un marketing virale ?!
io, nel dubbio, per il momento non mi lamento più degli autobus in ritardo.. hai visto mai che all'ATAC gli girano quel giorno... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Apr 2011 15:30 Oggetto: Re: Apple Lucca |
|
|
digirun ha scritto: |
Bene, ho avuto un problema al mio Macbookpro, garanzia ufficiale scaduta... [...]
Capirete, batteria con 21 cicli di ricarica, da sostituire A PAGAMENTO!
|
scusa la curiosità....ma che durata ha la garanzia se hai fatto solo 21 cicli di ricarica ? |
|
Top |
|
 |
ingegnerino Eroe

|
Inviato: 30 Giu 2011 22:47 Oggetto: |
|
|
robyv ha scritto: | In questa storia Apple non c'entra nulla, le parti in causa sono il cliente e il centro d'assistenza, che è un azienda privata greca.
Ci provò una volta un CAT dell'AEG anni fa quando scrissi all'azienda che l'assistenza negava una riparazione sostenendo una certa tesi per scaricarmi. IL CAT minacciò la querela per diffamazione, che però nn sussisteva.
L'azienda intervenne e sostituì il pezzo. |
|
Top |
|
 |
|