Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SMPH nuovo max 250€ consigli? orientato verso NOKIA c6-5800
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 10:22    Oggetto: SMPH nuovo max 250€ consigli? orientato verso NOKIA c6-5800 Rispondi citando

cavolo amici non so quale prendere..

sicuramente non ho voglia di farmi fregare dai negozi o catene indi per cui se lo pio lo pio sul trovaprezzi O DOVE MI CONSIGLIATE VOI..

ho visto questo c6 della nokia voi che ne pensate??
di applicazioni aggiuntive come l'iphone ce ne sono?
si puo' scrivere senza usare la tastiera slide usando il touchscreen?

differenze sostanziali da questo al 5800 expmusic?

no perchè per di piu mi serve per la musica e il gps del resto me ne importa poco e niente..
sono attratto dalle applicazioni.. ritenete che alcune siano INDISPENSABILI? tipo un dizionario se si viaggia.. ecc.. oppure sono una ca...?

batteria potente
possibilmente.. posso fidarmi di quello che dicono sui siti?

grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Avevi già un'idea sulla fascia di prezzo?

E' importante per te che ci sia una tastiera fisica (come quella del c6) o la cosa non ha importanza?

Qui se vuoi si può fare un confronto sulle specifiche.
Fra esse metterei in evidenza: la presenza di tastiera fisica nel c6, la memoria interna ti 200Mb contro gli 81Mb del 5800, la fotocamera da 5 megapixel del c6 contro i 3.2 megapixel del 5800...
Ci sono anche delle differenze di peso, dimensioni, e per i tipi di file supportati.

Dimenticavo: deve essere per forza Nokia il cellulare?
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

sisis come ho gia detto voglio prenderlo su trovaprezzi max 230€ + spese e contrassegno.. quindi mi ero orientato sui 3 citati.. forse il c601 viene troppo quindi nada..

-ma conviene la tastiera da parte.. leggo che il touch è lento..
-si puo' avere la grafica del 5800 (mi sembra + carina) sul c6 o meglio tenere quella che ha gia di suo? quale delle 2 è meglio?? per me quella del c6 a livello di funzionalità on screen che mi pare siano superiori dato che in tempo reale ti si aggiorna la posta elettronica e altre cose dico bene? mi sa che il sistema operativo sia diverso.
scusate ma sono niubbissimo e sto cercando di capire..

per il resto non ho ancora capito cosa ha in piu il 5800 che il c6 si sogna.. forse gli equalizzatori?? un altoparlante piu potente?? o sotto qeusti aspetti siamo in linea?

chiedo a voi dato che da mediaworld e postazzi simili dicono solo delle cavolate per farti spendere soldi..

comuqnue posso optare anche per altre marche, preferirei nokia pechè mio padre ha avuto un sharp e si e scassato, compro' un samsung e si scasso' pure quello quindi non mi fido molto del sol levante.. pero' magari invece sono buoni tipo il wave ad esempio Idea
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 22:25    Oggetto: Rispondi citando

per una serie di motivi preferisco gli acquisti in un negozio, ma forse sono antiquato io Wink

Citazione:
-ma conviene la tastiera da parte.. leggo che il touch è lento..

mah, sai, dipende anche dal cellulare... sia dall'hardware che dal software

Citazione:
-si puo' avere la grafica del 5800 (mi sembra + carina) sul c6 o meglio tenere quella che ha gia di suo? quale delle 2 è meglio?? per me quella del c6 a livello di funzionalità on screen che mi pare siano superiori dato che in tempo reale ti si aggiorna la posta elettronica e altre cose dico bene? mi sa che il sistema operativo sia diverso.

a me i Symbian non piacciono particolarmente, ad ogni modo mi risulta che entrambi i cellulari abbiano lo stesso identico sistema operativo (symbian 9.4, serie 60 quinta edizione)... non so poi se l'interfaccia sia stata modificata, fosse stato Android ti avrei saputo dire al volo cosa si può e cosa non si può fare, Symbian non lo conosco bene.

Fra i due modelli mi convince di più il c6, ma posso provare a cercare più informazioni...
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 23:48    Oggetto: Rispondi citando

si mi piacerebbe saperne di piu grazie

comunque ho bisogno del fottuto mobile il prima possibile dato che sto ricevendo chiamate ma non posso rispondere visto che mi si è scassato cadendo Crying or Very sad quindi devo averlo entro la fine di sto mese..

ho visto che il c6 ha la fotocamera piu performante: 5mpxel. mentre il 5800 ne ha solo 3 fa molta differenza? inotre ho sentito dire
in una videorecensione su youtube che il 5800 non fa belle foto .. ma magari sono della stessa qualità che fa il c6.. per il resto il c6 ha una batteria migliore.. boh sono indeciso oltretutto per il c6 non ci sono supporti a ventosa per auto originali nokia almeno io sul sito non li ho visti a te risulta?

scusa se ti assillo con ste domande.. non ci crederai ma ho ancora la sim della omnitel come mi devo comportare a riguardo?
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 04:22    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che sono una zappa in materia ma ho letto una decina di recensioni sul Nokia 5800 XpressMusic.

Dato che a te interessa la musica sembra fare al caso tuo, fra i primi pregi che tutti elencano c'è proprio la musica, si sente forte e chiara. Peccato che diano in dotazione delle cuffie scadenti, in compenso gli altoparlanti sono buoni.
Il menù per la selezione della musica non è diviso in cartelle e non è possibile crearne.
La macchina fotografica non è il massimo della vita...
Il GPS funziona bene anche se alcuni accusano un' eccessiva lentezza.
La batteria non è uno dei suoi punti di forza, così come la gestione del wireless.
Tutti, ma proprio tutti si sono lamentati della cover posteriore che, a detta loro, era dura e scattosa. Anche l' inserimento e la rimozione della sim ha negato l' accesso in paradiso a molti.

Costo consigliato: 200€ Voto medio: 7 1/2

Dato che l' insonnia mi ha colpito (e per me non c' è niente di più noioso del mondo dei cellulari Very Happy) mi sono letto anche qualche recensione del C6.

Come prima pecca troviamo il peso e le dimensioni non proprio ridotte, il che può essere scusato dal fatto che è dotato di una tastiera QWERTY.
La fotocamera è decisamente migliore rispetto a quella del 5800 ma a differenza di quest' ultimo ha solo 1 flash anzichè 2.
Per il resto è molto simile al 5800 solo che appare più robusto.

Costo consigliato: 260€ Voto medio: 8

Queste che hai appena letto sono le cose scritte nella maggior parte delle recensioni che ho letto.

Mia opinione
A livello hardware sono identici, prenderei il C6 solo se mi piacesse di più esteriormente. Sinceramente il C6 mi sembra una presa per i fondelli, costa solo di più...

Il 5800 è migliore del C6 in:

• Tempo di chiamata più lungo di 1.75h (8.75h totali)
  • Tempo in stand-by più lungo di 22h (406h totali)
  • Camera Optics: Carl Zeiss Camera Optics (che non so cosa sia)
  • Ha due flash per le foto.
  • Ha l' uscita TV
  • Supporta UPnP (ma tanto bestemmierai in arabo per connetterti ad un wireless)
  • è più piccolo e leggero (di pochissimo, è solo degno di nota il peso; pesa circa 40g in meno)
  • costa di meno.

Il C6 è migliore del 5800 in:

• Ha una tastiera QWERTY fisica
  • Ha una memoria interna più capiente di 159 MB (240MB totali)[e chissene...]
  • Fotocamera da 5 mpx rispetto ai 3.15 mpx (non penso che noterai la differenza)
  • è compatibile con più protocolli (HSDPA 1900; HSDPA 850) [bene, ora si che spenderei 60€ in più!)

Per il resto è ASSOLUTAMENTE identico nell' hardware e nel software in dotazione.
Il mio consiglio è di comprarti il 5800 e risparmiare così 60€.
Se ti fidi degli acquisti online (io non lo farei mai per queste cifre, in caso le cose andassero male vorrei sempre avere il venditore sottomano TapTap) puoi avere di meglio...

Per la sim Omnitel: ce l' ho anche io, funziona lo stesso.
Non so se per te le applicazioni siano indispensabili, dovresti dircelo tu, e magari dirci anche che applicazioni ti servirebbero.
Il dizionario è relativamente utile, non so quante volte esci dall' Italia.
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 05:07    Oggetto: Rispondi citando

Un paio di aggiunte/precisazioni Smile

Citazione:
Camera Optics: Carl Zeiss Camera Optics (che non so cosa sia)

si riferisce all'ottica della fotocamera: la Carl Zeiss è considerata fra le migliori aziende del settore, ma dato che stiamo comprando uno smartphone e non una fotocamera non non ha grande importanza...

stesso discorso per i megapixel:
Citazione:
Fotocamera da 5 mpx rispetto ai 3.15 mpx (non penso che noterai la differenza)

la fotocamera integrata negli smartphone non è nemmeno lontanamente comparabile a una vera fotocamera, quindi fossero anche 10Mpx non aspettarti la fine del mondo (peraltro non è che avere tanti megapixel equivalga per forza a immagini migliori, i fattori da guardare sono altri...c'è tutto un discorso al riguardo ma finiremmo offtopic Mr. Green , comunque mi pare che l'argomento sia stato affrontato in Grafica e fotografia digitale)

Citazione:
Il 5800 è migliore del C6 in:

* Tempo di chiamata più lungo di 1.75h (8.75h totali)
* Tempo in stand-by più lungo di 22h (406h totali)

sei sicuro dei dati? Shocked
sul sito nokia l'autonomia del c6 in standby risulta di 400 ore in GSM, e l'autonomia in chiamata è di 11 ore...

stavo riflettendo anch'io sul fatto che in giro c'è di meglio: il nokia 5800 ha quasi 2 anni...

per quel che riguarda la sim: occhio, perché se vai a fartela cambiare (ed è abbastanza inutile farlo Laughing) la sim vecchia viene distrutta e perdi tutto il contenuto...
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 05:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso i dati sulla durata della batteria su questo sito, devo decidermi a comparare i dati con il sito ufficiale, scusate Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 23:08    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi ma non è possibile che non si possano mettere le cartelle con i nomi degli artisti e i realitivi album su davvero è così?

allora niente differenza a livello di foto chi puo' confermarmelo??

ho sentito gente lamentarsi della lentezza del touchscreen a scrivere..

ma soprattutto sto c6 dove diavolo ce lha l'attacco per auto a ventosa per avercelo come telefono di bordo e navigatore?? Confused Confused http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori non si trova..

per il resto a me risulta pure sul sito della nokia che il c6 ha un autonomia migliore .. provate a controllare pure voi a me risulta..
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 00:22    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:

ma la fotocamera integrata del cellulare per cosa la vuoi usare?
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 02:57    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
strangedays ha scritto:

ma la fotocamera integrata del cellulare per cosa la vuoi usare?

per... 8)

fotografarmi 8) 8)

l'uccello 8) 8) 8)

no guarda non lo so, forse per metterle su facebook.. oppure per tenerle semplicemente dentro al cell. comunque è difficile che io pensi di stamparle.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 15:29    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
grazie ragazzi ma non è possibile che non si possano mettere le cartelle con i nomi degli artisti e i realitivi album su davvero è così?

non serve...se la musica ha i tag corretti (artista, titolo, album, ecc.) viene automaticamente catalogata come se avessi le cartelle
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 15:30    Oggetto: Rispondi

strangedays ha scritto:

no guarda non lo so, forse per metterle su facebook.. oppure per tenerle semplicemente dentro al cell. comunque è difficile che io pensi di stamparle.

di solito viste sul cell le foto sono sempre sufficientemente adeguate..
la differenza la si nota quando vai a vederle sul pc ad esempio....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: