Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiutatemi a capire
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 22:32    Oggetto: aiutatemi a capire Rispondi citando

Ciao a tutto il forum.
Prossimamente avrei intenzione di acquistare un pc fisso da attaccare al mio televisore a led full hd.
Stavo guardando in giro sul web e mi sono imbattuto anche sul sito Apple.
Mi ha incuriosito il Mac mini ma tra le sue caratteristiche non mi ha convinto una cosa.
Nelle sue specifichealla sezione supporto video vedo che ha una scheda con soli 256 MB ma dalla presentazione si esaltano le prestazioni in particolare c'è scritto questo:
Citazione:
Grafica superpompata.
Mac mini è piccolo, ma non lo sa. Ti offre quindi la grafica NVIDIA GeForce 320M di prossima generazione, ovvero il più veloce processore grafico integrato attualmente disponibile sul mercato, e la strepitosa memoria DDR3. Grazie ai 48 core di elaborazione e fino a 256MB di memoria video condivisa, questo processore grafico sprigiona fino al doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. Con i giochi 3D e le applicazioni a grafica intensa è una potenza vera in un turbinio di pixel. E noterai tu stesso un’enorme differenza quando lavorerai su foto ad alta risoluzione e video in HD. Ma vuoi sapere la cosa migliore? Non dovrai sacrificare l’efficienza in cambio di tanta velocità: la grafica NVIDIA GeForce 320M, infatti, ha consumi inferiori al suo predecessore. A riprova del fatto che puoi davvero fare di più, con meno.

Perchè allora nei pc abbastanza potenti per giochi e hd si consiglia di mettere una scheda video con almeno 1 GB di memoria video?
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Gen 2011 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Perchè se vuoi avere un'esperienza di gioco di un certo livello devi spendere un bel po' di dindi e avere tanta ram.
Il macmini non lo conosco e non usando molti video in hd non so dirti però per vedere un film in hd penso che siano abbastanza 256Mb di videoram.
Però non ho intenzione di dirti compralo perchè poi se non ti trovi bene mi vieni a prendere sotto casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 20 Gen 2011 23:46    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Perchè se vuoi avere un'esperienza di gioco di un certo livello devi spendere un bel po' di dindi e avere tanta ram.
Il macmini non lo conosco e non usando molti video in hd non so dirti però per vedere un film in hd penso che siano abbastanza 256Mb di videoram.
Però non ho intenzione di dirti compralo perchè poi se non ti trovi bene mi vieni a prendere sotto casa.


No freemind non ti preoccupare!!!! Very Happy
Non riesco a capire perchè con soli 256 MB si possono avere le prestazioni di una scheda da 1GB...........Dove sta la differenza?
Ciao e grazie ancora della risposta
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 00:27    Oggetto: Rispondi citando

No no, con 256Mb non hai l'esperienza che avresti con 1Gb. Il punto è: quanto per un video in hd il Giga è necessario? Salvo rari casi nessuno. Tutto lì.
Per un gioco è diverso: oggi per avere un'esperienza di gioco con i controcazzi deve avere una macchina che costa cara e arrabbiata e che avrà una scheda video della madonna: tutti quelli che dicono che puoi spendere poco e avere buoni risultati dicono solo cazzate.
Ma per un video (da visualizzare) non serve l'universo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 07:10    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
No no, con 256Mb non hai l'esperienza che avresti con 1Gb. Il punto è: quanto per un video in hd il Giga è necessario? Salvo rari casi nessuno. Tutto lì.
Per un gioco è diverso: oggi per avere un'esperienza di gioco con i controcazzi deve avere una macchina che costa cara e arrabbiata e che avrà una scheda video della madonna: tutti quelli che dicono che puoi spendere poco e avere buoni risultati dicono solo cazzate.
Ma per un video (da visualizzare) non serve l'universo.


E infatti io la penso come te ma per favore vai a questo link e scorri la pagina e leggi cosa dice per la grafica.......
1-Ho capito male io?
2-È pubblicità ingannevole?
3-O c'è qualcosa che ci sfugge?
Ciao e grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi