Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I batteri che si programmano come dei computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2010 00:00    Oggetto: I batteri che si programmano come dei computer Rispondi citando

Commenti all'articolo I batteri che si programmano come dei computer
Sarà possibile scrivere un programma per batteri come oggi si scrive un programma per computer.


Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 18:58    Oggetto: Il futuro alle porte Rispondi citando

Chissà che non sia il principio degli androidi visti in tanti film o dei computer che imparano da soli fino al punto che, prendendo conscienza di sé, cosiderano gli umani una specie da annientare in quanto inutile.
Credo che in molti ricordino Skynet in Terminator. Da qualche parte si comincia sempre, gli sviluppi sono da vedere. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 21:33    Oggetto: Rispondi citando

eh ma che pessimismo! Smile
Diciamo che se nasceranno forme di vita palesemente superiori saranno cosi' superiormente buone da riprogrammarci con lo stesso linguaggio con cui sono state costruite, in fondo si parla di forme di vita biologiche, DNA e programmazione di DNA. Magari un giorno saremo noi stessi a riprogrammarci Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 22:45    Oggetto: Re: Il futuro alle porte Rispondi citando

linguist ha scritto:
Chissà che non sia il principio degli androidi visti in tanti film o dei computer che imparano da soli fino al punto che, prendendo conscienza di sé, cosiderano gli umani una specie da annientare in quanto inutile.
Credo che in molti ricordino Skynet in Terminator. Da qualche parte si comincia sempre, gli sviluppi sono da vedere. Rolling Eyes


Sempre parlando di film (un vecchissimo film) esisteva un computer che controllava un palazzo (guarda caso fatto di materia organica) che alla fine uccideva tutti, salvo l'eroe, usando l'ascensore!

Ma non mi ricordo il titolo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mesa_mesa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/05/05 14:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 02:34    Oggetto: Re: Il futuro alle porte Rispondi citando

mda ha scritto:
linguist ha scritto:
Chissà che non sia il principio degli androidi visti in tanti film o dei computer che imparano da soli fino al punto che, prendendo conscienza di sé, cosiderano gli umani una specie da annientare in quanto inutile.
Credo che in molti ricordino Skynet in Terminator. Da qualche parte si comincia sempre, gli sviluppi sono da vedere. Rolling Eyes


Sempre parlando di film (un vecchissimo film) esisteva un computer che controllava un palazzo (guarda caso fatto di materia organica) che alla fine uccideva tutti, salvo l'eroe, usando l'ascensore!

Ma non mi ricordo il titolo.


"L'ascensore" - Titolo originale "De lift" - Olanda anno 1983 - La centralina dell'ascensore, costruita con componenti organici, prendeva coscienza di sè e si divertiva a spappolare gli sfortunati inquilini di un palazzo.

Che io ricordi andò in onda nell'84 e da allora non é stato riproposto mai più, credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 02:48    Oggetto: Re: Il futuro alle porte Rispondi citando

mesa_mesa ha scritto:
mda ha scritto:
(..)
Ma non mi ricordo il titolo.


"L'ascensore" - Titolo originale "De lift" - Olanda anno 1983 - La centralina dell'ascensore, costruita con componenti organici, prendeva coscienza di sè e si divertiva a spappolare gli sfortunati inquilini di un palazzo.

Che io ricordi andò in onda nell'84 e da allora non é stato riproposto mai più, credo.


Si è lui!

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 12:02    Oggetto: Re: Il futuro alle porte Rispondi citando

mesa_mesa ha scritto:

"L'ascensore" - Titolo originale "De lift" - Olanda anno 1983 - La centralina dell'ascensore, costruita con componenti organici, prendeva coscienza di sè e si divertiva a spappolare gli sfortunati inquilini di un palazzo.
Che io ricordi andò in onda nell'84 e da allora non é stato riproposto mai più, credo.

Sarà forse perché pare che regista e produttore del film vivevano in quel palazzo...? Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 28 Dic 2010 14:50    Oggetto: Rispondi citando

secondo me qst biologi molecolari-ingegneri genetici si autoesaltano qualche volta. far produrre qlk proteina a batteri e lieviti esiste già da molto, sarà solo perfezionato il controllo, la prod., resa + efficiente. da qui a pensare di riprogrammarci per fortuna ce ne vuole! cmnq pare che dolly e co. abbiano sviluppato molte malattie e si sa che le api disertano i campi modificati geneticamente....
perchè non studiano un algoritmo x riprogrammare l'anima e il cervello di molti? e per cambiare ii nostri potenti, politici e non solo?
sarebbe troppo semplice ed automatico...!

(messaggio editato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{marco}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2011 09:39    Oggetto: dal film ai libri.. Rispondi

leggete PREDA di Michael Crichton
molto bello ed inquitante e parla proprio di batteri, nanotecnologie ed intelligenza artificiale...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi