Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco ballotta Eroe

|
Inviato: 15 Dic 2010 15:37 Oggetto: collegamento dtt - tv - vcr - dvd recorder |
|
|
Ciao,
qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale
Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:
1°
- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner
2°
- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart
Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)
grazie mille |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 15 Dic 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
Come gia detto in altra discusione avendo tu ora il segnale digitale hai una situazione completamente differente,per poter registrare un programma con il tuo vcr sei obbligato a vedere quel canale purtroppo,ti consglio di abbandonare il vcr ed acquistare un prodotto che registri in hd,questa è una situazione dove tutti ormai ci devono fare i conti. |
|
Top |
|
 |
marco ballotta Eroe

|
Inviato: 05 Gen 2011 10:13 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Come gia detto in altra discusione avendo tu ora il segnale digitale hai una situazione completamente differente,per poter registrare un programma con il tuo vcr sei obbligato a vedere quel canale purtroppo,ti consglio di abbandonare il vcr ed acquistare un prodotto che registri in hd,questa è una situazione dove tutti ormai ci devono fare i conti. |
scusa ma questa non è proprio una soluzione.
Tutti, se possono cercano di riciclare i vecchi vcr, dvd recorder ecc... come possono.
Il prezzo da pagare è ovviamente dotarsi di apparecchiature in più necessarie (decoder dtt aggiuntivi, scart multiple ecc...).
Se volevo comprare un nuovo dvd recorder con hd e sintonizzatore digitale avrei chiesto consiglio su quale comprare...
ciao |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Gen 2011 20:15 Oggetto: |
|
|
i segnali digitali da quelli analogici sono nettamente differenti e non sono stato io a decidere questo,vuoi fare da te fai pure io ti ho solo detto come stanno le cose |
|
Top |
|
 |
|