Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
collegamento dtt - tv - vcr - dvd recorder
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 15:37    Oggetto: collegamento dtt - tv - vcr - dvd recorder Rispondi citando

Ciao,

qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner

- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Come gia detto in altra discusione avendo tu ora il segnale digitale hai una situazione completamente differente,per poter registrare un programma con il tuo vcr sei obbligato a vedere quel canale purtroppo,ti consglio di abbandonare il vcr ed acquistare un prodotto che registri in hd,questa è una situazione dove tutti ormai ci devono fare i conti.
Profilo Invia messaggio privato MSN
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 10:13    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Come gia detto in altra discusione avendo tu ora il segnale digitale hai una situazione completamente differente,per poter registrare un programma con il tuo vcr sei obbligato a vedere quel canale purtroppo,ti consglio di abbandonare il vcr ed acquistare un prodotto che registri in hd,questa è una situazione dove tutti ormai ci devono fare i conti.

scusa ma questa non è proprio una soluzione.
Tutti, se possono cercano di riciclare i vecchi vcr, dvd recorder ecc... come possono.
Il prezzo da pagare è ovviamente dotarsi di apparecchiature in più necessarie (decoder dtt aggiuntivi, scart multiple ecc...).

Se volevo comprare un nuovo dvd recorder con hd e sintonizzatore digitale avrei chiesto consiglio su quale comprare...

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Gen 2011 20:15    Oggetto: Rispondi

i segnali digitali da quelli analogici sono nettamente differenti e non sono stato io a decidere questo,vuoi fare da te fai pure io ti ho solo detto come stanno le cose
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: